Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Santa Giorgia e il sangu...Vademecum per un futuro ... »

Geremiadi e pianti greci.

Post n°2248 pubblicato il 28 Settembre 2022 da fedechiara
 

Geremiadi e pianti greci.
Impazza la geremiade e il 'pianto greco' (vedi wikizionario) in facebook e negli altri 'socials'.
'Me ne vado, lascio l'Italia', scrivono i più dotati nel portafoglio e che hanno case altrove o conoscenze e mezzi finanziari per affittarle. 'Buon viaggio, cari.', gli rispondono, bonariamente, in coro nei commenti, 'Fateci sapere, in caso di nostalgie'.
E ci sono quelli delle aperte maledizioni e che vorrebbero i 'vecchi' (precisare la soglia di età, please) privati dei diritti civili e 'a casa' perché, nel loro immaginario, chi ha votato la Meloni è un Matusalemme, un Noè avvinazzato, un rinc.....nito, uno incapace di intendere e di volere e che, con il suo voto, avvelena la vita pubblica, si oppone ai diritti civili e al 'gender fluid' e alla declinazione delle parole con l'ultima vocale sospesa e ai genitori 1, 2, 3 e 4 (e chi più ne sa più ne scriva) – per dire di come siamo tutti diversi e tutti rispettosi del prossimo.
Poi ci sono quelli che: 'Ma che paese siamo?' come se i monti si fossero sbriciolati e i laghi e i fiumi prosciugati – ed è vero che i ghiacciai ci hanno lasciato, ahinoi, ma, suvvià! qualcosa di riconoscibile ancora c'è, in questo paese, Meloni o non Meloni. La basilica di san Marco c'è ancora, mi consta, con le sue belle cupole e il duomo di Orvieto con i suoi capolavori e le crete senesi e perfino la ridotta di Capalbio – che non verrà chiusa né espropriati i proprietari di case (notoriamente dei sinistri immedicabili) nè vi verrà istituito un confino.
Insomma, siamo ad un cambio di s-governo, puramente e semplicemente. E, a vigilare, con occhiuta analisi sulle liste dei ministri e gli espliciti dissensi, ci sarà Mattarella, presidente europeo in franchising.
Nuovi ministri succederanno a quelli che li hanno preceduti e, verosimilmente, si attireranno gli strali degli stessi che criticavano Draghi e compagnia bellicosa (gli armamenti all'Ucraina).
Un normale avvicendamento democratico, alla fin fine, e i nuovi potenti non sono più dei 'fascisti' da lunga pezza (lo sono mai stati?) come pretendono i loro critici bella ciao.
Forse metteranno la sordina a certe vostre pretese apodittiche (ius scholae/culturae, uteri in affitto e dintorni), ma, credetemi, lasceranno il tempo che trovano e non guariranno il Belpaese dalle sue storiche magagne.
Troppo lavoro anche per Atlante, il guarire l'Italia, un 'vaste programme' che avrebbe spaventato perfino il De Gaulle buon'anima.
Datevi una regolata, cari, avete stra rotto e stra parlato.
Tornate alle vostre professioni canore ed esercizi dell'ugola o scrivete l'ennesimo libello (Saviano) dalle terre del vostro volontario esilio.
Lo leggeremo, promesso. Però non intitolatelo 'Le mie prigioni'. Quelli erano altri tempi davvero.
Così come lo erano quelli del 'fascismo' di cui vi riempite le zucche e lo scambiate come fosse moneta di nuovo conio tra di voi, cospiratori da tre palle un soldo, nelle vostre sinistre conventicole.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Fratelli d'Italia non ha vinto grazie al voto degli anziani - Il Post
ILPOST.IT
Fratelli d'Italia non ha vinto grazie al voto degli anziani - Il Post

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963