Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Secret Love Book (Top F...Come si trasformerà il t... »

Tu sei una favola

Post n°374 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Da una decina di giorni incontro nel quartiere in cui vivo una ragazza che faceva parte dei gruppi parrocchiali quando ero adolescente. La prima volta che l'ho vista son rimasta gelata. La ricordavo come una ragazza solare e molto dolce. Invece il primo impatto mi ha fatto un brutto effetto.

Sostanzialmente era sempre la stessa, stessi capelli scuri, stesso taglio, avrà giusto cambiato montatura di occhiali. Ma l'aria che aveva, era arcigna. Tipo strega delle favole, hai presente?

In questi anni si è sposata ed ha due bambini. L'ho incontrata più volte, mentre passeggiava con la sua famiglia, intenta a spingere il passeggino o a dare la mano all'altro figlio; al mattino da sola, di ritorno dalla spesa; l'ultima volta ci siamo incrociate in un negozio di detersivi. E lì ho capito che la mia sensazione era più che fondata: era davvero arcigna.

Si rivolgeva al marito con un tono autoritario, seccato, stizzoso, impartendogli ordini come fosse il suo terzo figlio. L'uomo a dire il vero non spiccava per brillantezza. Un volto senza alcuna espressione, il suo. Apatico. Spento. Che ti domandi: ma ce l'avrà un mondo interiore o si limita a lasciarsi vivere?

Ecco... Mi son ritrovata a chiedermi come si arrivi a trasformarsi così. Conosco perfettamente la fatica che comporta il crescere un figlio, per carità. Ma non giustifica certo una simile metamorfosi... E mi domando se si giunga a quel capolinea più o meno consapevolmente.

Insomma... a me non sembrava felice nessuno dei due... Altro che famiglia del Mulino Bianco...

Potrei proseguire il post chiedendomi che senso abbia continuare a stare insieme in queste situazioni, oppure spiegarti dettagliatamente perché credo che questo rientri tra gli effetti collaterali del matrimonio (e che possa portare conseguenze letali)... Ma preferisco riflettere insieme a te su un'altra cosa.

Convenzioni a parte, quando ci si innamora, si ha la sensazione di essere magicamente trasportati in una favola. Non ti sto parlando del principe azzurro. Mi riferisco alle meravigliose emozioni che riescono a farti sembrare tutto speciale, a catapultarti i pensieri in un mondo magico che va ben oltre i confini concreti della razionalità.

Questo però non può bastare. Occorre impegno. Voglia di continuare a crederci all'incanto. Capacità di mantenersi innamorati anche quando si sta insieme da tanto e si pensa di sapere praticamente tutto del proprio partner. Occhi in grado di guardarlo con stupore e meraviglia, capaci di innamorarsi delle impercettibili metamorfosi che vive, giorno dopo giorno.

Essere una cosa sola senza mai commettere l'errore di viversi come un diritto di proprietà acquisito. Saper tenere vivo lo slancio e l'entusiasmo legati semplicemente allo stare insieme.

Si fa un gran parlare dell'amore. Lo si sogna come fosse un mondo surreale, il cui accesso è consentito solo a pochi fortunati. E allora? Perché mai poi si arriva a sprecarlo così?

E' tempo di fermarsi a fare ordine nei sentimenti. Ciascuno a modo proprio. Per arrivare a capire cosa realmente si vuole. Non è detto che si debba stare necessariamente in coppia per essere felici. Ma se si opta per questa scelta è necessario farlo senza commettere errori.

Perché se sogni un amore felice, appagante, emozionante, travolgente... devi accettare l'idea che non lo troverai mai pronto e confezionato per te. Dovrai piuttosto plasmarlo con impegno e dedizione, certa di avere accanto un uomo che voglia fare altrettanto. Allora sì, la favola diventerà realtà. Ma non sarà il vostro amore. Sarai tu, sarà lui, sarete voi che insieme continuerete a crederci giorno dopo giorno, con passione e gioia, oltre tutti i possibili ostacoli e le difficoltà.

L'amore è per molti, non per tutti...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963