Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un corpo martoriato..L'orgoglio gay.. »

La nostra battaglia contro il cambiamento climatico..

Post n°8693 pubblicato il 29 Aprile 2019 da nina.monamour

 

 

"Ci troviamo di fronte a una catastrofe, voglio che proviate la paura che provo io ogni giorno, voglio che agiate come fareste in una situazione di crisi, come se la vostra casa fosse in fiamme, perché è quello che sta succedendo".

Ce lo spiega lei stessa nel libro che è stato pubblicato il 9 Aprile da Mondadori, scritto a "8 mani" con tutta la sua famiglia, mamma, papà e sorella, che l'hanno aiutata a stilarlo.

Occhi grandi, lunghe trecce castane e una tenacia senza limiti, quello di Greta Thunberg è un volto che ha fatto il giro del mondo. Questa ragazzina di soli 16 anni, affetta da sindrome di Asperger, in soli due anni è arrivata al cuore di migliaia di persone, facendosi portavoce della causa ambientalista come mai nessuno era riuscito finora, tanto da esssere candidata al Nobel per la pace 2019

La nostra casa è in fiamme è la storia di una ragazzina che vuole salvare il mondo e che ha sposato la causa ambientalista fin da piccola. Perché, come dice in un'intervista rilasciata al summit delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Ma come ha iniziato? Nel 2018, i primi scioperi, si assentava da scuola e sedeva, tutti i Venerdì, sulle scale del parlamento svedese. La sua era una protesta solitaria, contro i governi insensibili al disastro ambientale a cui andiamo incontro. In poco tempo, grazie anche ai discorsi tenuti al forum Devos, all'Onu e al già citato Cop24 delle Nazioni Unite, vertice sul clima che si è svolto a Katowice, in Polonia, lo scorso Dicembre, Greta Thunberg non è stata più sola.

Accanto a lei ci sono migliaia di giovani che protestano per lo stesso motivo, in ogni angolo del mondo. Il movimento lanciato dalla giovane svedese, Fridays For Future, infatti, oggi è composto da migliaia di persone che si radunano nelle piazze, di Venerdì, per chiedere azioni concrete ai governi, non solo ragazzi e ragazze, ma adulti, scienziati, ricercatori.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20