Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Il mondo paralleloIndovina chi l'ha scritto? »

Gioco Gara:all'ombra dei perchè- L'incubo

Post n°553 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Lady_Juliette
 



L'incubo

Aprì gli occhi e la prima cosa che pensò fu: - dov'è Dorina? - scacciò infastidito la nebbia che gli sussurrava nella mente "Dorina chi?" ed iniziò a guardarsi intorno.
 
I mobili scuri, la libreria, la lampada a stelo in un angolo. Tutto così familiare e nel contempo sconosciuto... - Dorina! - Sussultò al suono della sua stessa voce, al dolore che sentiva al petto, nell'aver pronunciato quel nome.
 
Iniziò così ad aprire tutti gli usci, a controllare in tutte le stanze della casa - il corridoio è cambiato? era così lungo anche prima? - ma la domanda restò sospesa perché in quella stanza la vide - Dorina! - Lei era al centro di un enorme letto, nuda ed in posizione supina, le lenzuola a coprirla fino ai fianchi, che le lasciavano scoperta la curva armoniosa della schiena. Ignorò la fitta al petto.
 
Le si avvicinò e le posò una mano su di una spalla e fu così che vide la macchia di sangue, proprio sotto il suo seno. Si sentì mancare, la testa pesante, barcollò e dovette sedersi sul bordo del letto,. la memoria tornata all'improvviso, lancinante... la discussione, le urla, la pistola, lo sparo. - Dorina svegliati ti prego, fa che sia un incubo - urlò - Io ti amo, sai? Perché doveva finire così? - prese a scrollarla per le spalle nude, freneticamente, la mente in subbuglio, le pareti sempre più lontane, più sbiadite.
 
- Perché? - più la scuoteva e più la mente si annebbiava (perché...?), finché si guardò il petto e riconobbe il foro prodotto dal proiettile, il dolore. Con la vista ormai appannata fissò Dorina che si stava svegliando e lo guardava senza vederlo. 
 
Con l'ultimo barlume di lucidità, prima di sparire, riuscì a dire: - Si, un incubo, solo un...  - Dorina si svegliò.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11298027

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alfazulu31
alfazulu31 il 11/05/12 alle 13:47 via WEB
Un incubo intricato, tensione sino alla fine. Sogni e incubi che trasportano il rimuginare quotidiano? Starei lontano da Dorina per tutto il wend, non si sa mai...bella
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/05/12 alle 14:10 via WEB
Beh un incubo così lo lascio ad altri. A parte questo, bel percorso enigmatico fino alla fine, prima fa intuire un esito finale, poi a meta un altro... Ed infine il risvolto inaspettato. Bella.
 
N_E_M
N_E_M il 11/05/12 alle 14:32 via WEB
incubo da dimenticare presto presto.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 11/05/12 alle 15:06 via WEB
wow...brividi da film horror....bello e coinvolgente:-)
 
alambicco0
alambicco0 il 11/05/12 alle 16:28 via WEB
beh che dire, secondo me un incubo degno di questo nome non ha un lieto fine. Mai. Definirei questo sogno-racconto uno spavento. Ecco si, uno spavento.
 
nelsilenziodellasera
nelsilenziodellasera il 11/05/12 alle 16:30 via WEB
inquietante ma descritto molto bene :) dolce serata
 
nefertiti704
nefertiti704 il 11/05/12 alle 17:05 via WEB
Un giallo da incubo e i perché si perdono in una testa ormai confusa a tal punto da non percepisce l'accaduto.
 
alice_insonne
alice_insonne il 11/05/12 alle 18:41 via WEB
Un incubo che trafigge e riscopre il senso profondo delle cose che quando vanno perdute allora si comprende il vero sentimento che si provava.La fortuna dell'essere incubo pero' , perche' quando e' realta' un incubo del genere distrugge proprio.
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 11/05/12 alle 23:04 via WEB
Realtà o fantasia? Chissà un perchè da scuotere e ridestare
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 11/05/12 alle 23:56 via WEB
[... la memoria tornata all'improvviso, lancinante... la discussione, le urla, la pistola, lo sparo...]
quello che mi passa per la mente è un pensiero che fa male... l'amore criminale... la disperazione che si spinge fino al gesto estremo che lo annienta
In un'atmosfera di follia omicida che annebbia la mente, persa nel vuoto di occhi senza vita... si fa strada la consapevolezza di un'assurda esistenza senza di lei...
Ma è solo un incubo...
Mi hai tolto il fiato... Bacio, M.
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 12/05/12 alle 01:40 via WEB
Chi è nell'incubo di chi? Storia di un amore finito tragicamente.
 
Omut_I
Omut_I il 12/05/12 alle 04:42 via WEB
...la rabbia...che brutta bestia!...in un attimo ti acceca e pufff...mi piace il giallo ^___^
 
anonimo957
anonimo957 il 12/05/12 alle 11:07 via WEB
un incubo attanagliante : il timore di aver causato del dolore ed accorgersi che è il riflesso di quello che abbiamo subito
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 12/05/12 alle 13:36 via WEB
l'incubo ossessivo di un tragico epilogo di un amore che nella mente annebulata inverte i ruoli...in realtà le vittime sono entrambi ...
 
woodenship
woodenship il 12/05/12 alle 15:13 via WEB
Un'incubo è un'incubo.Questo ne rispetta tutti i parametri per esserlo e metterne a nudo la natura terribilmente enigmatica............W........
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/05/12 alle 10:11 via WEB
Un incubo…capaci di passioni misteriose e inspiegabili…o forse dentro di noi custodiamo il segreto, l'eco di un' esplosione improvvisa e casuale che ha creato la vita, l'amore, la morte… Straordinaria questa immagine… trace di volto tra realtà _ inconscio... Serena giornata, radovicka
 
ro.sheen
ro.sheen il 14/05/12 alle 09:14 via WEB
Il dolore porta confusione, senso di smarrimento, porta a chiedersi perchè e a vagare come in un sogno senza spazi definiti e mete, dove volti familiari sfumano e ai quali proiettiamo pezzi delle paure che ci accompagnano, in una atmosfera sospesa, quella del dolore, dove realtà, razionalità, inconscio e sogno si confondono. Così leggo questo incubo come metafora della sensazione che il dolore dà, di sospensione,di incredulità, di liquida realtà che non riusciamo a trattenere. Bella, rosheen
 
gradiva1940
gradiva1940 il 16/05/12 alle 23:58 via WEB
Un incubo che spaventa, perchè rappresenta anche alcune realtà.Amori che per la follia di un momento finiscono in tragedie senza senso.Molto ben scritto e coinvolgente. Bellissimo.
 
lascrivana
lascrivana il 18/05/12 alle 21:07 via WEB
Sale l'angoscia prima di arrivare alla fine e rendersi conto,che fortunatamente si trattava solo di un brutto sogno. Avvincente. Ci si pente sempre quando ci si lascia prendere dall'ira.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITà BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963