Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« QUANTO RUMORE PER NULLA...BIG TECH: LA PACCHIA È FINITA! »

NON ESISTE NESSUNA EMERGENZA CLIMATICA!

Post n°1418 pubblicato il 27 Dicembre 2022 da scricciolo68lbr
 

1.200 scienziati e professionisti dichiarano: "Non c'è nessuna emergenza climatica"

Chris Morrison

 

La finzione politica secondo cui gli esseri umani causano la maggior parte o la totalità dei cambiamenti climatici e la pretesa che la scienza alla base di questa nozione sia "consolidata", ha ricevuto un duro colpo dalla pubblicazione di una "Dichiarazione Mondiale sul Clima (WCD)" firmata da oltre 1.100 scienziati e professionisti. Secondo gli autori, provenienti da tutto il mondo e guidati dal premio Nobel per la fisica norvegese Ivar Giaever, non esiste alcuna emergenza climatica. La scienza del clima sarebbe degenerata in una discussione basata su convinzioni e non su una solida scienza autocritica.

 

La portata dell'opposizione alla moderna scienza climatica "consolidata" è notevole, considerando quanto sia difficile nel mondo accademico ottenere sovvenzioni per qualsiasi ricerca sul clima che si discosti dall'ortodossia politica. (Un altro autore principale della dichiarazione, il professor Richard Lindzen, ha definito "assurda" l'attuale narrativa sul clima, ma ha riconosciuto che trilioni di dollari e l'incessante propaganda di accademici dipendenti dalle sovvenzioni e di giornalisti guidati dall'agenda dicono attualmente che non è assurda.

 

Particolare ira nel WCD è riservata ai modelli climatici. Credere nel risultato di un modello climatico significa credere a ciò che i creatori del modello hanno inserito. I modelli climatici sono ormai al centro della discussione odierna sul clima e gli scienziati vedono in questo un problema. "Dovremmo liberarci dall'ingenua fiducia nei modelli climatici immaturi", afferma il WCD. "In futuro, la ricerca sul clima dovrà dare molta più importanza alla scienza empirica".

 

Da quando si è usciti dalla "Piccola era glaciale", intorno al 1850, il mondo si è riscaldato molto meno di quanto previsto dall'IPCC sulla base delle influenze antropiche. "Il divario tra il mondo reale e quello modellato ci dice che siamo ben lontani dal comprendere il cambiamento climatico", osserva il WCD.

 

La Dichiarazione è un evento di enorme importanza, anche se verrà ignorata dai media tradizionali. Ma non è la prima volta che illustri scienziati chiedono maggiore realismo nella scienza del clima. In Italia, lo scopritore dell'antimateria nucleare, il professore emerito Antonino Zichichi, ha recentemente guidato 48 professori di scienze locali nell'affermare che la responsabilità dell'uomo nel cambiamento climatico è "ingiustificatamente esagerata e le previsioni catastrofiche non sono realistiche". Secondo il loro parere scientifico, "la variazione naturale spiega una parte sostanziale del riscaldamento globale osservato dal 1850". Il professor Zichichi ha firmato la WCD.

 

La Dichiarazione osserva che il clima della Terra è variato da quando esiste il pianeta, con periodi di freddo e di caldo naturali. "Non è una sorpresa che stiamo vivendo un periodo di riscaldamento", prosegue. I modelli climatici hanno molte lacune, si legge, "e non sono neanche lontanamente plausibili come strumenti di politica globale". Essi gonfiano l'effetto dei gas serra, come l'anidride carbonica, ma ignorano qualsiasi effetto benefico. "La CO2 non è un inquinante", si legge. "È essenziale per tutta la vita sulla Terra. La fotosintesi è una benedizione. Una maggiore quantità di CO2 è benefica per la natura, in quanto rende più verde la Terra; l'aumento di CO2 nell'aria ha favorito la crescita della biomassa vegetale globale. È un bene anche per l'agricoltura, in quanto aumenta la resa delle colture in tutto il mondo".

 

Inoltre, gli scienziati dichiarano che non vi è alcuna prova statistica che il riscaldamento globale stia intensificando uragani, inondazioni, siccità e disastri naturali simili, o che li renda più frequenti. "Non c'è alcuna emergenza climatica", prosegue la Dichiarazione. "Ci opponiamo fermamente alla dannosa e irrealistica politica di zero CO2 proposta per il 2050", si legge, aggiungendo che l'obiettivo della politica globale dovrebbe essere la "prosperità per tutti", fornendo energia affidabile e accessibile in ogni momento. "In una società prospera, uomini e donne sono ben istruiti, i tassi di natalità sono bassi e le persone si preoccupano dell'ambiente", conclude il documento.

 

Il WCD è l'ultimo segnale del fatto che la fantasia "consolidata" che circonda la scienza del cambiamento climatico sta rapidamente crollando. L'anno scorso Steven Koonin, sottosegretario alla Scienza nell'amministrazione Obama, ha pubblicato un libro intitolato Unsettled in cui osservava che "la scienza è insufficiente per fare proiezioni utili su come il clima cambierà nei prossimi decenni, tanto meno su quali saranno le nostre azioni". Ha anche osservato che promulgare rigidamente l'idea che il cambiamento climatico sia assodato svilisce e raffredda l'impresa scientifica, "ritardando il suo progresso in queste importanti questioni". Nel 2020, l'attivista ecologista di lunga data Michael Shellenberger ha scritto un libro intitolato Apocalypse Never, in cui affermava di ritenere che la conversazione sul cambiamento climatico e sull'ambiente negli ultimi anni fosse "andata fuori controllo". Gran parte di ciò che viene detto alla gente sull'ambiente, compreso il clima, è sbagliato, ha scritto.

 

Naturalmente, gli estremisti verdi del mondo accademico, della politica e del giornalismo continueranno a sostenere il comando e il controllo che desiderano attraverso una politica Net Zero. Alla fine, la loro visione distorta dell'ambiente.

 

Link articolo originale:

https://dailysceptic.org/2022/08/18/1200-scientists-and-professionals-declare-there-is-no-climate-emergency/

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963