Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Margherita e l'amore: s...Posso belare... »

Ricotta....

Post n°673 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da sofiaa7

....

" Musica? allora tirate fuori la musica!!!!!!!".......

 

Le parole dell'ispettore Mariano, rimbalzarono prima sulle ginocchia di Margherita e, invece di risalire verso l'alto, scivolarono in basso lungo il polpaccio fino il collo del piede, fino a terra.

Giulio invece, alla parola MU-SI-CA si voltò di scatto a guardare Margherita. Rimase muto per alcuni secondi cercando di incrociare gli sguardi degli astanti.  Le si leggeva chiaro in faccia che non capiva cosa gli stava chiedendo esattamente il commissario. Ma siccome odiava la musica, fece una somma a una cifra e nel totale incluse una gomitata al braccio di Margherita. 

Margherita rinvenne da uno stato di torpore subitaneamente.

- Che c'è? esclamò

- La musica! rispose Giulio

-Che musica?

- La tua ...

- Me l'hanno sequestrata qui, non ho più nulla...

 

- No, commissa' se parla della musica nel suo MP3 (facendo segno verso Margherita) ha ragione fa proprio schifo! Glielo dico sempre. Spegnila! Abbassa sto volume! Sempre..sempre!

Margherita tornò con lo sguardo verso l'agente. L'agente scattò in piedi e si diresse verso il Commissario con un foglio e l'MP3.  Marghertita lo seguì con lo sguardo. L'agente bisbigliò qualcosa all'orecchio del Commissario e poi tornò alla sua scrivania. Il commissario prese in mano il foglio, diede una rapida occhiata all'aggeggio e poi aggiunse:

-Signorina Ma-Ma-Margherita Bicocco, è suo questo MP3?

- Si -rispose Margherita

-Lei è colpevole di disturbo al riposo notturno e occupazione suolo privato, destinato al deposito autobus metropolitano. La sua musica rinvenuta nella perquisizione della borsa in data 25 maggio 2014 è sotto sequestro.

A quel punto Giulio lanciò una madonna dal di dentro. Poi si alzò in piedi di colpo, facendo spostare la sedia che scricchiolò risvegliando Margherita dal torpore dei sensi..

- Lo vedi che combini con questa musica??? -

L'aria si stava riscaldando. Il commissario lo invitò alla calma. Giulio si rimise seduto muovendo nervosamente una gamba.

Lui della musica non gliene importava nulla. Ascoltava la musica come si ascolta un rumore fastidioso di sottofondo. E poi, c'era il fatto che la musica di Margherita non gli piaceva! Il massimo della playlist di Giulio erano stati in passato i Duran Duran, gli Wham e cose del genere. Oggi continuava ad ascoltare Cold play e Jovanotti e tutta quella musica commerciale che passa alla radio e ti entra nel cervello per un processo di martellamento deciso da chissà chi, al posto tuo! Vittima inconsapevole di un gusto musicale orripilante!

Margherita invece, viveva di musica. Appena sveglia il suo primo gesto da anni era il pulsante On/ della sua radiosveglia! Aveva radio e lettori sparsi per la casa, un MP3 carico di musica e le cuffie fisse nelle orecchie quando camminava per strada. Artisti internazionali, musica ricercata e una grossa quantità di dischi di cui nemmeno lei sapeva quantificare il numero. Era cresciuta con un padre amante della musica lirica, che quando le parlava citava opere. Mezzo invasato, poco compreso in linea di massima.

Il commissario Mariano, intuì dallo sguardo di Giulio che da lì a poco sarebbe successo un litigio e vista l'ora notturna e la scarsa voglia di indagare sulle motivazioni dell'accaduto decise di sequestrare l'MP3 e mandarli via. Non aveva intenzione di assistere all'inutile fase di giustificazione del reato, in cui ognuno scarica le colpe sull'altro. E poi doveva andare in bagno, urgemtemente.

- Signori, l'MP3 resta nelle mie mani, voi potete andare! La penale da pagare sarà decisa dal giudice entro 120 giorni.

L'agente verbalizzò il fatto. Mise un punto e si sollevò dalla sedia indicandogli la porta i uscita.

Giulio e Margherita vennero lanciati fuori in pochi minuti dall'inizio del colloquio. Quando aprirono la porta del commissariato di Colle Salario si ritrovarono un'alba pronta e una strada senza fermate dell'autobus.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963