Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Alicia Keys, preview dal...Spice Girls: asta benefi... »

Tom Cruise: l'attore e produttore compie 50 anni

Post n°2202 pubblicato il 03 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Mentre Katie Holmes è indaffarata con il rilancio della personale carriera, Tom Cruise festeggia i suoi primi 50 anni. Lasciata anche l’attrice che per sempre ricorderemo ancora teenager nel cast della serie TV Dawson’s Creek, la superstar si appresta ad affrontare il terzo divorzio.

Per tre volte è stato candidato alla vincita del premio Oscar, si è dovuto ‘accontentare’ di tre Golden Globe. E’ stato agente segreto, marine in congedo, pilota di caccia, pilota automobilistico, rocker, ma anche vampiro ed avvocato. A proposito di legali, in vista del divorzio da Katie Holmes ne starà consultando almeno uno. C’è chi parla di un risarcimento di 15 milioni di dollari, a cui si dovrà aggiungere una dimora che si dice valga circa 35 milioni di dollari. Una buona uscita su cui Tom Cruise sta, appunto, riflettendo.

Nato il 3 luglio 1962 a Syracuse (città dello stato di New York), ha ottenuto la sua prima partecipazione in una produzione di rilievo grazie a Franco Zeffirelli. Uscito in italia con il nome di Amore senza fine, è il film che il regista fiorentino ha diretto ormai più di trent’anni fa. Qualche tempo prima il nostro celebrato, dopo essersi procurato una lesione ad un tendine e conseguentemente impossibilitato a partecipare ad un incontro di wrestling per non professionisti, aveva scoperto la recitazione. Una produzione teatrale a livello scolastico. Uno spiacevole imprevisto che gli ha fatto trovare la strada per realizzarsi professionalmente.

Interprete in 35 film, gli ultimi due usciti sono Mission: Impossible - Protocollo fantasma e Rock Of Ages (attualmente sugli schermi), quest’anno lo ritroveremo in Jack Reacher - La prova decisiva, il crime drama con ampie componenti d’azione tratto dall’omonimo romanzo di Lee Child e diretto da Christopher McQuarrie. In passato questo regista si è trovato a lavorare con l’attore e produttore in altre due occasioni: Operazione Valchiria e il quarto capitolo del fortunato franchise con protagonsita l’agente Ethan Hunt. Ma in futuro Cruise sarà la star anche di Oblivion, il nuovo fantascentifico film di Joseph Kosinski (Thron: Legacy).

Ex di Mimi Rogers, di sei anni più grande di lui, e di Nicole Kidman, almeno sei centimentri più alta, è ora alle prese con il terzo divorzio. Il riferimento va allo scioglimento del matrimonio con Katie Holmes. Si dice che a poca distanza dal deposito dell’istanza in tribunale l’altissima attrice si sia recata in uno studio televisivo di Lifetime per registrare il programma Project Runway: All Stars. Il suo ruolo nello show dedicato alla moda e allo stile? Quello di giudice ospite. Forse, uno dei modi per ingannare l’attesa riferita al pronunciamento del magistrato competente in merito all’entità del compenso a lei spettante per non essere più la signora Cruise.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963