Un blog creato da loscrittoremascherat il 31/12/2010

Scrittore Mascherato

Un blog su scrittura e libri

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DomenicaAlla ricerca di un libro »

Il viandante

Post n°550 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da loscrittoremascherat

Chi mi conosce da tempo l'ha già letto.

Ma oggi lo sento mio come allora

Viandante che ti appresti ad attraversare questa landa sappi che a volte troverai un intricata selva a volte radure inondate di sole e si alterneranno senza soluzione di continuità.

A volte troverai dove meno te l’aspetti un punto di ristoro, completo di legna per scaldarti e cibo per sfamarti ma in quantità tali da bastare solo per qualche tempo.

Questa landa è vasta, senza confini ed una volta varcato il suo confine non sarà tanto una questione di quando e come ne uscirai, ma piuttosto di come l’attraverserai a testa alta e senza paura o mesto e chino soggiogato dalla paura e dalla timidezza.

Ti imbatterai in laghi straordinari, limpidi nelle cui acque si specchiano le imperiture vette delle montagne dalle nevi perenni e pozze di acqua stagnante, puzzolente e acquitrinosa, decidi tu in quale bere e sappi che nonostante tutto qualcuno sceglie le seconde senza sapere neanche il perché.

Fai attenzione alle belve e sappi che spesso i lupi ed altri animali non sono le più feroci o quelle di cui avere paura ma che anzi spesso saranno guida.

Sappi anche che troverai altri viandanti, alcuni continueranno per la loro strada, altri si accompagneranno a te per un tratto di strada mentre altri decideranno di percorrerla con te per sempre e tu deciderai se consentirglielo o meno, ma ricordati che in questa selva l’aiuto di una mano amica sarà necessario per potere proseguire senza sbandare o trovarti in luoghi da cui è molto difficile uscire.

Ed un ultima cosa viandante, sei tu l’artefice della tua strada, non nel senso che sempre potrai decidere se andare a destra o sinistra perché questo alle volte non sarà possibile, ma piuttosto che potrai decidere come procedere e se spesso non cambierà il punto di arrivo ne determinerà invece la qualità del cammino.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_be_gokey251loscrittoremascheratNoRiKo564cassetta2nurse01morkyakmariomancino.mmadoshitommyivana267maiodiadesparesidolecosechennsaifantolina2tiberis1
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963