Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il postino dell'amore..Ce lo svela un esame del... »

In malora le leggende metropolitane..

Post n°8393 pubblicato il 06 Maggio 2018 da nina.monamour

 

 

A dispetto delle copertine, delle tisane e dei divani di cui sembra siano costellate le nostre serate, la vita sociale delle OverAnta è un turbine di impegni. In inverno si inaugurano mostre, si aprono negozi, si organizzano conferenze, si presentano libri, si fa beneficenza per onorevoli cause, concedendosi come premio di bontà un bicchiere (o anche due) di prosecco. E ci sono le feste, sempre più danzanti mano a mano che gli anni aumentano.

 


Le più gettonate sono quelle con inizio all’ora dell’aperitivo perchè possiamo anche abbandonare il divano per una sera, ma l’ora di rientro non deve superare la mezzanotte canonica, non c’abbiamo più il fisico per fare after.

E chi l'avrebbe mai detto, quando litigavamo con i nostri genitori per strappare una mezz'ora in più al rientro tassativo?! Ma quella è quasi preistoria e ormai ci preoccupa di più l’ora di chiusura del garage di quello che può succedere dopo che abbiamo abbandonato la festa.

Alle feste a cui, dato l'orario di inizio, è implicito arrivare "già mangiati" la scelta della musica è fondamentale per evitare l’effetto balera, la metà degli invitati schierati lungo il muro a guardare gli altri che si scatenano in pista.

La verità è che dopo i Cinquanta gli invitati e la musica devono essere assolutamente compatibili, impossibile riuscire a amalgamare con successo i fanatici della musica “unz-unz” e quanti (la maggioranza, ormai) si mettono in moto con Gloria Gaynor, vogliono a tutti i costi Bandiera Gialla e conoscono a memoria la coreografia di YMCA con tanto di braccio teso avanti e movimento leggermente ondulante della mano che indica uno a uno gli altri ballerini, nemmeno avessero fatto uno stage nel corpo di ballo dei Village People. Che poi quando arriva il momento di mimare con le braccia le 4 lettere del titolo ci incasiniamo un po’ e torniamo a fare i normali.

 


Dato il gran numero di “single di ritorno” in circolazione le feste meglio riuscite sono quelle che li mettono insieme senza formalismi, capita così che borghesissime e persino un po’ timide signore si lascino trascinare nelle danze da improbabili “quasi giovanotti” o che le più disinibite si producano in esibizioni a centro pista che dopo qualche istante di imbarazzo coinvolgono e divertono tutti. Non è escluso poi che, tra un piatto di risotto e un dolce al cioccolato, qualcuno riproponga tradizionali e un tempo proibiti piaceri di gioventù, ormai rigorosamente all’aperto e sdoganati dallo scopo terapeutico.

Mariti e compagni da sempre poco inclini alla danza attendono pazientemente che la loro dama si scateni per ore, se il loro è un matrimonio di vecchia data probabilmente si è retto anche su piccole concessioni come questa, se invece è un incontro più recente l’esperienza ha insegnato a entrambi che nessuno cambierà e quindi tanto vale farsene una ragione, questa volta io ballo e tu aspetti, la prossima tu parli di calcio e io faccio finta di capire il fuorigioco.

Addosso alle Signore imperversa il nero, come in un consesso di vedove, in ogni possibile declinazione, con ogni immaginabile trasparenza, scollatura, volant e lunghezza. Qua e là sprazzi d'argento e bagliori metallici, molto chic e di moda quest’anno tra le Barbarelle fuori tempo massimo. Il must stagionale è il velluto che espone i fisici non più esili al pericolo dell'effetto poltrona. E veramente tanti complimenti alle commesse che riescono a fare certe vendite!

Si spilluzzica il buffet, si assaggiano tutti i dolci e ci si bacia molto, felici di vederci ancora anche se ci siamo viste ieri e forse ci rivedremo domani.

Si fanno un po’ di foto con lo smartphone ma non troppe, chè sudando al ritmo di Barry White magari il trucco si è un po’ sciupato e il capello è “sceso”.

 


E domani sarà di nuovo ... divano.

Buona Domenica serale da...

 



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20