Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Invisibili, muti ma semp...Spunterà l'arcobaleno.. »

Un passeggero modello?

Post n°8808 pubblicato il 09 Novembre 2019 da nina.monamour

 

Banchina della metropolitana, arriva il treno, le porte si aprono, la gente in attesa preme per entrare, senza lasciar prima scendere gli altri passeggeri.


Risultati immagini per treni gif


E' tutto uno spingi spingi, uno sgomitare fra chi deve salire e chi deve scendere, qualcuno si altera, vola qualche brutta parola...è una scena che avete già visto? Ahimé, purtroppo sì! E' uno dei tanti esempi di cattiva educazione sui mezzi pubblici che poi, appunto si tratta di mezzi pubblici, dunque di tutti. E a ricordarselo, c'è solo da guadagnarci, il mezzo partirebbe più velocemente, nessuno perderebbe la pazienza e si eviterebbe di rimanere incastrati fra le porte.

Basterebbe davvero osservare qualche semplice regola di bon ton metropolitano per rendere i nostri spostamenti più piacevoli.

Iniziamo dall'ingresso, spesso per raggiungerela banchina del treno dobbiamo scendere delle scale proprio mentre quelli che escono le salgono; per evitare scontri e confusione, basterebbe tenere sempre la destra, che si scenda o che si salga; lo stesso vale per le scale mobili, stare accostati a destra permetterà di lasciare liberala parte di sinistra per chi va di fretta.

Ovviamente se avete una valigia, mettetela sul gradino davanti a voi, in modo, appunto, da non ostacolare chi da sinistra vuole salire più velocemente e quando l vostro treno, bus o tram arriva, disponetevi ai lati della porta, formando due ali.

Questo permetterà a chi deve scendere di farlo senza difficoltà, se siete i primi a salire, non fermatevi proprio davanti alla porta, ma scorrete avanti così da far salire tutti. Una volta a bordo, se potete, evitate di mangiare per non riempire di briciole chi magari è seduto sotto di voi che state in piedi. E poi, mani davanti alla bocca se starnutite o tossite, dovrebbe essere il minimo.

Importante è anche rispettare la privacy, per esempio non è carino essere sorpresi a leggere o il giornale del vicino o sbirciare sul suo cellulare. Se ci sono dei posti disponibili, sediamoci pure, ma vale sempre la buona regola di cedere il posto ad anziani, mamme con bambini o mamme in dolce attesa. E non dimentichiamo il tono della voce, c'è ancora gente che parla al cellulare urlando come se fosse nel centro d una discoteca. Naturalmente non buttiamo niente per terra e se cade qualcosa raccogliamo e gettiamo nei cestini.

I soldi dei biglietti sono necessari per offrie un buon servizio a tutti, se non pago, certo, danneggio gli altri ma infine anche me stessa.

Che dite, ci vuole poi tanto per essere un passeggero modello?

 

Risultati immagini per treni gif


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20