Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

Ultimi Commenti

Knight_79
Knight_79 il 17/03/12 alle 19:19 via WEB
Evidentemente non riesco a farmi capire. Non è il tuo fantasticare che può spingere una persona al suicidio. Quello che è sbagliato è ALIMENTARE una visione fantasiosa del mondo. Una visione fatta di Amore, Generosità, Compassione e Altruismo. Una visione in cui nessuno viene abbandonato a se stesso poichè le persone hanno un Cuore grande e, se ti vedono in difficoltà, sono pronte a farti una carezza o a stringerti fra le braccia. Se fai crescere una persona con questi principi, quando sarà adulta e capirà COME STANNO DAVVERO LE COSE, se è una persona sensibile/fragile, potrebbe non accettare la realtà e arrivare a un rifiuto tale da tentare di togliersi la vita. Ma... questa è una pagina tua e puoi scriverci quello che ti pare, giusto? Perchè mai dovrebbe fregartene qualcosa di chi potrebbe venire a leggere quello che scrivi? Forse sono io che credo ancora alle favole... -.-
 
Lilith_83
Lilith_83 il 17/03/12 alle 02:52 via WEB
Allora vediamo come rispondere senza scadere nel banale..come dici te.. Non racconto favole ma pensieri personali.. se reputi il mio "fantasticare" offensivo o addirittura qualcosa in grado di spingere una persona al suicidio, beh allora ti consiglio di scegliere altre letture.. non costringo nessuno a leggere le mie parole.. questa pagina è parte di me e del mio mondo e devo dire che i tuoi commenti più che essere motivo di confronto costruttivo sembrano voler evidenziare del marcio anche dove non ve ne è..
 
Knight_79
Knight_79 il 16/03/12 alle 20:42 via WEB
Osservare emotivamente in modo razionale? Bho... io ci vedo un controsenso... poi, probabilmente, la via giusta è nel mezzo... come spesso accade. :)
 
Knight_79
Knight_79 il 16/03/12 alle 12:35 via WEB
P.S. Non mi hai risposto...
 
Knight_79
Knight_79 il 16/03/12 alle 12:34 via WEB
hemmm.... no... il pensiero è frutto della mente. Scusa ma non riesco a trovare nessuna analogia con un qualcosa che si espande verso l'esterno. Capisco cosa vuoi dire ma secondo me stai fantasticando un pò troppo... :) (che si può anche fare basta che ce ne accorgiamo eh! ;))
 
Knight_79
Knight_79 il 16/03/12 alle 12:27 via WEB
Non ho detto che non mi piace. Mi piace come mi piacciono le favole ma a una certa età cominci a capire che al mondo non c'è niente di così "incantato". Ho creduto alle favole fin troppo e adesso che ho capito come stanno le cose, finalmente ho smesso di stare male. Le persone che continuano a descrivere queste cose in modo così incantevole (come hai fatto tu) non fanno altro che ROVINARE LA VITA a chi è sensibile e sognatore portandoli in alcuni casi persino al suicidio perchè non riescono più ad accettare la realtà. Io ci sono andato molto vicino e credimi se ti dico che alimentare questa percezione così "incantata" del mondo può DAVVERO ROVINARE LA VITA delle persone buone e sensibili... persone che, nella società di oggi, sono considerate dei "coglioni" (scusa la parolaccia ma non trovavo altro termine per esprimere il concetto).
 
Lilith_83
Lilith_83 il 15/03/12 alle 22:15 via WEB
Sono una persona più che passionale, e provare sentimenti non significa per forza confondersi e perdere il senso della realtà.. Vedere le cose in modo oggettivo a volte salva da pesanti sofferenze che in un futuro prossimo potranno apparire come in realtà sono.. senza senso.. Poi ripeto, è un mio pensiero.. non è legge.. :)
 
Lilith_83
Lilith_83 il 15/03/12 alle 22:11 via WEB
Non deve per forza piacerti.. Questo è quello che sento.. e questa è la mia pagina.. La mia vita è fatta anche di cose che vanno oltre la materialità, se per te è difficile capirlo è perché magari hai fatto un percorso diverso dal mio.. Non scrivo copiando altrove, non scrivo perché è così che si scrive in un blog, condivido solo quello che sento. Magari non c'entra una mazza con la tua di vita, ma ti assicuro che c'entra con la vita di molti.
 
Knight_79
Knight_79 il 15/03/12 alle 20:43 via WEB
...e ci risiamo con questo solito e banale modo di scrivere che infetta un pò tutti i blog... -.- Belle parole di un bel romanzao che con la vita non c'entra una mazza...
 
Knight_79
Knight_79 il 15/03/12 alle 20:39 via WEB
...e se guardare in modo oggettivo non facesse parte della tua natura? Se tu fossi una persona emotiva, incapace di osservare qualcosa senza provare sentimenti? Non perderesti qualcosa di quello che sei? oO
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963