Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Cosa vuol dire amare?Fast and furious »

Gli Jaeger di Pacific Rim

THE LONE RANGER supera i 2 milioni di euro, WORLD WAR Z invece i 4 milioni. Ma PACIFIC RIM è il film più visto ieri con 220 mila euro.

Pacific Rim ti abbaglia cole inquadrature dal basso e le soluzioni visive inimmaginabili per convincerti che quei robot siano davvero alti quanto un palazzo. Che siano veri colossi fatti di metallo arrugginito, lucine e motori, e non semplici robot da video game. Vedere entrare in azione gli Jaeger, sganciati in mezzo alle onde, circondati dai fari degli elicotteri, controllati nel modo in cui sono controllati dai loro piloti, è veder realizzato un sogno: i Super Robot e i film di Godzilla in un'unica pellicola. Se vai a vedere un film di robot che picchiano i mostri giganti, vuoi vedere i robot che picchiano i mostri giganti e se ti accorgi che sono ancora più fantastici di quanto speravi, tutto il resto neanche lo vedi.  

''Per combattere i mostri abbiamo creato dei mostri a nostra volta''. Praticamente Pacific Rim è un film che omaggia alla lontana gli "anime" più celebri e creando quella sorta di nostalgia televisiva e cinefila degli anni ’70 e ’90, che si tratti di Godzilla o Mazinga, il regista Del Toro in questo film, ci consegna tutto il suo amore per la creazione dei mostri a lui più cari. 

Ieri al cinema non c'erano ragazzini dall'entusiasmo facile. Erano tutti trentenni e quarantenni che un film così l'avevano sognato dai tempi di Goldrake. Quando entrano in scena gli Jaeger e volano i cazzotti meccanici, lo spettatore cresciuto a pane, robot giapponesi e film di Godzilla, viene travolto da una enorme emozione, grande quanto i giganteschi  Jaeger.  Il film di Del Toro ti spara un quarto d'ora di OH, perché Pacific Rim nel mostrare i robot che fanno lotta coi mostri e sfasciano tutto, non è solo migliore dei Transformers, è proprio di un altro pianeta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963