Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Regole "vecchio stile"..Combattiamo ogni forma d... »

Vi presento Dolly Parton..

Post n°8828 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da nina.monamour


Risultati immagini per che ne pensate del film Un cappotto di mille colori?



Ieri sera ho seguito un film che a mio parere, è da vedere, dal titolo "Un cappotto di mille colori", il racconto della vita della celebre cantautrice Dolly Parton, regina americana della musica country. Un viaggio intimo nell'infanzia della diva, vissuta sulle grandi montagne fumose del Tennessee con la famiglia, tra enormi difficoltà economiche e il dolore per la nascita e la morte prematura di un fratellino. Una famiglia forte, che è riuscita a superare tutto grazie soprattutto al potere curativo dell'amore e della fede.

La storia inizia con Dolly ancora bambina e alle prese con le difficoltà quotidiane dettate da difficoltà economiche e dal dramma per la morte del suo fratellino appena nato. La famiglia di Dolly rimane tuttavia unita e pronta a sorreggerla nel suo sfavillante cammino artistico. Segno di riconoscimento che contraddistingue Dollly fin dai suoi primi passi nel mondo della musica è una cappotto colorato che indossa nel corso di ogni sua esibizione.

Il cappotto è speciale, perché cucito con la coperta appartenuta al suo fratellino scomparso prematuramente. La sua forza di volontà e il desiderio di rivalsa prevarranno anche sui bulli della scuola che la deridono proprio per il cappotto che, con grande grazia, indossa ogni giorno.  Dolly Parton diventerà poi la regina indiscussa del genere country, conquistando il cuore di migliaia di fan in giro per il mondo.


Immagine correlata


A interpretare la giovane Dolly Parton è Alyvia Alyn Lind, attrice americana che a soli 13 anni ha già collaborato con un regista del calibro di Bryan Bertino nel film Mockingbird. Altro interprete presente nel cast è Ricky Schroder, attore statunitense che ha raggiunto la notorietà a soli 9 anni grazie al film Il campione, diretto da Franco Zeffirelli, aggiudicandosi un Golden Globe

Sarà proprio un cappotto di patchwork a rendere Dolly la donna coraggiosa che è oggi. Dalle aspirazioni ai desideri di rivalsa, lo sfavillante soprabito colorato -ricavato dalla copertina che era stata del fratellino, le insegnerà ad essere migliore dei bulli della scuola sempre pronti a prenderla in giro, trasformandola nella giovane donna destinata a cambiare la storia della musica country mondiale. Stoici, nonostante tutto, i Parton non cederanno al dolore, imparando cosa significhi davvero rialzarsi per trovare un'incredibile forza interiore.
Riassumendo il tutto,

I Parton sono una famiglia dalle umili origini che quotidianamente si danno molto da fare per mettere l’occorrente per sfamare tutti i vari componenti. Il capofamiglia sta cercando inoltre di trovare le risorse economiche necessarie per onorare il debito che ha contratto con sua moglie alla quale non ha mai comprato il suo anello nuziale.

Insomma, la situazione economica non è delle migliori ma nel corso delle festività natalizie si intravedono importanti opportunità per il futuro ed in particolar modo sta per esplodere tutto il talento artistico di cui è dotata la piccola Dolly Parton, destinata a diventare una diva di livello internazionale nonché vera icona del genere musicale country.

Consiglio la visione di questo film, abbiamo tutti da imparare..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20