Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Idea furbetta a Londra: ...Travolto dallo scandalo!... »

Sanremo2020 nella bufera! Rai sotto inchiesta della Corte dei Conti. Salini resta sotto assedio

fiorello-e-fabrizio-salini-ad-rai

Non basta il pieno di share e di spot fatto con Sanremo per fare stare tranquillo l'AD della Rai, Fabrizio Salini. Anzi, al Settimo Piano di Viale Mazzini, cuore del potere aziendale, c'è chi dice: "Lui sarebbe prontissimo a dire ciaone e ad andarsene via da questo ingestibile inferno. È solo che deve trovare un altro posto dove andare... Per ora resta in "stato d'assedio". Molti lo vedono in uscita, ma chissà. Certo è che il nuovo amministratore delegato non solo si è reso conto dell'estrema difficolta di rendere operativo il suo Piano industriale su cui ha investito tutto se stesso ma soprattutto è finito nel mirino del Pd.


I parlamentari Pd sono decisi a non dargli tregua, tanto da annunciare un'interrogazione al ministro dell'Economia Gualtieri per sapere se è a conoscenza e se ritiene di intervenire sull'azienda circa il numero record di dirigenti Rai in trasferta al Festival di Sanremo e dei relativi costi, come riportato da alcuni organi di stampa. E via con le polemiche! Chi li ha autorizzati? Quanto è costata la loro trasferta? Era necessaria la presenza di tutti quei dirigenti? Quanto è stato speso per queste trasferte? 


Chi ha seguito il Festival nei giorni scorsi avrà visto in prima fila all'Ariston la presenza fissa dell'Amministratore Delegato e del Presidente della RAI Marcello Foa. Ma, come riportano gli organi di stampa, nelle poltrone e poltronissime di prima fila c'erano non solo i vertici e i dirigenti Rai in trasferta con i rispettivi staff (cosa mai verificatasi nelle passate edizioni del Festival) ma anche mogli, figli, parenti, accompagnatori e accompagnatrici. 

 

Allora? Era davvero necessaria una tale presenza record di dirigenti? Quanto è stato speso per queste trasferte, visto che il bilancio della Rai (che è una Azienda di Stato, ricordiamolo!) segna un meno di oltre 65 milioni di euro? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963