Blog
Un blog creato da stevelacaste il 26/11/2011

BALLAQ & STEVE

SCRITTI E DESCRITTI

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stevelacaste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: EE
 

Per aver bevuto da un pozzo musulmano, in Pakistan, ASIA BIBI una donna cristiana di 45 anni, dal 2009 e segregata e torturata in una cella in attesa di essere condannata a morte, nel novembre di quest'anno. Unica sua colpa aver infettato  l'acqua, essendo una cristiana infedele.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

In classifica

 

TAG

 

Lo ribadisco: Monti è un capo massone che pensa di risolvere tutto senza pensare a Dio, dunque, presuntuoso ed orgoglioso e pretende di affamare la Chiesa. E'uno strumento di Satana.

     Padre G. Amorth

 

Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.  R. BENIGNI

 

Cos'è lo svaligiare una banca rispetto al fondarne una?

BERTOLD  BRECHT

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondono, mentre le piccole ci restano impigliate.   H. de BALZAC

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

FONDALI MARINI O ARSENALI?

Post n°62 pubblicato il 21 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Sole, spiagge...mare azzurro, ecco l'Italia...piano, piano...chi lo sapeva che sono oltre 30.000 gli ordigni inabissati nel mare Adriatico? Credo in pochi...é ciò che è stato denunciato da Legambiente nel dossier "Armi Chimiche"una vecchia eredità bellica. Questi sono i siti inquinati che sono stati presi in esame dall'Associazione: Lago di Vico-Molfetta-Pesaro-Golfo di Napoli-Colleferro e basso Adriatico. Un vero e proprio cimitero chimico per l'ecosistema e la salute delle persone. Solo nel porto di Molfetta sono stati "scovati" 10.000 ordigni. Pure a Torre Gavetone e a nord di Bari. 13.000 proiettili e 438 barili contenenti pericolose sostanze tossiche nel  meraviglioso Golfo di Napoli. Mentre sono state scovate 4300 bombe all'iprite e 84 tonnellate di testate all'arsenico nel mare antistante Pesaro. Infine ci sono pure le migliaia e migliaia di bomblets, piccoli ordigni derivanti dall'apertura delle bombe a grappolo, sganciate dagli aerei Nato sui fondali marini del Basso Adriatico durante la guerra del Kosovo. Insomma un vero e proprio immenso arsenale che l'acqua lentamente corrode provocando la fuoriuscita di pericolose sostanze tossiche....tutto questo per parecchi anni è stato coperto dal Segreto di Stato. Tanto per avere un'idea più precisa di quello che stanno  rilasciando questi cimiteri chimici ecco alcune sostanze tossiche: ARSENICO - IPRITE - LEWSITE - FOSGENE - DIFOSGENE - ACIDO CLORO SOLFONICO  e CLOROPICERINA!! Per chiedere la bonifica di questi siti e per denunciare queste situazioni, è nato il "Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche", qualcosa è successo anche se il lavoro è lunghissimo e non sempre aiutato dalla burocrazia sia civile che militare. Già nel 2001, in tutta la Puglia, Legambiente con la campagna " VIE LE BOMBE DA UN MARE DI PACE" aveva chiesto la bonifica dei fondali per evitare che fossero i pescatori a fare, involontariamente, durante la loro attività la bonifica dell'area. Ma tutt'ora i lavori di risanamento tardano a partire. L'area è oggetto di studio dall'ISPRA, le cui indagini hanno accertato la presenza sui fondali di almeno 20.000 ordigni con caricamento chimico e le analisi hanno rilevato gravi conseguenze nei pesci causate da sostanse come l'iprite e concentrazioni d'arsenico superiori ai valori soglia nei sedimenti marini analizzati. Quello che emerge è, dunque, un quadro complesso e molto preoccupante, dove è in gioco la salute di tutti.

Fonte: Stampa Libera

 
 
 

PONTIFEX .IT - UN BLOG DELIRANTE

Post n°61 pubblicato il 20 Aprile 2012 da stevelacaste

Non voglio aggiungere alcuna parola su quello che ho appena letto, a proposito del funerale del povero Piermario Morosini, scritto su Pontifex.it un delirante blog ultraconservatore:

TITOLO:   MOROSINI, LE ESEQUIE FUNEBRI CIRCENSI CON LIGABUE, ELOGI ED APPLAUSI. I DELIRI NEO PAGANI, PARROCO ESIBIZIONISTA.

........( stralcio dell'articolo)...Morosini conviveva more uxorio con la fidanzata, senza alcun vincolo matrimoniale e non ne faceva mistero alcuno. Non risulta essersi pentito o aver detto di voler cambiare vita.  Certamente Dio, nella Sua infinita Misericordia ne terrà conto e lo giudicherà con clemenza e pietà, ma la sua situazione è quella di pubblico peccatore, di chi ha dato con la vita pubblico scandalo e pertanto le esequie funebri pubbliche, con tanto di pompa magna, sono un altro abuso della Chiesa modernista che ormai stravolge tutto e tutti.

Fonte: Pontifex.it

 
 
 

THE ICEMAN

Post n°60 pubblicato il 18 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Non passa giorno che The Iceman ovvero Monti, non si renda, sempre più, inviso agli italiani che non appartengono ad alcuna Kasta. The Iceman ha solo un obiettivo "fare bella figura" in Europa visto che è stato uno degli uomini di BCE, quindi, mai e poi mai, potrebbe essere responsabile di un clamoroso "Default".  Detto questo è spiegato il suo comportamento che va oltre ogni forma umana di aiuto per traghettarci come un novello Caronte al di là del fiume, sulla terra dello Spread accettabile. Ogni tanto ha un accenno convulso di pietà per chi si suicida ed allora esce con la mefitica frase:" Ringrazio gl'italiani per la loro sofferenza"....oppure " Mi dispiace per chi si suicida ma devo sorvegliare il default". Frasi che partono solo dall'imprimatur della Banca Centrale Europea, l'unica a cui si asserva Monti. Certo non ha impiegato tanto tempo a riempirci di tasse e chiederci " sudore e lacrime", ma non ha sfiorato nè la Kasta nè tantomento le Banche. Come usciremo dal mese di giugno dopo l'Imu e le solite tasse? Saremo ancora in 15 milioni tutti in fila per le, tanto, agognate vacanze o ci accontenteremo di un gelato all'ombra di un giardinetto pubblico?

 
 
 

LO STRANO POPOLO ITALICO

Post n°59 pubblicato il 16 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Che strano popolo l'italiano...arraffone, pressopochista, superficiale, ciarliero, confusionario, sanguigno, antigovernativo, tutto gli si può dire...ma quando succede una tragedia per una singola morte o per decine e decine di morti ecco che lo trovi in prima fila a piangere, a cercare tra le macerie, ad innalzare maglie, bandiere, a riempire chiese nei funerali di stato o di un'unica persona. Che strano popolo l'italiano....capace di evadere anche l'anima, ma poi basta un Telethon a fargli battere ogni record di offerte, a offrire anche l'ultimo euro. Che strano popolo l'italiano....capace d'inventarsi ogni sotterfugio per fregare l'autorità e poi pronto a difendere il suolo natio con ogni mezzo. Che strano popolo l'italiano....esterofilo fin dentro l'anima, ma capace di sventolare il tricolore in ogni angolo del pianeta. Che strano popolo l'italiano....per niente nazionalista, ma con l'azzurro nel cuore. Che pazzo popolo l'italiano...pronto a fottere tutti, ma con un cuore grande così. Se non ci fosse bisognerebbe non inventarlo questo popolo italiano...ma come si fa a non sentire il vociare, il cantare, come si fa a non guardare il dimenarsi, lo scomporsi, come si fa a non trovare in ogni, più nascosto, angolo di questo mondo un tale che ti urla......" Caspita, sei Italiano....ma che bello, viva l'Italia". Ecco perchè Little Italy è come il prezzemolo....siamo noi, uno strano popolo italico. Nessun Retroscena, nessuna indignazione....solo un grande amore per noi pazzi italiani!

 
 
 

TETTE, CULI, COSCIE, DONNE DA DISCOUNT!

Post n°58 pubblicato il 15 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Mesto, stavo guardando sul portale di  Libero la tragica fine di quel giocatore di calcio morto sabato....quando mi vedo una finestrella con la solita....monotona....scocciante...Belen! Non riesco a trattenermi, noi uomini normali, senza turbe sessuali, ne abbiamo le palle piene di vedere ovunque DONNINE-DISCOUNT pronte, tra un pompino all'onorevole ICS, una scopatina con l'impresario IPSILON oppure uno spogliarello all'imprenditore ZETA, a farsi fotografare, filmare, you-tubare, sbattere su qualsiasi pezzo di carta esistente nel mondo gossip. Le tette sono sempre le solite, i culi più o meno bassi sono sempre gli stessi, coscie tornite o meno le ha anche la mia vicina di casa sessantenne, quindi ritengo che vi siano due tipi,al mondo, di donne: LE TROIE e LE DONNE PERBENE. Sarò anche drastico ma credo che tanti uomini la pensino come me, non se ne può più delle Belen, delle Tommasi, delle Ruby, delle Canalis o delle Satta e via discorrendo, tutte donne in cerca di successo finchè il loro corpo tiene...magari con qualche ritocco e poi più nude sono più Vip diventano per far brillare gli occhi agli allocchi segaioli o vendere giornalini da 1 euro tutti ciancie e gossip volgare. Neppure il vecchio adagio basta..."il troppo stroppia"...queste, praticamente si spogliano anche per strada pur di non dare alla loro futile notorietà perdita di share. Credo comunque,  abbiano ragione loro perchè ad ogni tetta che esce, ad ogni capezzolo che fa capolino, ad ogni farfallina che vola tra pieghe e... pieghe c'è sempre un paparazzo, un ragazzo col telefonino, una telecamera che immortala il grande evento storico: la tetta della troia! In un paesino del veronese è andata  ospite a servizio in un bar la "cameriera sexy" bresciana, quella che per dar lustro al suo bar si spoglia e serve gli avventori, bene hanno chiuso tutte le strade che portavano alla piazzetta e sono intervenuti i vigili per dirottare gli avventori a migliaia. Cose dell'altro mondo....ma allora le donne hanno ragione, non ci sono più gli uomini di una volta, solo omuncoli in difficoltà a letto che si eccitano per un culo o una tetta. Rispetto tutte le donne per principio, ma  certe donnine-discount mi fanno  tristezza e detesto, altresì, i cerca-gossip autentici nuovi brigatisti dell'immagine. E pensare che la donna è una creatura speciale.....

 
 
 

IL VOTO INUTILE DEI COGLIONI....

Post n°57 pubblicato il 12 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Diciamocela fuori dai denti....gl'italiani sono "coglioni"! Bla....bla....bla....chiacchere, chiacchere e referendum bruciati....sto parlando del "finanziamento ai partiti". Ci comportiamo come dei fessi che fanno da palo ai veri ladri....Un bel dì, Piccoli s'inventò nel maggio del 1974 (legge 195) un sostegno all'iniziativa politica come puro finanziamento alle strutture dei partiti "PRESENTI IN PARLAMENTO" penalizzando, perciò la democrazia dei nuovi partiti (pessima legge, anche se mi trova d'accordo col non sovvenzionare altri covi di ladri). Arriva il 1978, ci si getta sull'abrogazione di tale legge (elettorato 97%).....col 43,6% non si va da nessuna parte! Vincono loro.  Nel 1993 i Radicali Italiani promuovono un ulteriore Referendum abrogativo....stravincono i coglioni col 90,3%. Ma non termina neppure l'anno che i "ladri" trovano un nuovo pertugio per arrivare alla "CassaForte del Popolo", legge 515 16 dicembre 1993 il Parlamento "aggiorna" la legge esistente definendo i rimborsi elettorali " CONTRIBUTO PER SPESE ELETTORALI" ed il furto viene perpetrato alla grande, visto che la legge viene SUBITO applicata in occasione delle elezioni del 27 marzo 1994....bottino per i ladri assai ingente 47 milioni di euro. Stesso discorso per le elezioni politiche del 21 aprile 1996. Noi imprechiamo tra lamentele e indignazioni e loro se ne sbattono beatamente!! Ora nel 2012 parlano di trasparenza, di controlli, di bilanci dei partiti inseriti nei loro siti, in modo che tutti noi possiamo leggerli....e allora, cosa cambia? Come leggessimo sulla cronaca nera "Furto a Palazzo, rubati 100 milioni di Euro....i ladri hanno lasciato tracce ovunque!" Infatti 100 milioni sono i soldoni in arrivo a luglio, ultima rata della legislatura 2008. Sulla legittimità del Sistema ieri (11 Aprile) si è pronunciata l'EUROPA che ha BOCCIATO senza appello il finanziamento pubblico ai partiti italiani, caratterizzato, inoltre, da controlli insufficenti....vero Bossi, vero Rutelli....ecc...ecc....Col meccanismo attuale i partiti hanno ricevuto dal 1994 al 2008 il TRIPLO DELLE SPESE SOSTENUTE:  2,25 MILIARDI di EURO contro 570 milioni.....Indignarsi è niente, denunciare alla Corte Suprema di Bruxelles i ladri politici sarebbe sacrosanto, potremmo lasciar perdere solo se una grossa fetta di quei 100 dobloni in arrivo fosse redistribuita a quelle micro aziende sull'orlo del fallimento non per debiti ma per crediti!

 
 
 

LA FRAGILITA' DELL'ORCO CATTIVO!!

Post n°56 pubblicato il 10 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Non nego che trattare questo argomento m'intimorisce perchè sono totalmente contro questo vizio aberrante che si chiama: pedofilia, ma d'altra parte voglio conoscere le cause che portano a questo disturbo psichiatrico. Giustissimo accusare un pedofilo, ma credo sia umanamente, altrettanto, giusto conoscere tutte le teorie neuropatologiche, genetiche e socio-ambientali che gravitano attorno a questo comportamento. La pedofilia è un disturbo psichiatrico che si presenta nell'adulto o nel giovane adolescente ed è caratterizzato da fantasie, impulsi sessuali e comportamenti ricorrenti che hanno come oggetto bambini sotto i 13 anni.  Tale disturbo ha una connotazione, prevalentemente, maschile ma non manca la pedofilia di sesso femminile.  Quando la predisposizione genetica incontra alcune peculiarità socio-ambientali, quali ad esempio un abuso sessuale in età infantile o la privazione dell'amore genitoriale, lo sviluppo psico-sessuale può deviare verso la patologia. Varie teorie psico-sociologiche tendono ad interpretare tale comportamento con il risultato di carenze affettive che portano la persona a costruirsi un'immagine fragile e inadeguata di sè e della propria sessualità. L'immagine che il pedofilo ha di sè è basata nel ritenersi indegno d'amore, quindi  rivolge le sue attenzioni su persone considerate meno minacciose e rifiutanti, ossia i bambini. Purtroppo, solo con queste figure, il pedofilo immagina una relazione meno frustrante ed angosciante. Anche la rivoluzione femminile nella società ha portato concause dell'insorgenza della pedofilia. Il mutamento dell'immagine della donna da figura passiva a figura attiva e sessualmente "esigente"ha spodestato il maschio virile facendo nascere in lui sintomi di ansia da prestazione e frustrazione che minano l'essenza del vissuto maschile. Dando vita ad un'attenzione sessuale nei confronti del bambino in cui  cerca alcune caratteristiche femminili, ormai perse, quali la purezza e la sottomissione. Associare alla terapia farmacologica, basata sulla castrazione medica, un trattamento psicoterapeutico individuale o di gruppo hanno valenza limitata, infatti, riducono con buoni risultati l'eccitazione sessuale, ma non riducono in alcun modo il tipo di preferenza sessuale. Insomma è un disturbo psichiatrico molto forte e difficile da debellare, ci vuole tempo, tempo ed ancora tempo, ma, soprattutto, la volontà del paziente. La cosa più giusta da fare è insegnare ai propri figli a  prestare molta  attenzione alle strategie subdole con cui il pedofilo ricerca le sue prede. Fare attenzione anche ai vicini di casa, agli educatori, ai parenti, lo so non è facile per il bambino, in questo caso sarà importante parlare col genitore. Tuttavia il mezzo più infernale attraverso il quale il pedofilo miete le sue vittime è il Web, visto la moltitudine di bambini che ne fanno uso. Ancora una volta il genitore dovrà aiutare il figlio a riconoscere tutti quei siti  che vengono utilizzati per scambio di videogiochi, musica o film, ma anche il socialnetwork come "Facebook".

Fonte: vitachenasce.org- Erica Limoncin

 
 
 

EXTRAORDINARY RENDITION

Post n°55 pubblicato il 09 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Grazie a Dio esiste la giustizia, anche i potenti della terra possono essere accusati di crimini politici. Il professor Francis A. Boyle della University of Illinois College of Law in Champaign, ha depositato una denuncia presso il Procuratore della Corte Penale Internazionale (ICC) dell'Aia contro i cittadini degli Stati Uniti:

- George W. Bush

- Richard Cheney

- Donald Rumsfeld

- George Tenet

- Condoleezza Rice

- Alberto Gonzales

per la loro criminale politica e la pratica della " EXTRAORDINARY RENDITION" perpetrata su circa 100 esseri umani. Questo termine è realmente un "eufemismo" per la sparizione forzata di persone e la loro conseguente tortura. Questa politica criminale e la pratica da parte degli imputati costituiscono crimini contro l'umanità in violazione dello Statuto di Roma che istituisce la Corte penale internazionale.

Ecco uno stralcio della lettera  inviata al Procuratore della Corte penale internazionale assieme alla denuncia:

All'Onorevole Luis Moreno-Ocampo

Ufficio del Procuratore

Corte penale Internazionale

Casella postale 19519 - 2500 CM, L'AIA

Paesi Bassi                                                                         19 Gennaio 2010

Egregio Signore,

    La prego di accettare i miei complimenti personali. Ho l'onore di presentare questa mia a Voi e alla Corte Penale Internazionale quale Denuncia contro i cittadini degli Stati Uniti: George W. Bush, Richard Cheney, Donald Rumsfeld, George Tenet, Condoleezza Rice e Alberto Gonzales per la loro politica criminale e la pratica della " Extraordinary Rendition". Denuncia per le sparizioni forzate di persone, le loro torture, gravi forme di privazioni della loro libertà, il loro abuso sessuale violento e altri atti inumani perpetrati su queste vittime. Gli accusati hanno inflitto questa politica criminale e la pratica della "extraordinary rendition" su circa 100 esseri umani, la quasi totalità dei quali sono musulmani, arabi, asiatici e persone di colore. Dubito seriamente che gl'imputati avrebbero inflitto tali pratiche criminali su persone giudaico-cristiane. Tale pretica è diffusa e "sistematica" ai sensi dell'articolo 7 dello Statuto di Roma. Pertanto gl'imputati hanno commesso numerosi crimini contro l'umanità in violazione flagrante e reiterata e di lunga data degli articoli: 5(1b)-7(1e)-7(1f)-7(1g)-7(1h)-7(1i)-7(1k). ..........................

                                                Francis A. Boyle

                               Professore di diritto internazionale

Fonte: Stampa Libera

 
 
 

QUANDO IL DENARO CONTA PIU' DEGLI EFFETTI DI UN FARMACO

Post n°54 pubblicato il 06 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Spesso al primo dolore muscolare ingurgitiamo senza porci tanti problemi un antidolorifico, ve ne sono di vari tipi, ma il più gettonato in Italia è senza dubbio: Aulin Nimesulide. Ma ci siamo mai chiesti che cazzo stiamo gettando nel nostro povero stomaco?Signori,  il nostro stomaco sta facendo i conti con un vero e proprio killer: appunto l'Aulin! Spagna, Finlandia ed Irlanda lo vietano, mentre l'Italia lo lascia libero, indisturbato. Sarà giusto, che in Spagna questo farmaco venga ritirato dal commercio per i suoi gravi effetti collaterali e in Italia venga prescritto talmente tanto da farne il suo primo mercato mondiale? Nel 2002 sia in Spagna che in Finlandia lo ritirano dal mercato per sospetta tossicità epatica. Cinque anni più tardi, l'Irlanda mette, pure lei, fuorilegge dopo che sei pazienti sotto Aulin sono stati costretti al trapianto di fegato per grave insufficenza epatica. Mentre in pingui mercati del farmaco come Giappone e Stati Uniti per il suo principio attivo non è stato nemmeno mai registrato. In Italia non abbiamo alcun dubbio, l'Aulin ha effetti collaterali blandi, tanto che il nostro paese consuma il 60% della produzione mondiale di nimesulide (il principio attivo noto col nome di Aulin ). Perchè l'AIFA ( Agenzia Italiana del Farmaco )non si è mai posta la domanda che altri paesi si sono posti, fa male o no? L'AIFA ha sempre sentenziato che se preso correttamente i benefici superano di gran lunga i rischi collaterali. Ma quanti di noi lo acquistano in farmacia senza la prescrizione medica? Quanti di noi al primo sintomo del dolore corrono ad ingurgitare un Aulin? Quanti di noi l'hanno consigliato ad amici e parenti? Stranamente, un paio di anni fa, dopo un'inchiesta del PM Raffaele Guariniello è spuntato un filmato che ritraeva il numero due dell'AIFA, tale Pasqualino Rossi, mentre riceveva una mazzetta da un mediatore di una casa farmaceutica......molto interessata che l'Aulin fosse "lasciato tranquillo". Questa è l'Italia, neppure la salute ci rende onesti ......

Fonte: Il Fattaccio-Stampa Libera.

 
 
 

CREATIVI KILLERS E IMPRENDITORI MANDANTI

Post n°53 pubblicato il 04 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Quando si arriva a creare uno spot come quello della "DACIA DUSTER"...nel quale un'altezzosa signora ribatte, indispettita ed indisponente..." Ma noi vogliamo spendere molto di più !!!"... allora non si è più creativi ma killers mandati da un imprenditore di pessimo gusto. Tutti noi, basiti e nello stesso tempo offesi ci chiediamo..."ma quella stronza perchè non va a comperarsi una Ferrari...?" Non voglio sapere se quello spot ha fatto presa su "coglioni succhia-video", voglio solo ribadire il concetto che il permissivismo "oliato" dell'Autorità Garante da il bene placito ad un Sistema Potere che usa ed abusa, in continuazione, di bestialità pubblicitarie pur di arrivare al suo scopo. Certo, poi ognuno di noi è libero di scegliere...almeno credo che un pò di discernimento sia rimasto nelle teste di coloro che vengono soggiogati dall'idea che quell'auto non costa proprio un cazzo! I creativi oggi, sono, solo, quattro sciancati senza palle e senza vere idee, che servi al soldo di un padrone ignorante e gretto e complici di quel degrado etico e di valori che è riuscito a trasformare la nostra società in olezzanti discariche marcescenti. Il famoso condizionamento mediatico, l'arma potente di chi vuol far vendere, è diventato, ora, solo un misero intento barbaro mirato ad offendere e fottere i cittadini. Senza più un bricciolo di scrupoli, senza più un bricciolo di eleganza solo budget da superare alla faccia di chi guarda. Nonostante la situazione socio-economica sia drammatica, sperando non diventi apocalitica,  nonostante il governo pensi solo a far quadrare i conti con l'estero e a tutelare gl'interessi delle banche, la pubblicità resta imperturbabile e come un potente cingolato si scaraventa contro le nostre case come fossimo il nemico da abbattere per far cassa.  S'inventano orrendi e scomposti vocii, trasgressioni sempre più violente ed offensive, idee da denuncia per svuotare le nostre tasche, in cambio della loro effimera mercanzia. E noi siamo in grado di rinunciare ad ogni subdolo canto di sirena o deboli e dipendenti autocastriamo  ogni nostro piccolo impulso rivoluzionario di mandare a farsi fottere sia la mercanzia strombazzata sia i "creativi del cazzo"?Spero di si, per la nostra salute mentale e finanziaria....ma i dubbi che ho sono tutti dalla parte del Gran Malfattore!

Da un'idea di G. Tirelli-Stampa Libera.

 
 
 

SIAMO IL PARTITO DI MAGGIORANZA.....

Post n°52 pubblicato il 03 Aprile 2012 da stevelacaste
 

Se fossimo andati alle elezioni a marzo 2012:

PDL                 11,9

LEGA               3,8

LA DESTRA    1,1

FLI                 2,4

UDC               4,0

API                0,3

MPA              0,3

P.D               14,0

IDV               4,5

PSI                0,8

SEL               4,0

RC-PDCI       0.8

RADIC.         0.3

5 STELLE     2,7

ALTRI          2,9

NON VOTO......46,1

Cosa ne faremo di questo exit-poll? Nulla, perchè l'italiano a parole è sempre un leone con i politici, poi, in cabina diventa pecora e come tale si fa....tosare, mungere e prendere per il fondelli. Meditate, gente, meditate...l'arma del voto è potente, per cambiare la casta.



 
 
 

MISERIA E IMPRENDITORIA !

Post n°51 pubblicato il 30 Marzo 2012 da stevelacaste
 

Il titolo nasce.... da un furtarello ad un celebre film di Totò...."Miseria e Nobiltà", nonostante i momenti bui di miseria un essere umano non deve, mai e poi mai, perdere il senso di responsabilità e di forza interiore. I fallimenti, oramai, sono all'ordine del giorno, aziende del nord, sud, est od ovest si trovano nella morsa dei debitori, nella morsa di stipendi arretrati...della famigerata Equitalia. La tragedia all'80% nasce da opere prestate o lavori eseguiti per il "pubblico" il peggior pagatore del mondo. Avere crediti per 200...300...500...mila euro, addirittura per milioni,  con la chiusura delle casse bancarie, pur offrendo ipoteche su case, capannoni o mezzi, l'imprenditore si ritrova a dover affrontare l'antro buio della fine d'un sogno: la sua azienda! Mi chiedo, veramente, se l'uomo può arrivare ad un punto tale di non ritorno da dover pensare alla morte ed attuare il suo miserabile piano. Scusate, ma è troppo comodo, spazzare via la propria esistenza lasciando problemi su problemi a chi non saprebbe mai porvi rimedio. Dopo il funerale...gli operai saranno, sempre, senza stipendio, le bollette saranno sempre impagate, le forniture torneranno indietro, i cancelli si chiuderanno e la catena di disagi si amplierà a dismisura. Come un imprenditore è riuscito col suo ingegno ed il suo lavoro ad assumere operai, impiegati, creare un bisogno a clienti, aprire uno stabilimento, acquisire mezzi, espandersi magari all'estero, credo che tale ingegno sia pure in grado di trovare una soluzione magari una sinergia con altri produttori, magari ricercare nuovi clienti, magari scatenare avvocati contro i suoi cattivi pagatori. L'ultima spiaggia non sarà mai la morte, non sarà mai la sconfitta materiale e umana, finchè c'è vita ci sarà sempre una speranza. Dialogare con i propri dipendenti, invece che piegarsi in due dalle pesanti responsabilità, offrire un minor prezzo di produzione per non lasciare sia gli operai che i macchinari fermi, cercare aiuti da grossi imprenditori del settore, magari facendosi assorbire. Insomma di strade percorribili ce ne sono...le uniche non percorribili sono l'orgoglio offeso, la paura di essere additato come fallito dai colleghi o concittadini, il sentirsi marito, genitore incapace, prendere su di se ogni responsabilità come un "dio" onnipotente sconfitto. Credo che costoro siano dei colossi dai piedi d'argilla, la strada dell'imprenditoria è lunga e molto spesso disagiata, pochi sono i successi se non programmi con lucidità il lavoro. Non è un capannone in leasing o un paio di camion, sempre, in leasing, magari con 3/4 uomini a busta paga  a fare un imprenditore, ma è la sua struttura forte di uomo, la cultura dell'insuccesso assorbito con destrezza, l'intelligenza di saper dosare i rischi, il non cullarsi mai e poi mai sulla sua clientela, ma essere sempre, attento, ricercatore, il saper non isolarsi. Pertanto, a me fa più pena coloro che sono rimasti a lottare che coloro che, sconfitti, hanno scelto di morire.

 
 
 

IL MERCATO DELLE TV PRIVATE

Post n°50 pubblicato il 26 Marzo 2012 da stevelacaste
 

"Finalmente senza più peli...con Strappapeli 200"... " In poche ore cambi aspetto alla tua casa....Pennellon Usa e Getta"...." Fidatevi giocate 1 - 2 - 3 sulla ruota di Genova il nuovo modo di fare terno....Culoebasta!"...." Perdi peso con 8 tavolette prima dei pasti, Maria in 10 giorni ha perso 30 Kg...ora è felice e serena con FleboHospital"...."Sempre al primo posto le tue esigenze del dormire bene...con Pagliericcio 2000"...." Con 59 euro un meraviglioso set di coltelli a più usi...a casa tua il Serial Knife"...." Ora potete camminare ovunque senza calli e duroni ....con Calletto Biricchino"...."Guardate che serie di anelli in oro e pietre preziose, sono 10 anelli per un valore di 11.500 Euro...a casa vostra con 39,90 euro....telefonate a Sola 2012"...."In un momento di crisi, investite in diamanti....un diamante è sicurezza alle prime 100 telefonate 1 karato a soli 99,99 euro....telefonate....telefonate....Arsenio Lupini vi aspetta"....." E' un quadro...no...è una vera e propria opera d'arte....il vostro investimento per il futuro con un Crosta a casa vostra, la parete diventa più bella"...."Perdete capelli...nessun problema con Parrucchin gel fermerete la caduta e vi troverete una nuova testa ...."Solo io, Maga Magò posseggo i numeri vincenti....chiamami e ti mando a casa una cinquina milionaria!!!". Queste più o meno sono le sparate che ci sputano dalle microtivù locali e....non solo. Perchè me la voglio prendere con queste cazzate che non dovrebbero sfiorarmi neppure d'un millimetro? Ma perchè, nel 2012 in piena crisi economica, nessuno ti regala nulla, tantomeno le tivù locali che per poche centinaia di euro danno spazio a ciarlatani, fattucchiere, impostori, inventori del nulla, pacchettari e le casalinghe ( grossa fetta anche di mariti ) abarbicate ai 42 pollici succhiano nettare vantaggioso finchè una volta acquistato scoprono quanto grande, anzi, immensa sia la loro dabbenaggine. Signore e signori, il MERCATO DELLE TV PRIVATE è mercato solo per le tv e per quei malandrini che espongono, per voi sono solo spese buttate al vento. Nessuno ti da cinquine gratis per renderti milionario, nessuno fa ricrescere i capelli una volta caduti, i diamanti non si possono comperare in Tv, i quadri che espongono sono di sfigati indebitati, pagano un ciarlatano per raccontarti che sono opere d'arte, coltelli, coltellini, tagliaduroni, tagliapeli, materassi fatti in Cina o in Romania con vecchi materassi riciclati, non si perde peso non mangiando ma facendo attività fisica e togliendoci le scorpacciate di dolci. Vanna Marchi ha truffato migliaia e  migliaia di creduloni con niente, quel tale che vendeva villette a 15 Km dal mare nelle Marche e faceva, tutti, fessi dicendo che dopo 10 anni il mare sarebbe arrivato a 1 Km dall' abitazione...(portandosi via Pesaro, Ancona e mezza regione, dico io), bene, cari videodipendenti quel ladro ha avuto oltre 10.000 telefonate. Ma, allora, noi italiani siamo stupidi, stupidi, stupidi!!! Ecco qual'è la mia profonda indignazione, svegliatevi, svegliatevi e spegnete la Tivù....la vita è altra cosa! Vi ho raccontato tutto questo perchè fino a qualche anno fa lavoravo come dirigente in un'agenzia pubblicitaria e studiavamo come vendere sempre di più. Ora faccio altro e mi fa schifo ciò che, ancora, vedo attraverso lo schermo.

 
 
 

I LUNGHI TENTACOLI DELL'EQUITALIA

Post n°49 pubblicato il 19 Marzo 2012 da stevelacaste
 

Capita d'avere un raffreddore e non poter pagare in tempo la cartella esattoriale di Equitalia! Basta il ritardo di un giorno e ci troviamo centinaia a volte migliaia di Euro di mora, chi non ha sofferto o soffre di dolori "equitalici"? Ma peggio della mora è la mannaia dell'"ISCRIZIONE IPOTECARIA". Come difendersi? Ecco l'articolo che dice:

" L'iscrizione ipotecaria è ILLEGITTIMA se Equitalia non dimostra la corretta notifica di tutte le cartelle esattoriali per cui procede. Tale prova si ottiene solo con l'esibizione in giudizio, da parte del concessionario della riscossione, delle copie delle cartelle insieme alle rispettive relate di notifica."

Queste sono le conclusioni a cui sono giunte:

- Commissione Tributaria Provinciale di Milano n.75/26/11

-        "                   "                 "          di Roma  n.82/21/09

-        "                   "                 "          di Parma n. 40/01/10

- Giudice di pace di Campi Salentina n. 559/10

Saranno sentenze che non fanno giurisprudenza ma, comunque, sono sempre sentenze i cui giudici non si possono essere sbagliati. Ora attendiamo la Corte di Cassazione che stabilisca una volta per sempre LA REGOLA!!!  Solo in un paese come il nostro un malato di Alzheimer perde la casa per una multa di 63 Euro, o quell'inprenditrice sarda costretta a pagare 15.000 Euro di multa per il ritardo di 1 (uno) giorno nel versare la rata dell'IVA. Il problema nasce dalla famigerata NOTIFICA. Chi deve eseguire la notifica:

- Ufficiali di riscossione

- Soggetti abilitati dal concessionario

- Messi comunali (convenzione tra Comune e Concessionario)

- Agenti della polizia urbana   (          "            "         )

- Raccomandata con avviso di ricevimento

Molti giudici ritengono che debba essere notificata direttamente tramite i dipendenti della concessionaria.  Poichè la legge viene applicata da uomini...e non tutti la applicano e bene usare lo STRUMENTO DEMOCRATICO: un REFERENDUM. Infatti sta per partire un'imponente raccolta firme........quindi amici, penna in mano!

Fonte: Free-italy.info.

 


 
 
 

TAV... IL TRENO DELLE BANCHE!

Post n°48 pubblicato il 17 Marzo 2012 da stevelacaste
 
Tag: TAV

Poveri noi, italiotti, che ingurgitiamo ogni storiella che ci raccontano. Non molleranno mai il TAV, mettiamocela via, ma non facciamoci, pure, prendere per i fondelli. Cari compatrioti, il TAV è un'opera inutile per la sua manifesta mancanza di traffico ferroviario. Il TAV diventerà un pericoloso mostro che divorerà il futuro della Val di Susa ma, soprattutto, divorerà gli ultimi spiccioli degli Italiani! Perchè secondo voi insistono nel dire e ribadire a più riprese che NON C'E'COLLEGAMENTO TRA L'ITALIA E LA FRANCIA? Ma nel 2008/2009 non è stato completato l'ammodernamento della linea ferroviaria esistente, dando via libera a treni merci e passeggeri (TGV)!! Perchè un nuovo tunnel, perchè l'occupazione di un intero territorio con le forze dell'ordine? Fatevi queste domande ...guardando al di là del vostro naso. Secondo voi, visto i tempi medi delle grandi opere pubbliche, faremo in tempo a vedere questo capolavoro entro il 2025? Sempre, secondo voi i soldi destinati per quest'opera mastodontica lieviteranno o no? Il governo sta decidendo "SI" al TAV definitivo, per fare l'interesse delle banche, che sono ben felici del progetto TAV, visto che i finanziamenti ed i relativi INTERESSI transiteranno obbligatoriamente dalle loro parti. Sveglia gente, nel peggior momento italico, nella morsa della crisi, pensiamo ai lavoratori licenziati, ai pensionati affamati, agli imprenditori che si suicidano, l'unico miraggio del Governo per il bene della gente è un nuovo tunnel per la Torino-Lione. Vogliamo una dettagliata analisi dei costi-benefici dell'opera...o dobbiamo pagare e stare zitti? Perchè chi paga questa mega struttura siamo, sempre e solo noi! Una domanda che non avrà mai risposta: perchè l'Agenzia  Nazionale per l'Ambiente Francese CHIEDE maggiori risposte, maggiori garanzie, nuovi studi? Insomma si fida o no di noi? Perchè, altresì, in Italia gli amici del "Banchiere" spingono con insistenza perchè l'opera venga fatta essendo, secondo loro, IRRINUNCIABILE? Noi non contiamo un beneamato cazzo!!!!! Le banche hanno deciso di far fare l'opera e noi pezzenti, zitti! L'esercito non serve per combattere la mafia o la camorra, ma serve per sconfiggere un manipolo di pazzi idealisti ( i NO TAV )che da tempo difendono il territorio, ma la loro temerarietà è  nata sconfitta in partenza. Chi vivrà vedrà e, forse, capirà che non valeva la pena  fare questo "lungo buco" nel peggior momento in cui è caduto il Paese....ma tant'è!

Fonte: Stampa Libera-"perilbenecomune.org" M.Benini

 
 
 

LIBERO-BLOGORROR

Post n°47 pubblicato il 10 Marzo 2012 da stevelacaste
 

Mi sto chiedendo se davvero valga la pena  perdere del tempo a scrivere quello che penso di Libero, dei Blogs e del popolo che abita questa terra virtuale! L'ho fatto qualche anno fa, inviperito e deluso da certi stupidi comportamenti con decisione finale di interrompere il mio blog "BALLAQ - Appunti al peperoncino" e ritorno a farlo ora, ancora, più deluso che mai!  Credo con certezza che il blog sia una via culturale ed espressiva importante, capire, leggere, approvare, ridere, conoscere, curiosare e tante altre soluzioni che ti si aprono davanti agli occhi ad ogni "pagina virtuale" che giri. Belli, variopinti, allegri, con contenuti, album pieni di immaginette, insomma un'Arca piena di tutto e di più. Se volessi conficcare lo stiletto dentro questo pantagruelico mostro direi che il 90% dei blogs sono autentica spazzatura che a volte sembrano fatti in serie. Donne nude, fatali, amplessi mai consumati ma idealizzati su post, desideri reconditi d' essere strappazzate da machi introvabili, languore, fatalismo, vamps silhuettanti, mani e muscoli che stringono seni e fianchi, sembra che certe signore e signorine stiano godendo mentre tintillandosela scrivono o meglio copia - incollano. Un mondo dove trovi tra un nudo e l'altro, pure un blog sulla Madonna, uno su Gesù o magari sullo stesso blog dopo un'immagine sacra trovi il solito noiosissimo nudo. Poesie copiate, aforismi a go-go, citazioni di cui s'ignora il contenuto, un caravanserraglio dove si dovrebbe "dare" qualcosa di noi per poter commentare, discutere ed invece si commentano cazzate su cazzate. Un bel post serio, arguto, pieno di contenuto, viene commentato con "...Ciao, buona notte!", avvilirsi è poco. Deludersi è chiudere tutto! Poi, stalking a nick intelligenti, belli solo per invidia, per povertà di spirito, miseria e squallore. Provare a dare una svolta intelligente con temi interessanti e ritrovarsi, a malincuore, senza commenti perchè certi temi sono troppo profondi per un mondo vuoto ed effimero. Voglio tralasciare i profili anche se mi scappa una parola ...." puttanaio"!!! Mettere in lista nera 25/30 mostri "donna-trans-mezzouomo" che ti continuano a fracassare gli zebedei con e-mail d'un'ignoranza abissale, chiedendoti incontri e tanto amore. Sono avvilito per l'ennesima volta, probabilmente staccherò la spina a questo mio blog anche se molto più vivo di tantissimi altri, ma non si può confrontarsi col nulla!!!! A Libero dico che anni fa la loro creatura era appena passabile e qualcuno cercava di imprezziosirla dando il meglio di se stesso, ora il denaro ha superato ogni barriera e non frega più nulla a nessuno se la "merda" supera il buongusto perchè più blog, più pubblicità, più money. Gold blog solo se hai 10.000 commenti del cazzo, ma chi fa cose serie affonda nell'anonimato totale. EVVIVA LIBERO, EVVIVA IL DENARO, EVVIVA IL NULLA!!

 
 
 

LA VERA LIBERTA'

Post n°46 pubblicato il 03 Marzo 2012 da stevelacaste
 

Mi sono imposto, in questo blog, di non parlare di Dio e di fede, perchè ritengo sia un argomento di libero arbitrio. Ognuno è padrone delle proprie scelte spirituali. Ma tutto ciò a cui stiamo assistendo, tutto ciò in cui viviamo è offuscato dal caos che non appartiene al Divino ma al suo Antagonista. Mai come ora, si cerca la strada più facile da percorrere, meno ripida, quella che porta all'Avere, al Potere quella che il Maligno ci indica per raggiungere fama, gloria. Colui che si allea con Satana per essere più libero in realtà non è più padrone della propria vita, nè della situazione in cui si trova. L'uomo che per dominare è costantemente dominato e non conosce maggior debolezza e paura, se non nel momento in cui arriva al vertice del potere. Ma il caos chiama caos e dentro ognuno di noi crescono quei sentimenti che non dovrebbero mai appartenere al genere umano: invidia, gelosia, rancore, rabbia, odio, egoismo. Lentamente ci minano il più bel dono di Dio: l'Amore per il prossimo, per noi stessi, a tal punto che parliamo d'amore in tutte le salse ma non USIAMO l'AMORE nè con noi stessi nè tanto meno con il nostro prossimo. Allora si sentono parole vuote che rimbalzano tra il nostro udito ed il nostro cervello ma non toccano il cuore: ti amo, amore mio, ciao amore, che amore di bambino, vi amo tutti. Ma quanto e come amo quella persona? Ma quanto è grande l'amore mio? Col tempo ho imparato che l'amore ha vari significati, ma il primo ed il più grande è: DONO. Ma non esiste dono alcuno, se regna in noi il caos! Perchè il DONARSI ad una persona comporta la VERA LIBERTA' IN DIO. Accogliere  tutti, come sono: odiosi, cattivi, egoisti, rozzi, villani, duri, brutti, vuoti, ogni forma di fastidio, ogni forma di rivalsa, ogni forma di allontanamento nasca spontaneo in noi, deve lasciare il posto all'abbraccio. Sembra impossibile, ci verrebbe quasi da ridere sentendo ciò. Ma chi è quel pazzo che corre ad abbracciare l'odioso vicino di casa? Ma chi è quello stupido che stringe la mano a quel rozzo e villano ? Siamo o non siamo tutti figli di Dio? Lungi da me, soltanto, una parvenza d'idea di fare il saputello che blatera paroloni ma che si comporta in modo contrario. Sto provando con tutto me stesso ad accogliere, spero di riuscirci perchè non è per niente facile, ma è ciò che ci chiede Nostro Signore per essere veramente suoi figli. Non certo le centinaia di litanie, le preghiere dette nei momenti difficili, i continui segni di croce quasi fossero scongiuri, la santa messa a Natale, l'immaginetta sacra in auto, l'8 per mille alla Chiesa. Dio ci chiede il Dono più grande, accogliere colui che ci ha offeso!!! Allora si parlerà di libertà, di fede, di amore. Solo allora verrà sconfitto il nostro più terribile antagonista il Caos, si placherà la rivolta interiore e si spegnerà la sfida in noi stessi. Certo Dio non ci chiederà mai, di amare ed accogliere colui che ci ha offeso subito, Egli ci chiede la Buona Volontà  di volerlo fare, poi ci penserà il Suo Spirito Santo ad aiutarci. Dio è molto più semplice di quello che ci dicono, di quello che ci impongono. Dio è la semplicità, perchè l'amore è semplice quando siamo lontani da colui che crea il Caos, tutto è più facile. Guardate il cielo in libertà d'animo!

 
 
 

COME CI MANIPOLANO ATTRAVERSO I MASS MEDIA

Post n°45 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da stevelacaste
 

Su "Vocidallastrada.com" di NOAM CHOMSKY si legge la sua eleborazione in 10 strategie sulla "manipolazione attraverso i mass media":

1) LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE: è la strategia che consiste nel deviare l'attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dall'elites politiche ed economiche, attraverso informazioni insignificanti. La distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico di interessarsi alle conoscenze essenziali.

2) CREARE PROBLEMI E POI OFFRIRE LE SOLUZIONI: Problema-reazione-soluzione. Si crea un problema, una situazione prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Esempio il dilagare della violenza urbana con lo scopo che sia proprio il pubblico a richiedere le leggi sulla sicurezza a discapito della libertà.

3) LA STRATEGIA DELLA GRADUALITA': far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi.

4) LA STRATEGIA DEL DIFFERIRE: un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come" dolorosa e necessaria", ottenendo l'accettazione pubblica, nel momento, per un'applicazione futura.

5) RIVOLGERSI AL PUBBLICO COME AI BAMBINI: si usano discorsi, argomenti, personaggi ed un'intonazione particolarmente infantile, quasi vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficente mentale. Più s'inganna lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile.

6) USARE L'ASPETTO EMOTIVO MOLTO PIU'DELLA RIFLESSIONE: sfruttare l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo.

7) MANTENERE IL PUBBLICO IGNORANTE E MEDIOCRE: far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitu'.

8) STIMOLARE IL PUBBLICO A COMPIACERSI DELLA MEDIOCRITA': spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere volgari, stupidi ed ignoranti.

9) RAFFORZARE L'AUTO-COLPEVOLEZZA: far credere all'individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece, di ribellarsi contro il sistema economico, l'individuo si auto svaluta e s'incolpa, così da creare uno stato depressivo il cui effetto più importante è la non-azione.

10) CONOSCERE GLI INDIVIDUI MEGLIO DI LORO STESSI: negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute ed utilizzate dalle élites dominanti.

Fonte:" visionesalternativas.com"- da Stampa Libera.

LEGGETELO CON ATTENZIONE E FATELO LEGGERE PERCHE' L'IGNORANZA E' SCHIAVITU' RIBELLIAMOCI CON INTELLIGENZA E COLTIVIAMO SEMPRE UNA NOSTRA OBIETTIVA OPINIONE.


 


 
 
 

CHI SI BECCA I TAGLI SULLA PENSIONE E CHI SI BECCA LA PENSIONE DOPO 2 MESI!

Post n°44 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da stevelacaste
 

S'aggirava tra i banchi del Parlamento, festante, con aria soddisfatta urlando:" E' fatta, è fatta, ho il vitalizio...ho il vitalizio...ho il vitalizio!!!" Infatti il deputato aveva capito solo in quel momento che aveva raggiunto i 5 anni di mandato, il minimo per ottenere il VITALIZIO. Come? Semplice, dopo la riforma del 2007 il diritto alla pensione maturava solo dopo 2 anni-6mesi-1giorno(24 ore) ora serve un lustro. Invece aveva scoperto che quei 2 anni trascorsi col governo di centrosinistra (Prodi) erano diventati un "credito" di cui godere visto che è stato rieletto. Dunque, a conti fatti, 5 anni sono obbligatori ma non necessariamente consecutivi. Così nel maggio 2011, raggiunti i 3 anni dall'elezione del 2008, è arrivato ai fatidici 5 anni che gli garantiscono il vitalizio vecchio stile. Come questo deputato, anche tanti altri entrati nel 2006 e tornati a sedere nel 2008 ( caduta di Prodi ) avranno il vitalizio: Carfagna, Gelmini, Capezzone, Donadi, Borghesi, Di Centa, Meloni ecc...ecc....Hanno la pensione garantita dal maggio scorso. Ma molto più fortunato dei già iperfortunati colleghi è Pietro Cannella, deputato siciliano, che porta a casa l'assicurazione per la vita. E' successo, infatti, che lasciando il suo incarico di assessore al Comune di Palermo a dicembre è subentrato a Niccolò Cristaldi che aveva optato per la poltrona di sindaco a Mazara del Vallo. Leggendario incrocio di casta: Cannella entrando in Parlamento ha potuto accumulare quei 2 mesi mancanti dalla legislatura n. 14 (2001-2006) infatti era uscito di scena in 4 anni e 10 mesi. Cristaldi, invece, lasciando il Parlamento prima del 31 dicembre scorso è riuscito a mantenere il vitalizio vecchio stampo e a sfuggire alla riforma che scattava dal 1° di gennaio. Grazie alla lungimiranza ed alla furbizia di casta del PDL ci sono altri due pensionati felici!!!

Fonte: F.Q. 24/02 (P. Zanca)

 
 
 

EFFETTI DELLA CRISI SULLE IMPRESE

Post n°43 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da stevelacaste
 

Gli effetti della crisi sulle imprese sono molteplici e di varia natura, ma i principali sono:

RIDUZIONE DEL BUDGET                                             85,7%

ALLUNGAMENTO TEMPI DI PAGAMENTO                   85,0%

ABBASSAMENTO DEI LIVELLI DEI PREZZI               74,6%

RICHIESTA NUOVI SERVIZI                                       65,0%

DEPAUPERAMENTO DELLA CLIENTELA                       44,7%

Tutte queste situazioni portano ad un collasso lento e costante della produzione e quindi ad un deciso aumento della recessione. Solo energici interventi del credito bancario possono ridurre i tempi della crisi e salvare moltissime aziende.

 
 
 
 

 

a

 

 

blog.libero.it/stevelacaste

 

AGENZIA ANSA

A

 

tibetlibero.gif

 

ULTIMI COMMENTI

Flavia Vento, dove sei?
Inviato da: cassetta2
il 08/06/2023 alle 14:02
 
Grazie a te, Angi, scusami se non t'ho ringraziato...
Inviato da: stevelacaste
il 20/09/2016 alle 11:12
 
ah, ma ho letto il blog.. i tuoi scritti sono fluidi come...
Inviato da: angi2010
il 25/04/2016 alle 19:55
 
e wow!
Inviato da: angi2010
il 25/04/2016 alle 19:47
 
Molto bella. Un fuoco che è vita. Serena giornata.
Inviato da: gradiva1940
il 16/01/2016 alle 13:09
 
 

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.  (Anonimo)

 

I grandi ladri mettono in prigione i piccoli. D. LAERZIO

 

I politici raramente hanno preteso d'inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.

CARL WILLIAM BROWN

 

Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.  E. PETROLINI

 

Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi. C. CAFIERO

 

L'empirismo inglese, l'illuminismo francese, il pragmatismo americano, il pressapochismo italiano. D. RISI

 

Le banconote asciugano le lacrime meglio del fazzoletto. A. FOGAZZARO

 

E'un Paese così diviso l'Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie tribali! Si odiano anche all'interno dei partiti, in Italia. Non riescono a stare insieme nemmeno quando hanno lo stesso emblema, lo stesso distintivo. Gelosi, biliosi, vanitosi, piccini, non pensano che ai propri interessi personali. O. FALLACI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963