Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Primo giorno di primaveraTanti auguri a Lady Gaga »

C'è chi non ha acqua da bere

L'acqua è un bene prezioso 

Dei 6 miliardi di abitanti della Terra oltre 1 miliardo non ha accesso ad acqua pulita e, mentre il consumo medio giornaliero di un americano è di centocinquanta galloni d’acqua (567 litri), la gente nei Paesi in Via di Sviluppo non riesce a racimolarne nemmeno cinque (circa 19 litri). Perché fare la festa dell'acqua? dove c’è acqua c’è vita! 

In Bolivia un bambino su dieci muore prima di aver raggiunto i cinque anni d’età, a causa della mancanza di fonti sicure di acqua. La spiegazione per tutti questi dati, che non sono affatto fantascienza come ci piacerebbe credere, è che l’acqua è un affare da oltre 400 milioni di dollari: nell’industria globale è un business che conta quanto l’elettricità e il petrolio. 
Con l’obiettivo di scoprire cosa si nasconde sotto sotto dell’acqua, la giornalista Irena Salina, è partita per girare il suo documentario, Flow: for Love of Water, che a Trieste è stato proiettato in occasione della Settimana Unesco 2011, quell’anno dedicata al tema dell’acqua. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963