Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Nuova vita per Emanuele ...Du du du! Cameron annunc... »

Sfilata Dolce & Gabbana a Napoli. Evento mondiale

Post n°1264 pubblicato il 07 Luglio 2016 da simona_77rm
 

dolce-gabbana-festeggiano-a-napoli-trentanni-moda

La maison "Dolce&Gabbana" festeggia a Napoli i primi 30 anni di attivita' nell'Alta Moda con una kermesse di 4 giorni (dal 7 al 10 luglio). Alle sfilate saranno presenti delegazioni di giornalisti provenienti da mezzo mondo per immortalare l'evento a cui parteciperanno vip di fama internazionale quali Nicole Kidman, Kylie Minogue, Mariah Carey, Beyoncé, Madonna e Sophia Loren, madrina della kermesse.

sfilata-dolcegabbana-napoli

Si sfilera' in passerella a Villa Pignatelli, in via San Gregorio Armeno (la via dei Presepi) e al Castel dell'Ovo. E infine, il 10 luglio, conclusione dell'evento con suggestiva cena sulla spiaggia di Palazzo Donn'Anna a Posillipo.

dolce-gabbana-festeggiano-a-napoli-trentanni-moda

Ma perche' i due famosissimi stilisti hanno scelto proprio Napoli per questo importante anniversario? La bellezza mediterranea del Golfo ha pesato solo in parte. In realta' il motivo e' l'identita' che Napoli conserva, quella che l'Unesco riconosce come Bene dell'Umanita' da proteggere e tutelare.

sfilata-dolcegabbana-napoli

«Napoli e' la citta' più glamour e moderna d’Italia. E’ un posto straordinario e ancora di piu' la sua gente, la loro spontaneita', l’amore e la passione che mettono in tutto quello che fanno. Ci piacciono le strade - dicono gli stilisti Domenico e Stefano - perche' sono ancora come negli Anni '50, ci ricordano i film di De Sica. E' un posto che non ha dimenticato le sue radici ed e' una cosa che apprezziamo molto. Amiamo le grandi citta', la tecnologia e il futuro, ma per comprendere la vita vera degli Italiani hai bisogno di vedere le loro radici. Ci siamo innamorati subito di questo luogo. E i napoletani sono molto sinceri ed espressivi, veri attori di cinema. Siamo qui a Napoli perche' pensiamo che queste persone siano le migliori del mondo. Davvero forti e con un cuore gigante. La gente di Napoli non ha fatto altro che aprirci il proprio cuore. I napoletani sono persone molto creative, il cibo qui e' molto di piu' che mera sostanza, e' ragione di vita». Insomma, per onorare il made in Italy, D&G hanno scelto il made in Naples e un palcoscenico perfetto per una festa memorabile.

Per l'occasione gli stilisti finanzieranno i restauri ai Decumani e ai monumenti storici inseriti nell'Evento, editeranno una pubblicazione su Napoli da mandare in giro per il mondo, oltre a risarcire gli esercizi commerciali (costretti a interrompere l'attivita') per il mancato guadagno di 4 giorni.


Adesso pero' e' la citta' che non deve deludere.
E noi siamo sicuri che Napoli non deludera'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963