Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ma che bel Lunedì..Aperti di notte .. »

La disperazione del fotografo eroe..

Post n°7931 pubblicato il 18 Aprile 2017 da nina.monamour

Siria, la disperazione del fotografo eroe dopo la strage di bambini a Rashideen




Le foto fanno il giro del mondo, è sempre più grave il bilancio, almeno 68 bambini e 13 donne risultano tra le vittime dell'attentato terroristico che ha colpito un convoglio di pullman. Abd Alkader Habak era sul posto per documentare l'evacuazione.

Una strage, una carneficina. E' sempre più grave il bilancio, almeno 68 bambini e 13 donne risultano tra le vittime dell'attentato terroristico che ha colpito un convoglio di pullman mentre sava evacuando profughi in gran parte sciiti, in fuga dalla città siriana di Aleppo. Il bilancio complessivo dell'attentato kamikaze nella località di Rashideen è salito a 126 morti.

Centinaia di persone, tra cui moltissimi bambini, si erano accalcate intorno al furgoncino che trasportava cibo e generi alimentari, che è esploso all'improvviso.

Fanno il giro del mondo le strazianti immagini del fotografo Abd Alkader Habak, distrutto dal dolore. Era sul posto per documentare l'arrivo ad Aleppo di civili in fuga da Foua e Kefraya. Subito dopo l'esplosione, con altri colleghi presenti sul posto, ha messo da parte la fotocamera e ha provato a lungo e invano a salvare e trascinare via dalle fiamme bambini e adulti.

Continuano in queste ore le operazioni di evacuazione dei civili, circa 3.000 siriani vengono trasferiti da Foua e Kfarya, mentre altri 200, in maggioranza combattenti, saranno evacuati da Zabadani e Madaya.

I ribelli negano decisamente qualsiasi responsabilità nell'attentato. L'esercito siriano libero, che dal 2011 combatte militarmente contro il governo di Bashar al-Assad, in un comunicato diffuso via Twitter "disapprova e condanna categoricamente" l'attacco, attribuendo "al regime e ai suoi soci la responsabilità di questo crimine".




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20