Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un piacevole Martedì..Risponde la Guardia di Finanza.. »

Discriminare le donne..

Post n°8667 pubblicato il 27 Marzo 2019 da nina.monamour




Gli uomini romantici nascondono un lato oscuro, è il risultato di una ricerca dell'Università di Boston, secondo la quale esistono due tipologie di uomo che "odiano" le donne, quelli che lo fanno intendere senza nessun problema e quelli che, anche se sorridono da veri gentiluomini, discriminano le donne.

Questi ultimi, proprio per la loro gentilezza, sono davvero difficili da individuare, il sessismo benevolo è come un lupo travestito da agnello. I gesti che sembrano essere fatti in buona fede possono invogliare le donne ad accettare quell'uomo perché non mostra il suo sessismo, che sembra accogliente, attraente e innocuo.

I cosiddetti sessisti "benevoli’" credono che le donne possano essere salvate solo dagli uomini, essendo degli esseri puri, ma impotenti e incompetenti. Anche se un comportamento del genere può nascondere delle buone intenzioni, questo non significa che non è nocivo.

La ricerca, comunque, è stata criticata perché secondo alcuni non ci sarebbe niente di sbagliato nel fatto che alcuni uomini tentano di proteggere le donne in quanto fisicamente sono più deboli. “Ci sono momenti in cui è molto importante proteggere le donne, ha spiegato uno Scrittore di politica sociale. Dobbiamo accettare un comportamento del genere, poiché probabilmente viene fatto in buona fede".


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20