Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Scrittore, Attore, Cantante..Saper amare.. »

Chi li ha visti?

Post n°7582 pubblicato il 10 Giugno 2016 da nina.monamour

 

 

80 euro addio anzi peggio, quasi un milione e mezzo di italiani costretti a restituire il bonus. Sembra proprio che le bugie renziane abbiano sempre più evidenti le gambe corte.

 

 

Infatti pare che il Dipartimento delle Finanze abbia calcolato ben un milione e 400 mila italiani che non solo non avranno più diritto al famoso bonus pre-elettorale degli 80 euro ma dovranno anche restituire il denaro ricevuto perché fuori dalla fascia di reddito, quindi perfino chi già aveva un reddito precario dovrà sborsare dei soldi che forse non ha più, solo perché preso in giro dal proprio Presidente del Consiglio.

 


Quegli antirenziani del Dipartimento delle Finanze segnalano che circa un milione e quattrocento mila italiani hanno dovuto restituire il fatidico bonus degli 80 euro mensili in un'unica rata perché sforavano (per difetto o per eccesso) la fascia che poteva beneficiare del bonus.

Questo vuol dire che specialmente chi ne aveva più bisogno ora dovrà restituire una somma che probabilmente non ha più, rendendosi conto per l'ennesima volta di quanto le prese per i fondelli elettorali possano essere dannosi non tanto per la dignità italiana ormai estinta ma proprio per le tasche di chi s'è fatto illudere.


 

Ma che gran..

 

 

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 10/06/16 alle 19:42 via WEB
Si un grosso pasticcio che ho in parte seguito. Pare che abbiano dato il bonus perchè A QUEL TEMPO avevano diritto e poi o facendo i calcoli o vedendo che il reddito era superiore a fine anno ,dovrà esservi la restituzione. Icredibile non potevano dare la somma a fine calcolo ed a fine conteggio?? altra topia di lui.. ciao.. Ps io cirtio renzi ma NON VEDO alternative ma critico..ok
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/16 alle 20:10 via WEB
Chi supera la soglia di 26 mila euro lordi annui deve restituire gli 80 euro, anche chi guadagna meno di 8000 euro, cioè gli incapienti purtroppo resteranno delusi, anche per loro da Renzi non arriva nulla. In totale, oltre 1.400.000 italiani restituiranno i famosi 80 euro. Renzi ha fatto una mera manovra elettorale per altro imponendo l'aumento delle tasse locali. Ciliegina sulla torta i dati sono chiari, aumenta anche il Cuneo fiscale, lo 0.93 per le famiglie e lo 0.76 per i single. Lo sciacallo ha colpito ancora, con una mano con l'aiuto di TV e giornali elargisce balle agli italiani, con l'altra gli toglie e per davvero i soldi dal portafogli, che tristezza, buona serata Ginetto.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 10/06/16 alle 22:31 via WEB
Matteo Matteo, ti stai lentamente svegliando dal sogno, piano piano inizi a capire quanto sei inadeguato al ruolo; entro breve capirai anche che senza sovranità monetaria, senza Banca Centrale che ti restituisce gli interessi dei titoli in pancia (acquistati per calmierare il mercato), ogni tuo tentativo di rinascita del paese sarà un tentativo velleitario, Matteo, stai sereno! Ciao Nina buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:38 via WEB
Hai proprio ragione, ma questo pirla, quando si sveglierà? Notte Riccardo.
 
diogene51
diogene51 il 10/06/16 alle 23:43 via WEB
Ahhh! Non avevo seguito la cosa...così gli Italiani si renderanno conto di chi è che ci governa e quale sia la sua attendibilità. Purtroppo casi come questi ingenerano nelle persone il disgusto e non la rabbia, così non vanno a votare, mentre dovrebbero votare per quello che ritengono il meno peggio. Buona serata, Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:43 via WEB
Questo la dice lunga, anzi lunghissima, su come siamo messi, basta, siamo governati da questo bugiardo e menefreghista! Ma ci si rende conto delle balle che dice? Siamo alla frutta noi italiani, poveri noi bischeri Renato, buona Domenica.
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 11/06/16 alle 00:12 via WEB
Buon weekend carissima ...Farfallina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:44 via WEB
Anche a te Monika, un abbracciosorriso (^_*)
 
tanmik
tanmik il 11/06/16 alle 00:15 via WEB
Eccomi di ritorno amica Mia. Soltanto i più forti fanno i conti con la solitudine. Gli altri la riempiono con chiunque. Esserci quando è il momento e non quando si ha un momento, è qui la differenza. Un soffio di vento ti porti la mia amicizia ed il mio sorriso ...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:45 via WEB
Il soffio del vento è arrivato Mik, grazie di cuore, serena notte caro
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/06/16 alle 07:42 via WEB
"Come un aquilone senza corda e una farfalla senza ali, mia madre mi ha insegnato a volare con i sogni". William H. McMurry. E sono volato così lontano che non la ho mai più vista nemmeno nei miei sogni...Un sorriso per un sereno week-end, Sal PS. Sul Blog una cover ed un post che ti diranno qualcos'altro di me. Sal ps. NON BASTA VEDERLO IN TUTTI I TG, ma mi vuoi proprio rovinare il week-end? Sorriso...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:48 via WEB
Visitato il blog, ah, ah, siete forti, un abbraccioa te Sal e a tutta la band, notte ragazzi.
 
ritasimio
ritasimio il 11/06/16 alle 07:44 via WEB
Buon sabato ......noi siamo i più ....scemi che crediamo tutto però non è così.....grazie a chi ci governaaaaa fermate il mondo voglio scendere......ciaoooo nina rita
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:50 via WEB
Magari si potesse fermare il mondo, utopia cara Rita, ti auguro una splendida notte mia cara, buona Domenica.
 
tanmik
tanmik il 11/06/16 alle 08:10 via WEB
Delizioso fine settimana, un sorriso e tante carezze... MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:51 via WEB
Una carezza per te, buon fine settimana Mik.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/06/16 alle 09:47 via WEB
Che dire?Ho tanta delusione e tristezza per questo PARASSITA umano che si fa beffa di noi cittadini.Buon fine settimana,un abbraccio. :-) Dolce
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 11/06/16 alle 09:50 via WEB
Certamente Matteo Renzi non è adeguato al ruolo, e a quanto pare dice anche delle bugie grossolane, comunque sia se guardiamo ai suoi predecessori ne troviamo di quelli che di bugie ne ha dette altrettante, come ad esempio: un milione di posti di lavoro e meno tasse per tutti, ma a quanto pare, come ha detto un burlone cittadino romano, probabilmente era da leggere come "meno tasse per Totti". Con questo non voglio dire che Renzi sia la persona giusta al posto giusto, ma semplicemente che ha creduto anche lui ai racconti di ristoranti affollati e gli aerei pieni, senza capire che si trattava di una favola per i tanti italiani concentrati sulla tastiera del telefonino e non alla realtà circostante. Ciao Nina, e buon fine settimana, Tommaso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 23:05 via WEB
Caro mio Tommaso, debbo correggerti, ha fatto finta di non sapere, ma tutto il mondo lo sa, e quindi? Abbiamo varato la lagge sul tetto ai manager. Il solito bugiardo seriale, peccato che non dice che la "norma Olivetti" è piena di eccezioni, quali per esempio ai Manager di aziende quotate in borsa e quelle che acquistano obbligazioni. Praticamente tutti i pezzi pregiati come Finmeccanica, Poste, Eni, Enel, ecc..eccc..sono fuori dal provvedimento. Solo pochi sfigati sono incappati nel provvedimento, ma con le nuove ondate di privatizzazioni, anche loro metteranno le ali, come la bugia delle Provincie abolite o il Senato che fa risparmiare, storielle già sentite, poveri noi! Notte Tommaso.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/16 alle 10:30 via WEB
Mah....quando la politica divide, non si lasciano commenti. Buona giornata Nina.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 11/06/16 alle 11:05 via WEB
Ci sono dei poveretti che non arrivano neanche a 1.500,00 euro al mese e con 80 euro sono andati a cena fuori, invece chi guadagna meno di 8.000 l'anno è del tutto disoccupato e se l'è presa dove non batte il sole. Bella giustizia sociale, sempre dalla parte dei più deboli eh? Buon Sabato Nina.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 11/06/16 alle 11:17 via WEB
Una misura di giustizia sociale è non RUBARE! Purtroppo tale andazzo ha permeato nei decenni tutti gli strati della società italiana costituita da un popolo che si è sempre distinto non per dignità bensì per intrallazzo e mercimonio. Elargiscono mance per propaganda mentre mettono le mani in tasca ai cittadini anche per l'aria che respirano. In Italia il boxxxxlo è l'unica istituzione dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto, parole sante del grande Montanelli. Felice Sabato cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/16 alle 22:57 via WEB
La cosa inquietante sai quale è Riccardo? Berlusconi ha fatto capire al mondo che gli italiani sono corrotti e Renzi radoppia, è fa capire al mondo che gli italiani sono anche molto stupidi. Che vergogna! Notte..
 
diogene51
diogene51 il 11/06/16 alle 11:47 via WEB
Una delle cose che doveva essere fermata era il debito pubblico, che invece continua a salire, vanificando così i leggerissimi rialzi del PIL. Il nostro stato spende troppo, dunque, anzi butta via. Butta via il patrimonio degli Italiani presenti e futuri. Lo Stato non è più la struttura che tiene insieme i cittadini ma uno strumento per ottenere consenso politico nell'immediato. Ci sarà un po' di malcontento per gli 80 euro avuti e poi persi, ma ora, al momento di pagare l'IMU o la TASI, altri cittadini (in Italia sono più quelli che hanno la casa di proprietà di quelli che non ce l'hanno) saranno contenti di non dover aprire il portafoglio. E' esattamente quello che si faceva nella vituperata età democristiana (non che la rimpianga), solo che allora bastava stampare un po' di carta-moneta e tutto andava a posto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20