Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« In Autunno...SAN MARTINO IN CANTINA »

San Giusto, patrono di Trieste

Post n°2974 pubblicato il 05 Novembre 2020 da nom_de_plume
 

 Trieste festeggia San Giusto, patrono della citta'. Al santo e' dedicata la cattedrale, dove si ritiene sia sepolto il  corpo del martire cristiano, che nel 303  fu condannato a morte per non aver rinnegato la sua fede in Cristo. 
Giusto, che si ritiene sia stato sacerdote, viene buttato in mare davanti alla citta' allora chiamata Tergeste, con dei pesi che lo trascinano subito in fondo. Ma poi i legami si sciogono e il corpo del martire riemerge, finendo sulla spiaggia, dove viene trovato dai suoi fedeli e portato alla sepoltura. Nel quinto secolo, su di una altura si costruisce una basilica cristiana, dove un tempo c'era stato un tempio dedicato alle divinita' pagane e li vengono trasferiti i resti del martire. 
Sul colle di San Giusto, che  sovrasta la citta', si trovano il castello e il campanile con le sue famose campane, da cui si gode un panorama splendido.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963