Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il passato..Questo bambino non avreb... »

Brasile, la bellezza dietro le sbarre..

Post n°8580 pubblicato il 06 Dicembre 2018 da nina.monamour


Diapositiva 3 di 11: Veronica Verone, 25 anni, una delle partecipanti al concorso di bellezza presso il penitenziario Talavera Bruce di Rio de Janeiro (AP Photo / Silvia Izquierdo)


Hanno sfilato davanti ai Giudici, in palio la corona di Miss Talavera Bruce, un concorso di bellezza intitolato a questa prigione femminile nella parte occidentale di Rio, a vincere è stata Veronica Verone una detenuta di 25 anni.

Per queste donne il concorso è un momento di svago e anche un'occasione per rivedere le famiglie che possono entrare per assistere allo spettacolo e per poter indossare abiti diversi dal solito, un travestimento che consente loro di dimenticare almeno per un po' di tempo la durezza della vita dietro le sbarre.



Raquel Rodrigues, 28 anni condannata per traffico di droga e rapina, era felicissima perché ha potuto rivedere sua figlia di 5 anni, quando è finita dentro, la figlia aveva solo 9 mesi. Le prigioni del più grande Paese dell'America Latina sono notoriamente sovraffollate e spesso mancano servizi igienico-sanitari minimi.

La settimana scorsa, nel cortile del carcere dove si teneva il concorso, era impossibile non avvertire il pungente odore di fogna che impregna l'aria.

La direzione dice di organizzare questo concorso, che attira l'attenzione dei media, per aiutare le detenute a mantenere la loro autostima e ad integrarsi meglio fra loro. Fare attività qui è un modo per ri-socializzare per farle pensare al cambiamento, dice la coordinatrice delle Carceri femminili e LGBT di Rio de Janeiro.



Sarà vero?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20