Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Viva-viva la befana!Ha solo 6 anni. Col suo ... »

Arriva il Festival di Sanremo 2018!

Post n°1425 pubblicato il 10 Gennaio 2018 da simona_77rm
 

baglioni-hunziker-favino-sanremo2018

E' ufficiale: la 68esima edizione del Festival di Sanremo sara' condotta da Claudio Baglioni (direttore artistico) con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le cinque serate andranno in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio.


Non ci sara' più la gara tra i cantanti! Sara' un grande affresco musicale. Cosi' Claudio Baglioni, direttore artistico della manifestazione, ha spiegato le innovazioni che troveremo sul palco di Sanremo. "Abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che sparira' dal nostro vocabolario introducendo una novita' assoluta nella storia del Festival. Per me sarebbe stato umiliante dire ai colleghi, dopo averli convinti a venire al festival, 'sei stato eliminato'. Quindi non ci sara' nessuna eliminazione, i cantanti arriveranno tutti alla serata finale."
"Inoltre abbiamo aumentato a 4 minuti la lunghezza media delle canzoni. E' come se un pittore potesse avere una parete piu' grande da affrescare
."


Per quanto riguarda il cast dei big scelti da Baglioni, non mancheranno delle curiose sorprese. Ad esempio sara' interessante vedere i Pooh in gara ma separati, Facchinetti e Fogli in coppia, Red Canzian da solo, mentre e' senza dubbio una 'chicca' il duo Enzo Avitabile-Peppe Servillo a rappresentare due sfaccettature diverse di una Napoli sempre unica e originale. C'e' un Max Gazze' che osa, con orchestra sinfonica e sintetizzatori, e racconta di una leggenda raccolta nella zona del Gargano, una storia antica. Bellissima. Ornella vanoni si presentera' con la sua indiscussa classe. All'Ariston poi ritroveremo Ron che portera' un pezzo inedito scritto da Lucio Dalla: una scelta fortunata che potrebbe anche essere la trovata vincente.

cantanti-big-a-sanremo2018

Gli ospiti stranieri? Ci saranno. "La regola d'ingaggio" dice il conduttore "e' che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo e' gia' un festival internazionale. Ci saranno anche i comici con le loro performance e la satira sara' fatta in maniera equilibrata, come sempre, ma non ci sara' nessun divieto". Non ci resta che aspettare e constatare in diretta se avremo davvero uno spettacolo che merita di essere visto.
In bocca al lupo Claudio!

claudio-baglioni-conduttore-sanremo2018

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963