Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Bocciatura ed espulsione...Chi sposa una donna in c... »

E tu lasceresti il cane chiuso sul balcone?

Post n°8720 pubblicato il 19 Giugno 2019 da nina.monamour

 

 

Questa purtroppo risulta essere un’abitudine piuttosto diffusa, al fine di tutelare gli animali, però, un'amministrazione comunale sembra abbia deciso di prendere dei provvedimenti molto seri. E’ stato quindi vietato lasciare i cani al balcone e sono stati formati ben quattro Vigili Urbani che si occuperanno esclusivamente di multare i trasgressori.

Questa iniziativa piuttosto singolare è stata fortemente voluta da un Consigliere Comunale per la tutela degli animali in una città del Nord, ove ci saranno alcuni Agenti di Polizia locale che sono chiamati a vigilare sui balconi, così come nei sottoscala condominiali, cortili, campi e capannoni industriali.

Nello specifico gli Agenti dovranno verificare lo stato di benessere degli animali stessi; dovranno anche accertarsi che i cani abbiano a disposizione dell’acqua, del cibo così come degli spazi che siano sufficienti per la loro autonomia e che siano puliti.

E’ questo sostanzialmente quanto riferito dal Comandante della Polizia locale ribadendo che ogni giorno le segnalazioni di situazioni fuori controllo sono tante e così hanno formato quattro vigili, oggi specializzati nella tutela degli animali, è un problema sul quale stanno lavorando da mesi.

Le persone che trasgrediscono queste regole, saranno sanzionate con multe anche molto salate che variano dai 25 ai 500 euro, a seconda della gravità del fatto commesso. La stessa tutela è volta agli animali che vengono lasciati in auto in sosta, anche questa purtroppo un’abitudine molto diffusa, soprattutto tra i turisti stranieri.

Il regolamento impone un tempo limitato e i finestrini aperti per consentire l’areazione ma non troppo, altrimenti il muso può restare incastrato, come in effetti è successo in alcuni casi. 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20