Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sai fidarti della Vita?Nessuno è te, è questo i... »

Come intendi vivere ORA?

Post n°591 pubblicato il 20 Dicembre 2022 da irene.74

Tra 5 giorni è Natale. Stiamo vivendo il periodo più magico dell'anno. Alcuni di noi hanno il cuore in festa, stanno sperimentando piena gratitudine per quanto ricevuto nel corso di quest'ultimo anno e per tutte le lezioni di vita imparate. Stanno organizzando pranzi e cenoni che raccolgano attorno ad una tavola imbandita le persone che sentono famiglia.

Altri invece staranno facendo i conti con la solitudine, staranno rielaborando delusioni ed esperienze dolorose di cui avrebbero volentieri fatto a meno e che in questo contesto natalizio vengono percepiti in modo amplificato.

Non importa a quale schieramento tu possa ritenere di appartenere. Ho da farti una domanda importante...

Come intendi vivere ORA?

Che tu sia soddisfatto al 100% della tua vita o che invece non lo sia per niente, fatti un regalo di Natale, il più prezioso di tutti: scegli consapevolmente come continuare a vivere.

Non tutti, infatti, lo facciamo nel modo che riteniamo giusto per noi. Son tante le persone che si ritrovano piuttosto trascinate in ritmi di vita e situazioni che vengono gestite da altri ed imposte loro senza scrupolo alcuno.

E ci son pure quelli che hanno rinviato a momenti migliori la possibilità di scegliere consapevolmente come vivere. Da tempo immemore si lasciano guidare dagli eventi, vanno dove soffia il vento, convinti che, se e quando lo vorranno, saranno perfettamente in grado di correggere il tiro. E nel frattempo però - con maggiore o minore consapevolezza - certo non stanno vivendo da protagonisti...

Le pause di riflessione possono rivelarsi davvero preziose, dovremmo concedercene regolarmente ed imparare a farne buon uso. Soprattutto in periodi particolari come la fine dell'anno.

Fermati a capire quanto realmente ti appaga la vita che conduci. Ci sono cose che vorresti cambiare? Persone che non senti più nelle tue corde e che, forse, è arrivato il momento di allontanare? Chiediti quanto i tuoi passi siano condizionati da fattori esterni e se realmente il tuo percorso esistenziale proceda nella direzione che tu ritieni più giusta.

Sei felice del lavoro che svolgi? Vivi una relazione sentimentale soddisfacente? Hai amici che ti fanno star bene o piuttosto frequenti persone che ti gettano addosso le proprie inquietudini e tendono sistematicamente a tarparti le ali? Le tue giornate sono equilibrate? Hai tempo per te stesso? Coltivi hobby e passioni? Bilanci doveri e piaceri?

Sii brutalmente onesto con te stesso, è il regalo migliore che tu possa farti. Non importa quanto cruda possa essere la realtà che verrà fuori rispondendo a queste e ad altre domande che sentirai necessario porti. La buona notizia è che puoi cambiarla!

Da dove cominciare? Magari proprio dalla tua percezione della felicità. Che può essere inquadrata in piccole e grandi cose, scrivile tutte. Nota quali ostacoli, fino ad oggi, ti hanno impedito di raggiungerla. Individua nuove strade da percorrere per poter stare meglio! Cambia abitudini, se necessario, fai posto al bello che manca e che arriverà, se ci credi davvero. Migliora la tua routine quotidiana, bilancia le attività che ti svuotano con quelle che ti ricaricano, elimina ciò che non serve più o che non porta più nulla di buono nella tua vita.

In questo Natale il mio augurio per te è di avere il coraggio di rivoluzionare tutto e di tornare a credere alla bellezza dei sogni più belli. Ti auguro di trasformarli in realtà. Ti auguro di ricordare che il più bello di tutti sei tu, unico e vero custode della tua felicità più vera. Il nuovo anno è alle porte, inserisciti tra le priorità. E prendi l'impegno di metterti costantemente in ascolto delle tue emozioni: sapranno rivelarti sempre la strada migliore per te.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963