Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Piccole soddisfazioniLuglio, col bene che ti ... »

Capre!!!

Post n°568 pubblicato il 10 Luglio 2017 da NoRiKo564
Foto di NoRiKo564

Mi domando se sono fatta male io o gli altri.
In questi giorni sto inserendomi in questa nuova realtà lavorativa e ogni giorno qualcuno "cade dalle nubi", di fronte a certe mie richieste di avere informazioni, sul perchè vengano fatte certe cose in un determinato modo e non in un altro.
La risposta più frequente è: "da quando sono qui, è sempre stato fatto cosi!"
Al che mentalmente mi sfugge un commento, molto sgarbiano, che si blocca a filo labbra:"Allora siete proprio delle capre!"
Possibile che non ti venga in mente di farti la domanda sul perchè una cosa te la fanno gestire in quel modo, non ce la fai ad aprire la mente e cercare di comprendere quello che ti fanno fare, approfondire la tematica di cui ti occupi?
Vanno tutti avanti come le pecore, su un binario costruito chissà da chi, se quel binario terminasse su un burrone, ci finirebbero tutti dentro, perchè "abbiamo sempre fatto così"!
Io invece nelle  cose devo scendere in profondità, non riesco a fare una cosa solo perchè qualcuno mi dice di farla così, io pretendo sempre una spiegazione, un approfondimento sull'argomento (e forse solo per questo ora mi ritrovo un bagaglio professionale molto vasto che a volte esula dalle mie mansioni, ma che mi fa sempre guardare a 360 gradi le situazioni).
Fatto sta che dopo aver evidenziato alcune perplessità in merito ad alcune procedure, oggi in santa pace a casa mia, per mezzo di internet su cui ormai puoi trovare tutto, ho sciolto i miei dubbi e capito il perchè il consulente fiscale fa gestire le cose in quel modo...ci ho messo così poco...possibile che agli altri non venga in mente di farlo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963