Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Risvegliarsi con un sogn...Allo zoo.. »

**¸♥.·´¯)

Post n°7167 pubblicato il 05 Agosto 2015 da nina.monamour

Ieri sera faceva molto caldo e allora mi sono seduta in terrazzo per respirare un pò di brezza marina a leggere qualcosa.

Mi ha particolarmente stupita una lunga lettera d'amore che non avevo mai letto prima di Oriana Fallaci al suo uomo (il Giornalista Alfredo Pieroni) pubblicata nei giorni scorsi da Il Giornale.

Una lettera che contrasta con l'immagine di donna indipendente, anarchica, autonoma alla quale la Fallaci ci ha sempre abituati; scrivendo all'amore della sua vita, cercando di persuaderlo ad amarla, la Giornalista scrive queste testuali parole, "Darei vent'anni della mia vita (se ancora tanti me ne restassero) per stare lì con te a pulirti le scarpe.."

Quelle parole, così tenere, spiazzanti, indifese riflettono bene la nostra vulnerabilità, la nostra fragilità nei confronti dell'amore. Ogni nostra certezza, ogni nostra conquista viene rimessa in discussione quando si ama? Sembrerebbe di sì e lo avevano capito già anche gli antichi. "Odi et amo" cantava Catullo, ti odio per la crudele tirannide alla quale mi costringi, ma non posso fare a meno di amarti.

Chissà quanti uomini, quante donne che vediamo camminare per strada sicuri di sé, padroni dela loro quotidianità, darebbero la vita per amare davvero, per provare, fosse solo per qualche istante, quel vortice di emozioni che la passione trascina con sé.

Mi viene in mente in questo momento una bella lettera che Marilyn Monroe

scrisse al suo Arthur Miller alla fine della loro turbolenta storia, "In fondo sono stata viva solo quando ti ho amato".

Lei, il sogno erotico di milioni di uomini, icona di spensierata leggerezza, aveva scoperto la bellezza e il sorriso che la vita porta con sé solo annullandosi in un'altra persona.

Qualcuno di fronte a tanto abbandono storcerà sicuramente il naso!

Meglio amare se stessi o amare qualcun altro con qualche riserva, senza abbandono, per rispetto verso se stessi; è l'amore prudente, quello che avrebbe fatto dire alla grande Fallaci "Ti amo, ma le scarpe te le pulisci da solo".

Questione di punti di vista!

Se penso a me, beh, non ho mai incontrato qualcuno disposto a tanta abnegazione, ma la colpa è sola mia, si è amati davvero solo se si è capaci di amare.

E amare sul serio per me resta la cosa piu' difficile che esista!!!

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 05/08/15 alle 18:06 via WEB
Che bekle parole.adesso no time ma ci ritornerò.profondità di pensiero e di animo..ora solo un aggiunta alcune donne così amano.so.uomini davvero davvero pochi...a presto...gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 11:47 via WEB
Caro Gino, credo che la donna che ama troppo è anche una donna disabituata a pensare a sé, alle sue passioni e alla sua creatività che non sa nemmeno di avere. Si corre il rischio di cercare uomini solo per riempire grandi vuoti interiori. Non è possibile costruire una relazione con l'altro se prima non si stabilisce una relazione con se stessi, sei d'accordo con me? Credo di sì, un sorriso e buona giornata.
 
carlingher
carlingher il 05/08/15 alle 19:00 via WEB
l'ultima riga esprime tutto il mio pensiero.. dolce sera Nina... Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 09:24 via WEB
Buongiorno Carletto, buon Giovedì, un sorriso e buon lavoro.
 
fosco6
fosco6 il 05/08/15 alle 19:25 via WEB
Amare non è annullarsi nell'altro ma integrarsi, quello di cui scrive la Fallaci è un atteggiamento patologico dell'amore, anche se lei probabilmente intendeva usarlo un po' come metafora della sua dedizione.
Ciao...CARLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 09:37 via WEB
Ciao Carlo io personalmente non sono pentita di nessuna scelta che ho fatto, anche se con il senno di poi alcune non sono state molto felici, soprattutto due riguardanti il campo amoroso, ma se quelle scelte mi hanno portata dove sono adesso, alla vita che sto vivendo, con le mie consapevolezze e anche debolezze, vuol dire che sono state quelle giuste. Non ci si deve annullare per amore, si deve condividere, crescere, confrontarsi e delle volte anche sopportare un pò per amore, ma mantenendo la propria dignità e personalità. Un sorriso e una serena giornata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 05/08/15 alle 19:40 via WEB
Penso che se uno/una si innamora veramente perde la bussola, e vede solo il lui o la lei, penso sia la droga più potente per il cuore, uno innamorato fa cose che altrimenti sarebbero impensabili. Nina buona serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 09:40 via WEB
Credo che bisogna "saper amare", non è così facile, buon Giovedì.
 
nagi51
nagi51 il 05/08/15 alle 21:33 via WEB
<l'amore può ridurti a fare pazzie ..solo l'amore vero ...buona seta Nina ..:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 12:15 via WEB
Cara Nagi le pazzie si facevano in età da ragazze, adesso la storia è diversa! Amare non vuol dire perdere la propria personalità, ma solo condividerla con il partner, l'amore è una cosa bella da vivere a pieno e in due, si sta insieme pur avendo interessi e amici diversi, non ci si può annulare per nessuno al mondo. Se le cose stanno veramente così significa che non è la persona adatta a noi. Un abbraccio e passa una piacevole giornata.
 
tanmik
tanmik il 05/08/15 alle 22:04 via WEB
Ciao NINA, tutto bene, solo il caldo che ne fa da padrone, ma quando passerà saremo già in pieno autunno con gradazioni molto inferiori a quello di questi giorni. Bello il tuo blog è sempre improntato alla buona fine di un film, con l'amore che trionfa inesorabilmente. Tanti baci ed abbracci con tenere carezze sul tuo corpo e sorrisi a iosa solo per te mia cara amica NINA.MIK ^__****
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 11:55 via WEB
Grazie Mik, buona giornata.
 
ravanar
ravanar il 06/08/15 alle 08:24 via WEB
Nina...preparo l'occorrente e vengo a pulire tutto il Tuo parco di scarpe, specialmente quelle con tacco 12...e naturalmente, tutto a gratis...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 11:53 via WEB
Ahimé Rudy, di scarpe con tacco 12 cm. ce ne sono poche nella mia scarpiera, per cui non faticherai molto a pulirle, ah..ah..un abbraccio e buon lavoro.
 
tanmik
tanmik il 06/08/15 alle 08:41 via WEB
Il mio buongiorno per te:- http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2013/02/image4-265x300.jpg Sai qual'è per me una bella giornata? Una bella giornata per me e quando ti svegli con pensieri positivi. "Andrà tutto bene". Forse non riuscirai a cambiare le cose...ma riuscire a cambiare il tuo atteggiamento verso le cose che ti dà una possibilità in più di farcela. Abbracci e sorrisi da MIK/^^__********
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 09:21 via WEB
Buongiorno Mik non parlare di caldo, non se ne può piu', stamattina abbiamo già 36° gradi, immagino piu' tardi. Una splendida gornata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/08/15 alle 09:30 via WEB
quando si ama davvero ci si annulla per l'altro,io l'ho fatto e non è per niente difficile,sarà perchè sono sensibile e romantica?buona giornata. :-))) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 12:05 via WEB
Ciao Dolce, bisogna capire cosa intendi tu per "annullarsi". Quando si è innamorati, è vero, si vive un piacere intenso al solo sguardo dell'altro e un dolore profondo e destabilizzante se l'altro non c'è o si teme che non ricambi l'amore. Guardare la realtà per quella che è, guardare il proprio uomo per quello che è, aiuta sicuramente a prendere delle decisioni sane e costruttive. Ti auguro una splendida giornata.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 06/08/15 alle 11:10 via WEB
Ciao Nina eccomi qui da te a parlare d'amore. L'amore ci viene dal cuore non si può imparare ma semplicemente possiamo agire ascoltando il nostro cuore. Un abbraccio di buon giovedì. Tiziana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/08/15 alle 12:22 via WEB
Buongiorno Tiziana, l'amore si sente, si costruisce, non si impara, bisogna essere un pò "accomodanti", sacrificare qualcosina di sé sì, fa parte della vita di tutti i giorni, ma questo non deve creare problemi. Annullarsi per la persona amata no, mai!! Buona giornata.
 
PrimaCheSiaN0tte
PrimaCheSiaN0tte il 07/08/15 alle 01:02 via WEB
In fondo ce' stato qualcuno capace di ascoltarSi.Notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20