Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« e' primavera anche quest'annoe la vita continua... »

Diventero' piu' malleabile?

Post n°370 pubblicato il 31 Marzo 2016 da nella65vit

Qualche giorno fa mi e' capitato di ascoltare in tv un'intervista ad una donna di spettacolo non piu' giovanissima. Una donna che in passato aveva avuto una lunga relazione con un uomo piu' giovane di lei.  Raccontava un episodio alla giornalista che la intervistava.

L'uomo, che lei amava e al quale era legata ,aveva preso una sbandata per una ragazza giovane . Lei era venuta a saperlo e lo aveva invitato a lasciare la casa che condividevano. Senza dargli il tempo di spiegare, senza ascoltare le sue ragioni. Lo aveva cacciato via e basta.

Ora, a distanza di anni, diceva a se stessa che , probabilmente,  se fosse accaduto adesso, lei sarebbe stata piu' comprensiva forse, e comunque  non avrebbe chiuso la storia in quel modo, forse non l'avrebbe proprio chiusa. Anche perche' poi in realta' la storia del suo uomo con la giovane donna era durata pochissimo. Pero',  si sa, di se e di ma e' pieno il mondo. Col senno di poi parecchie scelte forse sarebbero differenti da quelle che in realta' sono state.

Mi chiedevo due cose.

La prima. Ripensando al passato rivedrei alcuni dei miei atteggiamenti o qualche mia scelta , con occhio e cuore piu' maturo?  Voglio dire, chissa' se col tempo riuscirei ad ammorbidirmi nelle scelte e nelle prese di posizioni anch'io.

La seconda. Vi e' mai capitato di avere un comportamento che col senno di poi avreste voluto fosse diverso?

Alla prima domanda non so dare una risposta . Attendo che accada. Se accadra'.

Alla seconda invece rispondo un grande SI' . Io sono una donna  impulsiva e non sempre l'impulsivita' ci mette nelle condizioni di fare le scelte migliori per noi. Pero' per cambiare il mio modo di essere e di stare al mondo  credo che dovrebbero rimpastarmi. Cosa improbabile. Quindi mi accontento. E vado avanti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963