Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un Natale differenteSi può rinascere dopo av... »

3 obiettivi per l’anno nuovo

Post n°565 pubblicato il 11 Gennaio 2022 da irene.74

Gennaio è un mese frizzante e variopinto, ha il sapore degli agrumi e delle tisane calde addolcite col miele ed i colori allegri del carnevale che scherzoso arriva a disturbare il manto bianco dell'inverno.

Ci porta in dono un nuovo anno e con lui la speranza di avverare tutti i sogni prepotentemente rinchiusi nel cassetto.

Messi da parte gli addobbi natalizi, archiviati tra i ricordi i festeggiamenti ed i fuochi di artificio, ci accingiamo a ritrovare la tanto rassicurante routine che possa scandire ordinatamente i ritmi delle nostre giornate fredde e buie.

Quali sono i 3 obiettivi che hai in mente di raggiungere in quest'anno appena iniziato?

Tre è il numero giusto di traguardi a cui si possa ambire in un anno di tempo. Avere l'attenzione focalizzata sulla meta ci aiuta a non farci distrarre da altro. E a concentrare le energie nella giusta direzione. Guai a non avere obiettivi. Significherebbe lasciarsi trasportare dal vento. O permettere agli altri di trasformarci in oggetti funzionali al raggiungimento degli obiettivi altrui.

Chiediti: cosa manca alla tua felicità perché sia piena?

Quella sarà la strada da percorrere per poter fare finalmente centro. Non importa se da parecchio tempo a questa parte hai smesso di pensare agli obiettivi, se hai maturato la tendenza ad anteporre le necessità degli altri alle tue (salvo poi ritrovarti frustrato e insoddisfatto, chissà come mai..) Questo può essere per te l'anno della svolta.

Che segna il ritorno alla pienezza, alla leggerezza, all'abbondanza...Che fa cominciare quel cammino di consapevolezza in grado di farci assaporare per bene ogni cosa.

Sei insoddisfatto in una relazione sentimentale che non ti appaga? Ti senti frustrato in un lavoro mal pagato che ti mortifica? Avverti il bisogno di cambiare amicizie e far posto al nuovo? Vuoi cominciare a dedicarti ad un nuovo hobby? Qualsiasi cosa ti pesa sul cuore, merita di essere rimossa e allontanata.

Smetti di accontentarti, di pensare che non meriti di meglio, di dipendere dalla felicità delle persone che ami. Il nuovo anno è arrivato pure per risvegliarti, per ricordarti che non è mai troppo tardi per ripartire, anche da zero.

Ma cosa occorre per poter intraprendere un buon viaggio? Una mappa fatta bene, il necessario per affrontare l'esperienza e tanta, tantissima voglia di farcela.

Puntare alla felicità non è mai una scelta egoistica: pensa come cambierebbe tutto quanto anche attorno a te! Siamo tutti connessi, in fondo, no?

Prenditi il tempo necessario a pensare e poi scrivi i tuoi 3 obiettivi in una bella pagina della tua agenda nuova.

Il cambiamento nasce sempre dalla consapevolezza e dalla capacità di vivere pienamente la nostra visione da subito.

La Vita ti vuole felice, non dimenticarlo mai. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963