Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« I socialRazzismo o non razzismo... »

Repetita iuvant

Post n°563 pubblicato il 04 Marzo 2016 da xorange2000x

L'ho già scritto in passato, del mio rapporto controverso con i social. Ultimamente sta peggiorando. Passo un sacco di tempo sui social, troppo per una che ha un rapporto come il mio con i social, e sempre più spesso mi ritrovo a nascondere dei post per evitare di intavolare discussioni inutloi con persone che dicono di essere aperte e pronte ad accogliere le novità ma che poi si rivelano più bigotte di mia nonna.

Secondo me Facebook all'inizio era spettacolare: riallacciare rapporti con persone che non vedi da anni, curiosare un po' nel mondo altrui, sbirciare in profili di ex morosi per capire come se la passano... insomma... all'inizio c'era un po' di cervello nella gestione di questo mondo. Ora si peggiora giorno dopo giorno. 

Persone che usano Facebook per insultare, per istigare all'odio, per buttar fuori tutto quello che non buttano fuori nella vita reale. I famosi Leoni da Tastiera. Mi sembrano come quelle persone, e l'ho scritto anche recentemente, che vedono le partite che io arbitro, sia di pallavolo che di rugby. Mentre sto svolgendo la mia mansione tutti lì a trovare io pelo nell'uovo in quello che faccio, poi smetto di fare l'arbitro, cerco con lo sguardo il confronto con queste persone, adulti perlopiù, e tutti spariscono.

Quindi... ci sta che si sia arrabbiati, ma si può anche andare a fare una bella corsetta, si può anche andare a raccogliere pomodori, non si deve per forza gestire la propria rabbia in un social.

La cosa che più mi fa sorridere è chi ha anche un'età in cui la maturità dovrebbe essere raggiunta, e usa i social come fosse un 16 enne. Ve lo ricordate? Quando si voleva attirare l'attenzione e si diceva "Io oggi sono arrabbiata" e tutti a chiederti perchè... Ecco capita questo. Sempre di più.

Bah... a me lo scontro ultimamente piace poco, mi piace molto di più mediare, risparmio del gran tempo, la mia ulcera mi ringrazia, e sinceramente mi sembra di vivere meglio. Se per caso mi scontro motivo il mio stato e tento la mediazione. Perchè sono così anche nella vita reale. Mi piacerebbe tantissimo che la gente si comportasse nella stessa maniera dentro e fuori dal social.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963