Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'indumento piu' sexy..Cosa c'è dietro? »

La bellezza non è tutto..

Post n°7981 pubblicato il 25 Maggio 2017 da nina.monamour

 

 

Siete stufi di dovervi sforzare di essere sempre impeccabili esteticamente? Bene, sappiate che la moda del fisico perfetto e della bellezza a tutti i costi potrebbe presto passare. Lo afferma un'autorevole ricerca secondo la quale conviene smettere di concentrarsi solo sull’apparenza e cominciare a pensare all'odore e alla voce.

Vi sembra strano? Pare proprio di no perchè in molti casi questi fattori potrebbero essere determinanti per dare un’immagine affascinante di noi stessi.

Lo studio che ha sollevato la questione è stato pubblicato su Frontiers in Psychology ed è la sintesi di 30 anni di ricerche su questi temi. L'autrice ha dichiarato: "Percepire gli altri attraverso tutti e tre i canali (aspetto fisico, odore e voce) dà una varietà più ampia e affidabile di informazioni su di loro."

A pensarci bene, è assolutamente comprensibile, nessuno vorrebbe avere una relazione con chi ha un alito cattivo ed una voce sgradevole. Essere affascinati da una persona che poi si è rivelata deludente per fattori diversi dalla bellezza è una cosa sicuramente capitata a tutti, almeno una volta nella vita. Ciò accade perchè molte caratteristiche quali sicurezza, affidabilità, stato emotivo e fisico possono arrivare proprio dalla voce o dagli odori ancora prima che dall’estetica.

In conclusione il fascino è una questione multisensoriale, in questo modo abbiamo la possibilità di esprimere completamente noi stessi, mostrandoci per quello che siamo con tutti i nostri punti di forza, senza fermarci all’apparenza.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20