Creato da gook_luck il 28/09/2012

SF senza fine

Ci provo a scrivere qualche post!

 

« Fatti i cacchi tuoi!Emozioni »

Fine estate

Post n°765 pubblicato il 23 Agosto 2017 da gook_luck

Che caos! Quest'anno sembra essere salita molta più gente del solito.. una "settimana di ferie" per lo più in casa, uscivo per la spesa e per fare lunghe passeggiate con Poldo.. anche se me ne pentivo spesso vista la gente che c'era in giro.. se tornavo dai miei per pranzo per percorrere una strada da 10 minuti ce ne mettevo 40 quindi più volte me ne sono rimasta a pranzo a casa di Star.

Un pochino s'è svuotato finalmente, ma qualcuno c'è ancora.

Gente svagata che se ne sta in mezzo alla strada tranquilla a passeggiare, gente che ti taglia la strada in auto poi va a 30 all'ora, c'è la ciclabile ma è meglio andar in bici e a piedi nelle strade secondarie (strade strette dove in certi punti passa solo un auto) e stare in mezzo. Sei con coda ti sorpassano ciclisti e motociclisti e i poveretti che arrivano in senso contrario devono fermarsi per lasciarli passare.. bambini in ogni dove incustoditi e se fanno qualcosa che non dovrebbero i genitori ridono.. potrei andare avanti per ore.. ma loro possono "noi portiamo i soldi, se non ci fossimo noi sareste poveri"..

vorrei sfatare questo mito.. si, vero che portano soldi in più, ma se un negozio/bar/ristorante lavorasse solo il mese d'agosto e 2 settimane a Natale non camperebbe mica tanto! poi vorrei sottolineare che si portano la spesa da casa perchè in città costa meno.. al bar c'è chi va a bere un caffè in due.. e idem al ristorante, prendono una cosa e la smezzano..

non voglio far di tutta l'erba un fascio, ovvio, ma vorrei solo sfatare questo luogo comune del "turista che porta i soldi", magari anni e anni fa si.. 

e cmq anche se "porta i soldi" porta anche tanto altro.. 

giri per strada ad agosto e ci sono ricordini del cane in ogni dove per le vie, vai a far un pic nic è capitato anche quest'anno di trovare rifiuti abbandonati sul tavolo o per terra, vanno in montagna e c'è chi ancora butta la borsina coi rifiuti nel bosco spesso in punti scoscesi che se un amante della natura volesse raccoglierlo non può, tanto smog (questa è relativamente colpa loro visto che abbiamo mezzi pubblici praticamente inesistenti), auto parcheggiate ovunque (spesso capita che i parcheggi che ci sono sono pieni, ma c'è anche chi vuol parcheggiare sotto casa e al posto che prender un appartamento col box, per risparmiare, lo prende senza e parcheggia in strada in divieto e si lamenta se prende multe) e per ultimo ma non ultimo la maleducazione..

per favore usciamo dall'ottica che il montanaro è rozzo, arretrato, sporco e ignorante.. 

nel 2017 c'è ancora chi pensa che viviamo nell'800 ci spostiamo con i calessi, vero che da me il treno non è ancora arrivato e non arriverà mai, ma le auto si  e non potrei vivere senza (cioè sicuramente sarei molto più magra perchè dovrei fare km a piedi o in bici anche solo per venire al lavoro, niente cavalli che mi fanno paura! ) chiedono se abbiamo il cellulare  (che poi tutti social ma non ci hai visti su fb?!?!) poi vero che ci sono ancora anziani che parlano solo il dialetto (ma la mia nonna che oggi avrebbe 90 andava a scuola e l'italiano lo parlava) e si, abbiamo italianizzato certe parole (in parte inteso come accanto non è italiano! es. il cellulare è in parte alla tv. sì, lo so sono ignorante anche io, ma con ignorante intendono che non hai istruzione) usiamo intercalari, POOOOTAAAA è così.. di acqua ne abbiamo tanta (sempre sperando che l'inverno nevichi molto) e quindi ci laviamo (si, ci sono i casi umani anche qui, ogni mondo è paese) e c'è chi si produce pure le saponette (io e il 99.9% dei montanari andiamo a comprare tutto in negozio 

Non voglio far polemica ovviamente, però ho 30 anni e sono anni e anni che sento e vedo cose del genere.. poi ovviamente ci sono turisti normali, che amano veramente il nostro territorio più di quanto lo amano certi abitati  c'è da dire che è una meta di villeggiatura quindi c'è gente che è una vita che viene in vacanza qui, tanti hanno i parenti, tanti erano di qui.. però sono quelli che prediligono venire in stagione morta.. e vi assicuro che il mio paese è ancora più bello in stagione morta.. basta che non vengono a rompere perchè ci saranno Simba e Poldo che corrono liberi e felici sulla ciclabile, lo so c'è l'obbligo dell'uso del guinzaglio, ma siamo in montagna e i cani devono stare liberi a correre nei prati  

POOOOOTAAAAA!!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12cassetta2stoico.epicureokokka85Velo_di_Carneferri66Sslpstrilalistadeidesideri79riccardoacetosiFlex776giovanni80_7marabertowamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963