Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« ....S.d.e.(seconda parte ) »

S.d.e. (prima parte)

Post n°365 pubblicato il 09 Marzo 2016 da nella65vit

 

Quante volte ci sono state dette frasi che ci hanno profondamente ferito? E quante volte queste frasi sono venute proprio dalle persone che amiamo?

Sono frasi che ci avrebbero fatto male comunque, forse, ma che ci fanno ancora piu' male perche' vengono pronunciate da persone che amiamo, persone nelle quali abbiamo riposto fiducia, persone che stimiamo , persone per le quali nutriamo un grande rispetto.

 Eppure accade .

Qualche volta pensiamo "non lo meritavo" ma anche " dopo tutto quello che ho fatto per lei / lui ". E sbagliamo a pensarlo. Primo, perche' non sempre i gesti che noi facciamo sono compresi dall'altra persona come noi pensiamo, non sempre quel gesto arriva all'altro nel modo in cui pensiamo arrivi . E poi anche perche' persino il comportamento piu' integerrimo nasconde certamente qualche pecca. Agli occhi degli altri chiaramente, perche' noi invece siamo e restiamo convinti di aver agito per il meglio.

Detto questo.  Allora che fare?

S.d.e.

Sensazione di estraneita'. E' una sensazione non gradevolissima , non piacevole da provare ma che aiuta. Se noi riuscissimo a provare questa sensazione la frase che ci verra' detta   invece di perforare il cuore scivolera' via. Noi prenderemo le distanze dal cuore e dalle nostre emozioni e quella frase restera' per quello che e' , una frase appunto, "un insieme di parole disposte intorno a un verbo di senso compiuto e autonomo" .

Ora . Questo e' il resoconto di una conversazione con un'amica. Mi sembra che la logica non faccia una piega. Ma io sono fatta di carne. E la soddisfazione di rispondere a quella frase , magari anche con le lacrime agli occhi , dove la mettiamo? Io credo che questo non abbia prezzo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963