Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Come essere più ricca e feliceSei il suo piano A, B o C? »

Sono troppo sensibile… E questa è la mia forza!

Post n°404 pubblicato il 04 Giugno 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Le persone sensibili sanno bene come quest'attitudine possa rivelarsi croce e delizia nelle varie esperienze di vita.

Ci sono momenti in cui l'adori, la sensibilità. Altre in cui vorresti non ti appartenesse. Semplicemente perché nelle mani sbagliate diventa un punto debole, una fragilità da proteggere per evitare ulteriori complicazioni.

Confesso che ci sono stati periodi della mia vita in cui avrei voluto davvero potermene sbarazzare. Perchè ti amplifica tutte le percezioni e ti porta a veri e propri tormenti quando ti solletica certe corde.

Ma poi ho capito che se anche fosse stato possibile privarmene, non ne sarei uscita vincitrice. Ma snaturata. Ed ho cercato di imparare a conviverci nel migliore dei modi. Arrivando a farne addirittura punto di forza.

La sensibilità ti permette di gioire per piccole cose che sfuggono agli occhi distratti di tanti. Ti consente di empatizzare con le persone. Ti lascia libera di esprimerti attraverso la dolcezza che in qualche modo è essa stessa parte di te.

Immagina di prenderne tutto il meglio: sei intenta a far due chiacchiere con un'amica che conosci appena? A pelle già senti che ti trasmette qualcosa: serenità o voglia di scappare via... poco importa. Hai una marcia in più!

E durante una riunione di lavoro, mentre son tutti presi dalla trattative, tu riuscirai a prestare attenzione a quei risvolti più umani in grado di farti cogliere aspetti che potranno permetterti di chiudere la sessione in maniera vincente.

Quante volte ci siamo dette che il potere è tutto nelle nostre mani? Ecco che anche in questo caso starà a noi fare la differenza. Non è certo il caso di ostentarla in ogni dove. Ma per chi saprà comprenderne il valore si tradurrà in un ennesimo aspetto da amare.

Nelle restanti situazioni toccherà a noi essere perfette alchimiste, capaci di dosare nei tempi e nei modi questo ingrediente prezioso che ci rende davvero uniche.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963