Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Accondiscendente, appicc...Un segnale di intelligen... »

Una questione di stile..

Post n°8836 pubblicato il 13 Febbraio 2020 da nina.monamour


Risultato immagini per immagini divertenti sulle diete



Sembra un ricordo lontano il Natale appena trascorso, il Capodanno e passata la baraonda delle feste, ecco che in una tranquilla mattina di Febbraio ci svegliamo e all'improvviso ci asssale il pensiero che adesso, dopo tanti "sgarri" alimentari, è arrivato il momento di rimettersi in forma, di ritornare nei ranghi.

Un paio di anni fa ero arrivata al punto che, pur mangiando poco, quel poco che mangiavo mi si piantava sullo stomaco e mi dava un'orribile senzazione di pesantezza e di gonfiore.

Allora decisi di rivolgermi ad una cara amica, Dottoressa specializzata in Nutrizione, mi chiese di raccontarle in che modo mi alimentavo. Alla fine del mio resoconto ricordo che mi disse.."Mia cara, così non va"..(Dio mio..).
Gli esseri umani sono onnivori e quindi devono mangiare un po' di tutto, certo esistono intolleranze e patologie per le quali alcuni cibi sono consentiti in quantità minime o anche del tutto vietati, sigh..sigh.. e queste, si sa, sono situazioni particolari che richiedono regimi alimentari specifici.

Ma per chi non rientra in questi casi, il problema non è privarsi di una pizza (mangiamola, almeno, dove la fanno lievitare bene) o di una tavoletta d cioccolato (dal 70% in su fa benissimo) o di un bicchiere di vino.
Certo è importante non esagerare, anche tenere bene a mente che lo stare in forma non è solo questione di alimentazione, è soprattutto una questione di stile di vita, sì, perché i chili di troppo spingono a muoversi di meno e chi si muove di meno accumula chili in più.

Insomma, è il circolo vizioso che va interrotto, a volte ci si sottopone a diete assurde e poi, appena terminate, basta una settimana per tornare al punto da cui si era partiti. Iniziamo invece a condurre una vita meno sedentaria, a lasciare la macchina se non è davvero necessaria, a preferire le scale all'ascensore, insomma a muoverci sulle nostre gambe ogni volta che possiamo...
Cinquemila passi, ovvero tre chilometri, circa venti, trenta minuti di camminata al giorno sono l'ideale, ed è piacevolissimo, ve lo assicuro!

E se questo stile di vita diventa abitudine, vedrete che, anche senza infliggerci frustranti privazioni, riusciremo a stare in forma tutto l'anno.




Dunque, quando farete il punto della situazione, non programmate una dieta di rinunce che continuerete a rimandare a qualche futuro Lunedì, ma pensate dove le vostre, nostre gambe potranno portarvi da oggi in avanti.

Vedrete, sarà davvero sorprendente e molto meno stressante, un abbraccio a tutti e buon pomeriggio con yogurt e due cucchiaini di avena con due fette di pollo alla brace..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20