Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Bufala o realtà?Dedicare tempo all'amor... »

Mica è un caso, l'attesa...

Post n°344 pubblicato il 27 Settembre 2017 da irene.74
Foto di irene.74

Quando viviamo un'esperienza nuova, siamo attraversati da tantissime emozioni. Da un lato c'è l'entusiasmo per quanto stiamo sperimentando... Dall'altro la curiosità di scoprire dove ci porterà quest'avventura... In mezzo c'è una quantità indefinibile di paura legata alla dimensione dell'ignoto.

Quel che ci rifiutiamo di capire è che per viverla bene dobbiamo armarci di una virtù preziosa e - ahimè - troppo spesso dimenticata: la pazienza.

Hai presente il primo giorno di lavoro in un contesto nuovo? Ti vesti bene, scegli con cura anche i dettagli apparentemente più insignificanti e ti dirigi nella location designata. Varcata la soglia, ispezioni l'ambiente. Qualcosa ti piace subito, qualcosa ti lascia perplessa. Stessa situazione per ciò che concerne i colleghi. Qualcuno ti risulta simpatico, qualcun altro antipatico a pelle.

E non cambia la situazione se pensiamo ad una relazione sentimentale. I primi tempi sono magici, per certi versi, e ci riempiono di perplessità per altri. 

In entrambi i casi, il tempo compie miracoli. Non raramente ti sarà capitato di invertire la rotta, di scoprire che dietro l'apparente simpatia del collega si celava una falsità ipocrita che non avrebbe impiegato troppo a manifestarsi. Oppure che l'antipatia a pelle era ingiustificata e che magari avevi semplicemente beccato il tipo in una sua giornata storta...

Se avessimo pazienza, se non cedessimo alla tentazione di voler capire tutto subito, la vita potrebbe procedere molto più facilmente. Dovremmo imporcelo come stile di vita: andar calmi, senza fretta. Possibilmente anche senza accartocciarci in ragionamenti contorti e complicati che non portano a nulla di buono. 

Penso all'amore nascente, ne richiede tanta di pazienza. Soprattutto se coinvolge partner che non sono alla prima esperienza e devono fare i conti con un vissuto che non ha sicuramente risparmiato delusioni e tradimenti. 

Ogni fiore ha bisogno del suo tempo per sbocciare. La Natura ha voluto che fosse così. Ed anche se a primavera si risvegliano tutte le piante, ciascuna lo fa coi propri ritmi. Ed è tutto perfetto così.

Prova a rallentare. Sperimenta che benefici è in grado di portare, la pazienza. Ti accorgerai che la vita è più semplice di quanto potresti essere portata a credere. E che l'attesa ha un suo fascino e può tingere il mondo di magia.

D'altronde, se per fare un figlio ci vogliono nove mesi, un perchè ci sarà... mica è un caso, l'attesa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963