Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Inganni a pagamento..Pregiudizi e stereotipi... »

Le Olimpiadi..

Post n°4662 pubblicato il 17 Agosto 2012 da nina.monamour
 

Seguendo nei giorni scorsi le olimpiadi, è un grande piacere vedere atleti confrontarsi in modo serio e sportivo in discipline che per il resto del tempo che intercorre tra un'olimpiade e l'altra sono seguiti solo da un pubblico di appassionati.

Giovani che fanno grandi sacrifici per allenarsi, che guadagnano poco, che alla fine della competizione abbracciano gli avversari e si congratulano con i piu' bravi, che magari dopo anni di rinunce arrivano quarti, lì, ad un soffio da una medaglia e da quel momento di gloria che per loro è tutto.

E lontani anni luce dagli stipendi d'oro dei calciatori; se penso a Molmenti e al suo oro nella canoa, alla Rossi e all'oro nel tiro al piattello sono sinceramente felice per loro. Chi mai aveva sentito parlare prima? Se invece penso al calcio mi viene una gran tristezza: in campo furbizie, atteggiamenti premianti per chi commette una plateale scorrettezza se questa è finalizzata al successo, scorrettezze varie nei confronti degli avversari, sputi, risse, antisportività diffusa...

Per non parlare del calcio scommesse!

Persone strapagate, idoli dei giovani, uomini pieni di belle donne e opportunità di ogni genere che pensano di essere superiori a qualsiasi regola. E poi polemiche, protervia ed atteggiamenti che lasciano sbigottiti non solo da parte dei giocatori ma anche da allenatori, Dirigenti e Presidenti delle società.

Come è possibile, mi chiedo, che in tanti, italiani e non, si resti soggiogati da uno sport dove la maggioranza dei "protagonisti" sono personaggi di questo genere?

Io ho giurato che non andrò piu' al campo, non ho nessuna intenzione di rinnovare l'abbonamento, i miei soldi non intendo piu' regalarglieli!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20