Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Fragile come il vetro, d...La nuova collega... »

Giornate storte...

Post n°646 pubblicato il 08 Giugno 2021 da NoRiKo564

Considerando che le giornate dritte le posso contare sulle dita di una mano, il fatto che oggi non sia stata una giornata esaltante, non mi stupisce.

Mi stupisce invece l'accanimento con cui la sfiga, si abbatte sulla mia bella testolina di capelli mafaldini e continua imperterrita a propormi giornate da dimenticare.

Ieri pomeriggio, finalmente arrivo a fare il vaccino, un'unica dose, perchè io il Covid già me lo sono fatto amico a Natale, abbiamo anche intrattenuto un'intensa relazione medico affettiva per quasi un mese e mezzo e quindi sono arrivata già piena di anticorpi da far paura.

Fatto il vaccino, atteso i famigerati 15 minuti, non mi sono spuntate le orecchie a punta, i capelli non sono diventati verdi (e dire che l'infermiera che mi ha punzonato li aveva verdi pure lei!), sono tornata a casa felice come una Pasqua, nessun malessere, in forma più che mai....fino a stanotte: momento in cui il braccio ha pensato bene di ricordarmi che qualcosa nel pomeriggio precedente era successo, una bazzeccola eh, ma che comunque aveva il suo bel peso specifico...

Morale: nottata insonne, senza sapere dove posizionare il braccio, fatto tutte le posizione di yoga sdraiato che conoscevo: niente!

Stamattina vado al lavoro come sempre, arrivo e non trovo quasi nessuno in azienda.Vuoi vedere che mi sono sbagliata e sono venuta giù un'ora prima?
Invece no, orario solito, mi si fa incontro una collega che mi bisbiglia:"La sai la novita? Ci sono due positivi al Covid"

Eh??? Nooo, io un altro tampone non lo faccio! Poi mi sono appena vaccinata, guarda qua ho ancora il cerotto e un male cane...
No no carina, tu lo fai perchè il tuo vaccino entra in azione tra due settimane (e ti pareva!)

Vamos...

Soprassediamo sul fatto che alcuni operatori sanitari, ti infilano il tampone e ravanano alla ricerca dell'amor perduto e ti fanno vedere le stelle e il cielo a pois, soprassediamo che il tampone orofaringeo è un invito a vomitare allo stato puro...il dubbio di averlo contratto ce l'hai, poi devi isolarti in attesa dell'esito, disdire un appuntamento che avevi preso (due mesi di attesa), dove per entrare dichiaravi che non eri in attesa di esito tampone (e possiamo dire le bugie? Eh No), iniziare a pensare ad una nuova quarantena...etc...etc..

Insomma alle 17, ti arriva il famigerato esito e tirando un sospiro di sollievo pensi:

ma vaffanculo va!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963