Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Solo un ricordo..Da dove nasce questa "usanza?" »

Piccoli grandi gesti..

Post n°8820 pubblicato il 11 Gennaio 2020 da nina.monamour


Immagine correlata

 

Qualche anno fa a Natale, un Impenditore americano, un certo Peter Shankman, ha deciso di regalare ad alcuni sconosciuti che non potevano permetterselo il biglietto aereo per tornare a casa dai propri familiari per le feste. Per farlo ha usato i 350.00 punti miglia accumulati in un anno di viaggi di lavoro intorno al globo.

Tanto per avere un punto di riferimento, considerate che la distanza tra la Terra e la Luna è di circa 238.00 miglia! Così, mentre si trovava per l'ennesima volta in un aeroporto, più precisamente a Tokyo, in attesa dell'ennesimo volo di ritorno verso New York, ha scritto e postato in rete un messaggio lanciando la sua idea, che iniziava più o meno così "non sono ricco e non sono famoso, ma ho una risorsa unica a mia disposizione, a causa di quanto volo per lavoro, ho un sacco di miglia aeree",

Inutile dire che il post dell'Imprenditore ha avuto un enorme successo e ci sono voluti solo pochi giorni perché Shankman riuscisse a fare la sua selezione su quanti avevano risposto. Infine è riuscito a far tornare a casa quattro persone, per ognuna delle quali quel biglietto ha significato non solo il Natale in famiglia, ma anche poter star vicino ad un congiunto malato o in difficoltà.

fonte web


Immagine correlata


Qualcuno di Voi potrebbe obiettare che questo uomo, in fin dei conti, è stato generoso senza dover spendere ma, se ci pensate bene, non è così! Infatti, con tutti questi punti avrebbe potuto pagare interamente, oppure farsi una vacanza, in giro per il mondo. La storia di Shankman sembra proprio la trama di un commovente film natalizio americano, ma come spesso accade, la realtà supera la fantasia.

E l'idea di Peter potrebbe essere un ottimo spunto per tutti noi, pensiamoci, chi non fa qualche raccolta punti di questo genere? Sono davvero tanti gli esercizi commerciali che ci offrono tessere di raccollta punti per promuovere le nostre spese. A volte capita che tutti questi punti rimangono inutilizzati o scadono (come succede a me).

E invece quest'anno, le nostre spese, quelle che abbiamo avuto la fortuna di poter fare, possono realizzare un piccolo desiderio di qualcun'altro o anche solo fargli sentire meno soitudine. E' solo un esempio, chissà quante altre idee possono venirci se solo cominciamo a pensarci! Comunque, la morale di questo post è che a volte basta aguzzare l'ingegno per fare qualcosa di utile e bello.

Grazie Signor Shankman per il suggerimento!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20