Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Tutto può ancora accadere...Auguri... Donna! »

E se trasformassimo la crisi in opportunità?

Post n°572 pubblicato il 01 Marzo 2022 da irene.74

Lo scorso mese ho conosciuto una Donna eccezionale che a ridosso della pandemia ha completamente cambiato la propria vita. Ha posto fine ad una relazione che non la rendeva felice e la stava ingabbiando pesantemente. Ha cambiato lavoro. Ha iniziato dei corsi di specializzazione che le permettessero di acquisire le competenze necessarie a lanciarsi in un settore lavorativo assolutamente nuovo per lei.

Mentre in tanti durante il lockdown vivevano le restrizioni come una sorta di arresto domiciliare, lei si sentiva protetta all'interno del suo nido dove, un passo alla volta, plasmava la nuova vita a dimensione dei suoi sogni più belli!

Perchè ti ho raccontato questa storia? Perchè potrebbe offrirti tanti preziosi spunti di riflessione.

Ultimamente abbiamo accentuato una pericolosissima tendenza: quella a seguire la massa senza troppo pensare con la nostra testa.

Ecco che se le persone con cui mi relaziono mi parlano di un'idea fortemente condivisa, scivolo - con più o meno consapevolezza - nell'errore di farla mia. Ma è davvero così?

C'è un innegabile pessimismo ad aleggiare ovunque e oggettivamente di motivi per lamentarci ne abbiamo fin troppi... Ma tutto questo va gestito nel migliore dei modi o rischiamo di farci male sul serio.

Se aspetto che il periodo difficile finisca e che si torni ad una sorta di normalità per potermi dedicare a progetti in grado di rendermi felice, sto in qualche modo delegando all'esterno, agli eventi che - chissà quando - potranno accadere, ai momenti migliori (che magari dovrebbero arrivarmi così, già belli impacchettati...) la possibilità di migliorare la mia vita.

E invece ogni giorno può essere quello giusto per cominciare a farlo. Se attualmente non è possibile condurre la vita spensierata di sempre e ci si ritrova più di frequente, per svariate ragioni, a casa, potrebbe rivelarsi una scelta vincente quella di sfruttare al meglio il dono del tempo.

Per chiederci se realmente siamo felici della vita della conduciamo. Se il lavoro che svolgiamo è il migliore per noi. Se la nostra vita sentimentale è totalmente appagante.

Il cambiamento nasce sempre e soltanto dalla consapevolezza: se comprendo la realtà posso cambiarla. Se ne ho una percezione distorta e deviata, non arrivando a capire in valore assoluto il mio grado di soddisfazione qual è, rischio di rimanere impantanata in un'esistenza che potrebbe essere decisamente migliore.

Esci dagli schemi mentali limitanti e dalle idee stereotipate e prova a guardare alle cose di sempre con occhi nuovi. Quali doni ti stanno aspettando? Quali opportunità potresti deciderti a cogliere? Quali cambiamenti sarebbero in grado di rendere la tua vita migliore e te più felice?

E non vedere gli ostacoli come limiti, cambia prospettiva: e se fossero opportunità?

Potrebbe trasformarsi in un viaggio avventuroso in grado di stupirti oltre l'immaginabile! Che dici? Vale la pena provare a farlo?

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963