Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« In malora le leggende me...Sofferenze d’amore parag... »

Ce lo svela un esame del sangue..

Post n°8394 pubblicato il 07 Maggio 2018 da nina.monamour

Per sapere quanto si vivrà non serve una cartomante, ma un esame del sangue


Quanto a lungo vivremo? Non ce lo svela una cartomante ma un esame del sangue. Quanto lunga sarà la nostra vita?
 Una domanda a cui molti vorrebbero dare risposta, ma per saperlo non bisogna rivolgersi a una cartomante, basta infatti un semplice esame del sangue.
Gli scienziati statunitensi non si sono messi a fare le carte o a leggere la mano, ma sono comunque convinti di poter "predire" quanto a lungo vivrà una persona. E tutto questo per mezzo di un semplice esame del sangue.

Lo studio pubblicato soltanto venerdì scorso sulla rivista scientifica Aging Cell, riporta la scoperta dei ricercatori della Boston University, i quali sostengono di aver scoperto un esame del sangue che può aiutare a prevedere la durata della vita.

L’idea viene dall’esame dei dati raccolti utilizzando i biomarcatori (o biomarker) di 5.000 campioni di sangue umano. Con questi, i ricercatori hanno analizzato la salute dei donatori nel corso degli otto anni successivi al prelievo, scoprendo che i campiono potevano "predire il futuro’"delle persone.

La prof.ssa Sebastiani, insieme al Dottor Perls, hanno identificato dei modelli predittivi che indicavano la possibilità di essere in salute o, al contrario, di sviluppare nel corso del tempo malattie come cancro, malattie cardiache e diabete. Nel totale, i ricercatori hanno identificato 26 diversi biomarker predittivi. Conoscere dunque prima del tempo a quali rischi per la salute e a quali malattie si potrà andare incontro in futuro, potrà significare intervenire prima che questi si manifestino, intervenendo per esempio sullo stile di vita, la dieta e altri fattori di rischio.

I ricercatori ritengono che la loro scoperta sia un passo in avanti nella prevenzione delle malattie e nel poter offrire maggiori speranze di vivere in salute e più a lungo. Esistono molti punteggi utilizzati per la previsione e il rischio di specifiche malattie come per esempio quelle cardiache. Qui, però, stiamo compiendo un altro passo avanti, mostrando che particolari modelli di gruppi di biomarcatori possono indicare quanto bene una persona sta invecchiando e il suo rischio di sindromi e malattie specifici legati all’età. I ricercatori, infine, concludono che sono tuttavia necessari ulteriori studi su grandi gruppi di persone al fine di confermare ulteriormente i risultati.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20