Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Patrimonio dell'Umanità...Penna o tastiera? »

Come sei vanitosa Mary ...

Post n°8507 pubblicato il 11 Settembre 2018 da nina.monamour

 

Risultati immagini per mary poppins gif

 

Mio as-so-lu-to idolo femminile dai quattro anni in poi è stata Mary Poppins oltre ad avere obbligato tutti i componenti della mia famiglia ad accompagnarmi per ben 5 (cinque) volte a rivedere il film, mi ero fatta regalare il disco con la colonna sonora che cantavo a squarciagola e desiderare di avere un camino per poter ospitare in salotto Bert, lo spazzacamino filosofo che ballava nero di fuliggine.




Chi, se non la tata, poteva estrarre da una borsa nell’ordine, un attaccapanni a piantana, uno specchio da muro, una lampada con paralume a frange, scarpe lilla con tacco a rocchetto, uno specchio con manico (2 specchi .. come sei vanitosa, Mary!), vestiti vari e un metro a nastro per misurare i bambini?


Immagine correlata


Al suo confronto chiunque è una dilettante, anche se nelle nostre borse non si sa mai cosa ci possa finire e soprattutto cosa ne possa uscire e quando.

Secondo Pascal se il naso di Cleopatra fosse stato più corto sarebbe cambiata la faccia della terra, ma cosa sarebbe successo se la borsa di Mary Poppins fosse stata più piccola?

In una pochette ci può stare giusto qualce zolletta di zucchero ma intere generazioni di bambine destinate a lasciare il cuore davanti a una borsa in vetrina sarebbero state private della lezione che la fantasia di Pamela L.Travers e  Walt Disney ci hanno regalato in una borsa ci può stare di tutto, anche pezzi di arredamento piuttosto ingombranti, volendo.

Pensateci, saremmo cresciute credendo che nella borsa ci debbano stare soltanto il portafoglio, le chiavi di casa e il cellulare, che siano sufficienti una borsa da sera e una da giorno, che la borsa non possa avere nomi di fantasia o addirittura nomi di donna, che una borsa scura in inverno e una chiara in estate possano bastare, che si possa avere una borsa a tracolla o una da portare al braccio,che quando qualcuno ti regala una borsa è perché quella che hai si è rotta e deve essere sostituita…insomma, il peggior incubo che potremmo immaginare.


Risultati immagini per mary poppins gif


Per fortuna invece Mary Poppins e la sua borsa hanno regalato a noi bambine degli anni Sessanta (e di tutti i tempi, credo) un sogno supercalifracgilisticespiralidoso rendendoci definitivamente quelle Prada (o Gucci, o Hermès, o Vuitton…).


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20