Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Scegliere..I cudduraci.. »

Contro i pregiudizi..

Post n°7944 pubblicato il 29 Aprile 2017 da nina.monamour

 

 

Una stagione intera di sudore, passione e fatica, e alla fine il tanto atteso risultato, la promozione anticipata in serie D, è arrivato. E le pallavoliste della USD ALTAIR di Vicenza hanno deciso di festeggiare in un modo davvero particolare, spogliandosi e coprendosi solamente con il top, le ginocchiere e il pallone da loro utilizzato per giocare. Ma lo scatto, finito su Facebook, ha suscitato un vespaio di polemiche.

"C'è poco da dire, partita entusiasmante e ricca di partecipazione!" è il commento a margine della foto, che ha ottenuto 3500 reazioni e quasi 500 commenti in poche ore. Ma molti tra gli utenti del social network non hanno gradito lo scatto, interpretandolo come un modo degradante per onorare la promozione, oltre che come una strumentalizzazione del corpo delle atlete e una brutta mossa di marketing.

"L'hanno fatto per cercare like e farsi pubblicità!" scrive un uomo sotto il post con la foto, mentre un altro se la prende con i commenti entusiasti degli altri internauti: "Si giustificatele pure. Questo è internet ora".

"Questa è una goliardata che a vent'anni ci sta da Dio... belle e brave... alle donne non si perdona mai vero?" è la risposta di un'utente al pubblico degli "haters", mentre un altro sottolinea: "Se quando giocavo io a volley fosse già esistito Facebook, avremmo fatto la stessa cosa anche noi uomini".

Coperte dalle critiche, allora, le giovani atlete si sono viste costrette a pubblicare una nuova foto e un nuovo messaggio, di spiegazione più che di scuse.

"Il risultato di un gesto goliardico è apparso superiore all'immensa impresa sportiva di ragazze che sono esempio di passione, serietà e impegno", ha scritto infatti la dirigenza, sul social di Zuckerberg, a difesa delle ragazze. "La società è per questo solidale con la squadra e ritiene che strumentalizzare questo gesto significhi non dare merito all'unica cosa che conta davvero cioè il risultato ottenuto".

Il nuovo messaggio della società, stavolta corredato con uno scatto della squadra al completo sul campo da gioco, ha ricevuto il plauso del web. "Onore alle ragazze che sono state bravissime in campo, e lasciate perdere chi non capisce cosa significhi una promozione come quella che avete ottenuto" sottolinea un fan su Facebook, mentre un altro incita la squadra a ottenere altre vittorie: "Forza ragazze, belle e brave, non ascoltate bigotti ed invidiosi continuate cosi!"

E probabilmente l'unico modo della team femminile dell'Altair per allontanare le critiche è proprio quello di vincere ancora.

Anche contro i pregiudizi.

 

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20