Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Confidenze.....""""""TRAPPOLA D'... »

*** MOMENTI DI VITA ***

Post n°407 pubblicato il 13 Giugno 2012 da assia.k

Qualcuno mi conosce, tanti altri non sanno chi sono..posso solo dirvi che
ho camminato molte strade da giovane e molta gente ho incontrato nella mia vita. Sono nata “nomade” ma il vento si è fermato qui nella mia Milano. Sono sempre come un punto ed accapo, dopo un punto buio ho sempre la rinascita. Sto cercando in questo periodo di raccogliere tutto il buono che c'è intorno nella mia vita. Sono intollerabile a volte con me stessa, mi giudico troppo già di mio...quindi
..ma no, non sono nata da un fiore, pero' mi raccomando:
veloci su di me, senza far troppo rumore, perchè ogni volta che il mio sguardo è fisso su di voi tutto il mio mondo cambia, dandomi la carica per lottare e vivere questa fantastica vita, in attesa di tantissimi fantastici giorni.
e alla fine lo so restera' solo la mia impronta..
Ci sono momenti di vita che pressano forte, ti sbattono contro il muro, fino a toglierti il respiro.

Pressata contro quella ruvida e fredda parete, ti senti legato, privato del volo della libertà, che per chi è nato libero, è vita vera.

Deve scorrere il tempo, che bagna incessantemente, che lascia segni e righe sul volto, che non puoi infine neppure più proteggere, ma lentamente, la stretta diventa meno pressante e puoi sgusciare via.

Guardi la sagoma della tua figura, che inevitabilmente ha sporcato la parete bianca e ti rendi conto che tu non sei più lì. Sei ora spettatore dopo tanto dolore e schiavitù. Dopo tanta passione.
E' un po' così la storia di ognuno. Un gioco. Tutto a volte è forte, fortissimo, perché ciò che accade e coglie improvviso, è vivo, trepidante.
Il tempo però allenta la catena, scioglie la pressione, cambia i pensieri, e solo una parte di te resta lì, inerme.

Ci sono parole che restano dentro, che acquistano ogni giorno un senso più preciso, che si definiscono.

Non ci puoi passare sopra. Non puoi negare loro un significato, un senso logico. Quando si oltrepassano certi confini, non sai dove andranno a finire o cosa causeranno.
L'amore genera amore e se qualcuno fosse così folle da donarlo solamente, lo farà per un tempo. Si sbiadirà anche il colore più intenso.
Intelligenza è saper dosare. Offrire la giusta quantità di dolore e piacere, perché i piatti della bilancia possano restare in equilibrio, ma se uno dei due si riempirà di più, penderà nella direzione che non ti aspetti, semplicemente perché non hai saputo comprendere il limite. Causerà amore, indifferenza, odio, continuità, aspettative, dolore, gioia...

Mai potrai sapere quando esattamente terminerà qualcosa, definitivamente. Ci sono punti di rottura che arrivano quando neppure te li aspetti. Come elastici tirati troppo a lungo, che si spezzano improvvisamente.
Il boomerang torna da chi lo ha lanciato.

Sorrido dolcemente. La continuità cerca una sua logica ad un dato momento. I giochi annoiano dopo l'entusiasmo delle prime partite e le strategie finiscono inevitabilmente, per quanto si possa essere scaltri giocatori.

La vita non un gioco, non ci sarà mai chi vincerà davvero, perché ogni scelta ha il risvolto della medaglia. A volte mostra la faccia più bella ed altre no.

Chi vuole tutte e due, le vedrà solo di traverso, e non vedrà mai né la faccia bella né quella brutta.

 
Rispondi al commento:
francoroiter
francoroiter il 13/06/12 alle 18:50 via WEB
T Tarassaco: oracolo. Tifa: pace, prosperità. Tuberosa: Sensualità, indifferenza, richiesta illecita, voluttà, piacere dei sensi. Tulipano: non tutti lo sanno ma il fiore che rappresenta il vero amore è il tulipano, il fiore perfetto per una dichiarazione d'amore in piena regola. La leggenda popolare racconta che il fiore sia nato dal sangue di un giovane suicidatosi per amore. Perfetto per dire che amate e amerete per sempre. Onestà. Messaggio d'amore. TULIPANO “ti amo.” Nessuno vuol togliere alla rosa rossa lo scettro di regina degli innamorati, però la letteratura parla chiaro: il fiore simbolo delle dichiarazioni d'amore, cioè quello che inequivocabilmente significa “ti amo”, è il tulipano. Il sultano delle Mille e una notte ne lasciava cadere uno rosso ai piedi di una donna dell'harem per farle capire che era la prescelta. Ma una leggenda popolare sostiene, al contrario, che erano le odalische a lanciarli oltre le sbarre dell'harem per mandare messaggi al fidanzato perduto. Comunque sia, in tutto il mondo il tulipano parla d'amore. Forse perchè la leggenda più antica che lo riguarda (di origine persiana) sostiene che il fiore sia nato dalle gocce di sangue di un giovane suicidatosi per una delusione amorosa. Attualmente, comunque, il suo significato non allude a relazioni sfortunate, bensì a quelle più equilibrate e perfette. Un'interpretazione diffusissima, ma in netta contrapposizione con altre credenze (meno in uso) che lo vedrebbero invece incarnare i sentimenti scostanti. Si tratta di voci difficili da conciliare, ma in fondo non c'è rischio di sbagliare: l'amore più duraturo non è forse quello fatto di mille capricci e vicendevoli inseguimenti? Il tulipano è un fiore originario della Turchia. Molto apprezzato nell'antichità da Turchi e Persiani, fu introdotto in Europa nel 1500 e divennero subito di gran moda in Olanda e in Inghilterra. I prezzi aumentarono al punto che solo i più ricchi potevano permetterseli e perciò il governo inglese dovette imporre un prezzo fisso per i bulbi. Il significato del fiore varia a seconda del colore: Tulipano rosso: dichiarazione d'amore. Tulipano giallo: c'è il sole nel tuo sorriso, amore disperato. Tulipano screziato: i tuoi occhi sono splendidi Tulipano violetto: modestia. V Verbena: incantesimo. Vilucchio: speranza svanita, tenebre. Violacciocca gialla: sdegno. Viola del pensiero: pensiero intenso e romantico, è adatta per essere donata agli anniversari. Il significato delle viole è molto conosciuto. “Ti penso”. Viola Mammola: pudore, modestia. Violetta: umiltà e modestia. Vischio: Obiettivi raggiunti, superamento difficoltà, vittoria. Pianta sacra dell'India. Z Zinnia: Semplicità, grandezza spirituale, civetteria, incostanza, piango la tua assenza.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963