Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

 

Papa Francesco

Post n°447 pubblicato il 07 Gennaio 2014 da ciaolaura

Post non politicamente corretto.

A me Papa Francesco sta sui maroni. Ecco, l'ho detto. E piu' di lui mi stanno sui maroni tutti quelli che lo lodano, lo imbrodano, lo eleggono uomo dell'anno e compagnia bella. Dicono che è "il papa buono", che lui si' che dice le cose giuste.

Le cose giuste (o almeno alcune di quelle) a volte le dice.

  1. Papa Francesco dice che dobbiamo volerci bene. Ma gli altri papi dicevano forse di scannarci l'un l'altro?
  2. Papa Francesco dice di pregare per le suore rapite nella giungla. Gli altri dicevano di augurare loro il male?
  3. Papa Francesco rifiuta la papa-mobile. Ok bravo, ma gira in una Punto scassata del 1996 indossando maglioni sintetici trovati alla Caritas?
  4. Papa Francesco aiuta di nascosto i poveri. Ma se li aiuta di nascosto perchè lo dicono su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e anche dalla d'Urso?? Ma poi vi sembra normale che un quasi 80enne la sera vada alla mensa della Caritas a servire pasta e fagioli invece di andare a letto alle 20.00 dopo una minestrina per prepararsi alla giornata successiva di duro lavoro?
  5. Papa Francesco ha pubblicato il bilancio dello IOR. Bravissimo. Ma la mia banca lo pubblica dal 1472. Comunque diciamo, un passo in avanti rispetto ai papi precedenti. e ora che l'ha pubblicato con i suoi mille mila miliardi di utile ritoccati al ribasso che cosa ce ne facciamo?? Perchè non ha preso le sue password dell'home banking e non ha mandato bonifici di qualche milionata ad associazioni varie umanitarie?? Lui è vice-dio, dovrebbe essere in grado di farlo.
  6. Papa Francesco telefona alle suore e non trovandole lascia il messaggio "cosa avete da fare di tanto importante invece di rispondere?". Caro Francy, magari le suore devono pregare, preparare confetture, aiutare i poveri, le ragazze madri, ramazzare il convento. Se fossero sempre collegate su Fb e appiccicate al telefono si chiamerebbero "giovani d'oggi".
  7. Papa Francesco risveglia le missioni e la fede nelle persone. Questo si', in fondo alla gente sta piu' simpatico con quel bell'accento latino rispetto al Pastore Tedesco che sapeva tanto di inquisizione. E anche solo per simpatia, la gente va di piu' in chiesa dopo essere andata a zoccole o aver evaso l'iva, oppure va a Roma. Ed elargisce, sotto forma di offerte. Che erano molto calate negli ultimi anni.

Insomma quello che ne penso io è che il Nostro Papito Francisco sia una bella strategia di marketing, ottimamente riuscita tra l'altro, per avere nuovi fondi e per rinnovare l'immagine stantia della Chiesa, gravemente minacciata da scandali che per ora restano tranquillamente irrisolti.

Pero' vuoi mettere un papa che fa le battute??

 

 
 
 

Brevissima polemica

Post n°446 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da ciaolaura

"il 40% dei giovani è disoccupato".

Dato tragico.

Ma

del 60% di giovani che risultano occupati, quanti di essi hanno uno stipendio che garantisce un'esistenza libera e dignitosa come previsto dalla costituzione?? Quanti di essi hanno un contratto regolare e non delle finte collaborazioni, contratti a chiamata ad orari indegni e con compensi ancora piu' indegni, quanti non riescono ad aprire una piccola attività che li farebbe stare meglio??

E poi chi sono questi giovani??

Certo, ci sono i 19-20enni che hanno appena finito le scuole e gigioneggiano all'università foraggiati dai genitori. Ma ci sono anche 23-24enni che vorrebbero formare una giovane famiglia, e non ci riescono. Nè a fare un mutuo, nè a pagare un affitto e le bollette, nè a mantenere un figlio. Un figlio a 23 anni?? Si' certo, perchè c'e' anche chi la vorrebbe presto una famiglia.

Questa è la seconda tragica faccia della disoccupazione giovanile (non che le altre fasce d'età siano messe meglio eh?? ) dato che comunque in questo disastrato paese si è considerati giovani fino a 45 anni in barba alla biologia.

 

 
 
 

I had a dream

Post n°445 pubblicato il 19 Settembre 2013 da ciaolaura

Tempo fa ho fatto un sogno. Io e il mio ex eravamo nel periodo in cui ci stavamo rivedendo dopo una rottura di un po' di mesi. Stavamo insieme, ci stavamo abbracciando e baciando e ad un certo punto lui mi dice "io pero' voglio solo scopare, non voglio una storia". io serena come non mai gli dicevo "a me va benissimo".

Poi mi sono svegliata, con quella sensazione piacevole che ti lasciano i bei sogni.

Nella realtà quella frase non l'ha detta, lui in quel periodo ha iniziato a spergiurare amore, e a chiedermi di vivere insieme. Salvo poi renderci la vita impossibile a vicenda finchè non è stata piu' evitabile la rottura.

Ma dico io: dato che alla fin fine quello che profondamente voleva non era niente di impegnativo, non poteva semplicemente dirlo? io non avevo aspettative in quel periodo, mi sarebbe andata bene. Chissà, magari inziando la storia in modo piu' leggero avrebbe avuto sviluppi diversi. O avremmo copulato in scioltezza senza recriminarci nulla.

E invece no. Bisogna cercare di impegnarsi a tutti i costi. Cercare di fare bella figura, almeno con l'idea che si ha di se stessi, a costo di sacrificare i nostri veri desideri, e in questo modo ossessionare pure la vita altrui, o convincendo gli altri delle nostre errate ragioni . Cercare di indovinare cosa l'altro vuole, perchè di solito è cosi', perchè cosi' sta bene, senza prendersi nemmeno il disturbo di chiederglielo.

Quanto ci renderebbe la vita piu' facile un po' di onestà con se stessi??

 

 
 
 

Un po' di ovvietà

Post n°444 pubblicato il 19 Settembre 2013 da ciaolaura

  • Ho messo il copriletto pesante
  • La mattina quando mi alzo c'e' buio pesto
  • Ricomincio ad utilizzare la wake up lamp
  • La sera il minestrone ci sta proprio bene
  • Metto la giacca per venire al lavoro
  • Ho preparato la frutta sotto spirito
  • Penso ai regali di Natale
  • Mi sono re iscritta in palestra

 

Purtroppo l'estate è finita.

(ma le zanzare ci sono ancora)

 

 
 
 

Da Ricordare

Post n°443 pubblicato il 21 Agosto 2013 da ciaolaura

  1. Quando si è molto stanchi dopo un anno durissimo, bisogna fare vacanze relax: o crociera o Spagna. Non la Francia come ho fatto io, che è si' bellissima, i francesi sono si' gentili (almeno al sud), il tempo è si' perfetto pero'....ecco...non è la Spagna. E basta.
  2. Fare due settimane unite di ferie a casa in agosto è un'opzione da depennare per i millenni a venire. Perchè ad agosto la gente va in ferie, i locali vanno in ferie, non si puo' fare sport perchè c'e' troppo caldo, e di aperto ci sono solo i negozi. Con i saldi. Dove si rifugiano TUTTI e sembra di essere a dicembre. E vuoi non approfittare dei saldi??
  3. Collegato al punto precedente: risparmiare sul cibo, che ok che la qualità conta, che la buona cucina è il sale della vita ma....non si puo' fare i gourmet tutti i giorni!!
  4. Collegato ai punti precedenti: registrare ogni minima spesa effettuata;
  5. Il giorno di rientro dalle ferie indossare solo indumenti di qualità, per evitare per esempio che si disintegrino i sandali prima di entrare in ufficio e quindi evitare di tenerli insieme con un elastico.

Non si smette mai di imparare!!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Frida1508solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Setapsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963