Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'editoriale.Città di notte. »

Dio salvi la Regina.

Post n°2245 pubblicato il 27 Settembre 2022 da fedechiara
 

Dio salvi la Regina.

Eccoci qua. Anno zero primo giorno dell'era Meloni. 'Era' è parola grossa, direte voi, e, Maremma maia.. se avete ragione da svendere. C'è da formare il governo con il gatto e la volpe, - di quei due non ci si può fidare, è noto, sono sempre in cerca dei pochi denari seppelliti da Pinocchio e non esiterebbero ad impiccarlo per impadronirsene.
La metafora è dura e complessa e si presta a varie interpretazioni, lascio a voi il compito di dipanarla e svolgerla secondo i vostri più segreti pensieri e le intuizioni.
Io ho il dubbio, per dirne una, che quel tale Joker col cerone non veda l'ora di arrivare ad uno scontro su questioni esiziali che riguardano l'Europa per distaccarsi e provare a trovare una maggioranza di tutti gli oppositori contro la Regina. Che speriamo sia di bastoni ed abbia gli strumenti per rovesciare il tavolo, nell'eventualità, ed indire nuove elezioni dove fratelli d'Italia sarebbe premiato con il cinquanta per cento più uno dagli italiani e scomparsi o ridotti al lumicino gli alleati infedeli. Chi vivrà vedrà.
Ma è la ridotta quirinalizia l'ostacolo maggiore, l'enclave europea nel cuore di una Italia che non ama l'Europa, bensì ne subisce gli odiosi diktat, in primis l'averci schierato come un sol uomo a favore della guerra per procura Nato in Ucraina e le bollette alle stelle e l'economia – appena uscita dal cono d'ombra della pandemia – di nuovo stremata e l'inflazione a due cifre.
E' il Quirinale il luogo dove si spiaggiano perfino le giovani balene che hanno una chiara maggioranza aritmetica ed hanno agio di governo perché il Presidente rieletto vuole mettere i suoi odiosi 'paletti' relativi all'Europa (che non siamo e che non vogliamo) e la scelta deve essere 'atlantista', ca va sans dire, e mantenuti gli armamenti all'Ucraina in odore di palese incostituzionalità.
Il Quirinale degli osceni minuetti che ci siamo lasciati alle spalle dove si accoppiavano contro la loro natura il M5s anti sistema delle origini col vecchio Pd rotto ad ogni compromesso pur di mantenere i lombi incollati alle cadreghe.
Lì si parrà la sua nobilitate.
La nobiltà della Regina Giorgia, che il Cielo ce la conservi e 'God save the Queen'. Lunga vita alla Regina (che pure non vanta i quarti di nobiltà, bensì è stata eletta dal popolo).
Vai, Giorgia, e torna vincitrice.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963