Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Vittima e carnefice..Rallentiamo i ritmi.. »

Stop ai programmi spazzatura..

Post n°8211 pubblicato il 26 Novembre 2017 da nina.monamour

 

 

E' diventato quasi impossibile accendendo la tv ascoltare notizie piacevoli, giornalmente veniamo bombardati da notizie catastrofiche ed allarmanti. E' vero che nel mondo accadono situazioni negative ma per fortuna è anche vero il contrario, anche se, ormai siamo erroneamente abituati a pensare che tutto è cambiato solo in peggio.

Le notizie che ci infondono paura vengono riproposte continuamente, e molti programmi da me ritenuti "spazzatura" lucrano su eventi nefasti. Le cattive notizie fanno audience, ci hanno abituati a prestare attenzione a ciò che più ci terrorizza, senza tener conto che più queste notizie vengono proposte più le menti deviate emulano atteggiamenti aggressivi.



Purtroppo in modo errato concepiamo la realtaà esterna come pericolosa più del dovuto, se magari oltre ad ascoltare notizie a dir poco sconvolgenti, ci avessero abituati a bilanciarle con notizie positive la società sarebbe migliore. E’ opportuno ricordare che esiste ancora nel mondo l’amore, le storie che infondono gioia e coraggio, miracoli dettati dalla forza della vita e gesti di grande solidarietà, tutte queste storie vengono puntualmente scartate perché non fanno notizia.



Inoltre la maggior parte dei programmi che vanno in onda sono di scarso valore culturale, puntano su temi superficiali e per niente formativi, alcuni suoni che vengono prodotti dallo schermo attraggono l'attenzione dei bambini che restano incollati per ore davanti la tv ricevendo segnali poco consoni alla loro età, questo li allontana dai giochi più creativi.

Una popolazione terrorizzata e poco serena è una popolazione più gestibile, credo che non sia un caso che le notizie negative vengano riprodotte in maniera esasperante. E’ opportuno scegliere con cura i canali da seguire, ascoltare con attenzione le notizie senza farsi soggiogare in maniera automatica da tutto ciò che viene raccontato.



E’ importante depurarsi dalle scene di violenza riproposte, lasciando spazio ad argomenti piu’ positivi perché la nostra mente ma anche a nostra anima hanno bisogno di essere nutrite in modo sano, cerchiamo di proteggerci dall’ansia che i media ci infondono.

In diversi Paesi sono state approvate leggi che obbligano i media a diffondere nella stessa misura le notizia negative e quelle positive, in modo che siano bilanciate, questo perché mirando solo sulle notizie negative la popolazione viene afflitta e demoralizzata, ciò comporta la nascita di fenomeni di proiezione insensati, depressione e continuo bisogno di sicurezza. Mi auguro che anche in Italia un giorno venga promulgata una legge che ci tuteli dai media e dal loro ossessivo proporsi con notizie catastrofiche.

 

 

Buona Domenica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20