Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Doris Day RIPSiamo ancora in maggio »

Tuffi da 27 metri sul mare

Foto di nom_de_plume

Non potevo fare a meno di rendervi partecipi all'emozionante evento che ebbi l'occasione di assistere sul Molo Audace della mia Trieste. La manifestazione Mare Nordest 2019, in cui il pontone gru URSUS – Il gigante del mare di Trieste, è stata l'indiscussa star!


Dell’Ursus, colosso che domina le rive, visibile da ogni punto della città, si parla molto in questo ultimi tempi a seguito della campagna promossa da “Gli amici di URSUS” unitamente alla Guardia costiera ausiliaria, allo scopo di conservare e restaurare la struttura stessa che, su altri versanti d‘opinione, si vorrebbe demolire. Questa proposta, che si articola in una summa multimediale di diversi linguaggi artistici, inerpicandosi dal pontone alla struttura arrugginita, ribadisce certo il fine di attirare ancora una volta l’attenzione della cittadinanza triestina e non solo su questo vetusto gigante del mare, nell’auspicata ipotesi di un suo rinnovato utilizzo come spazio eccezionale entro o su cui realizzare eventi di attuale creatività. Ma si fa anche segnale di un’urgenza più dilatata di recupero e trasformazione di vaste aree e strutture divenute desuete, a partire dal Porto Vecchio che fa da cornice alla gru, come dovunque nel mondo". Un articolo del 2010.

Leggete anche: 
In attesa del ShorTS Film Festival

International ShorTS Film Festival a Trieste.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963