Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Contagiato l'ex marito ...Giovedì, ultima cena... »

La briscola è sacra, anche ai tempi del coronavirus!

Post n°1488 pubblicato il 06 Aprile 2020 da simona_77rm
 

La Briscola, che passione!

giocatori-briscola

E' accaduto a Castano Primo, comune dell'hinterland milanese, a pochi passi dall'aeroporto di Malpensa. Sei pensionati di età compresa tra i 65 e i 75 anni, quindi tra le persone più a rischio, avevano messo a punto una vera e propria strategia di imboscamento nelle campagne del milanese per poter giocare a briscola, in quattro astute mosse.


Prima mossa: elusa la sorveglianza dei familiari con scuse credibili (dalle visite mediche alle code per fare la spesa) avevano abilmente evitato di farsi notare dagli agenti della Polizia locale che piantonavano i movimenti in paese.


Seconda mossa: ognuno raggiungeva il luogo convenuto, a piedi oppure in bicicletta, usando un percorso diverso.


Terza mossa: per non incontrare nessuno, gli anziani si erano radunati lungo l'alzaia del Canale Villoresi in una specie di anfratto, scelto proprio perché al riparo da occhi indiscreti.


Quarta mossa e ultimo dettaglio non trascurabile, la logistica che consisteva in un tavolo e sei sedie. Il trasporto e l'allestimento erano stati realizzati in gran segreto all'alba, per non correre rischi.

giocatori-briscola


Un piano perfetto. Guastato però dalla passione per il gioco, che spesso porta ad alzare la voce e imprecare, soprattutto quando il tuo socio sbaglia a giocare una briscola o non butta il carico al momento giusto. Così un cittadino della zona, insospettito dal vociare concitato, molto insolito per quella zona deserta, è andato a spiare e, scoperto l'assembramento a rischio Covid-19, è corso a informare i vigili che in pochi minuti hanno colto i pensionati nella più classica flagranza di reato, gomito a gomito e senza neppure le mascherine.

giocatori-briscola

Ma anche i vigili hanno un cuore e considerando l'età dei rei, conoscendoli uno per uno, sapendo dove erano le loro abitazioni, li hanno riaccompagnati alle rispettive case e alle rispettive consorti, con una solenne ramanzina e con il divieto assoluto di ripetere la pericolosa marachella in futuro! Niente multa. La motivazione dei vigili locali (molto farlocca ma anche molto benevola!) è stata che i giocatori, in fondo, non erano stati colti "esattamente" sul fatto...

pluto-risata-gif-animata

Cose che accadono ai tempi del Coronavirus...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963