Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Spot ed altri spot.Il paese immedicabile e ... »

I Sapiens, gli Dei e i dottor Stranamore del Finale di Partita.

Post n°2240 pubblicato il 23 Settembre 2022 da fedechiara
 

I Sapiens, gli Dei e i dottor Stranamore del Finale di Partita.

Se è vera l'analisi di Paolo Liguori postata nei commenti: di una pace prossima patteggiata tra Russia e America e la riscossa degli ucraini quale quinta teatrale convenuta per riequilibrare gli opposti interessi nella finale trattativa di pace saremmo a cavallo (Crimea a Donbass finalmente riconosciuti alla Russia, dopo tante reboanti dichiarazioni contrarie, leggetevi l'articolo).
Niente più guerra termonucleare e missili a testata multipla trasvolanti sopra le teste (l'autore definisce le reciproche minacce una farsa, una 'boutade' da scemi di guerra) e torneremmo tutti a vivere felici e contenti e a commerciare e a riempirci di 'gas russo' e petrolio e grano, una volta tolte le sanzioni. Verosimile?
Non abbiamo palle di vetro a disposizione, perciò anche l'analisi che propone Liguori resta sospesa tra le 'divinazioni' dei maghi giornalistici – e andremo a votare convinti che il nostro voto sarà esiziale e che il futuro dipende da noi, popolo sovrano finalmente libero dalle spire quirinalizie e dagli 'uomini della provvidenza' che ci ha rifilato quel desso con le motivazioni più improbabili.
In realtà il futuro è 'nelle mani degli dei', da un tempo immemorabile, e quegli dei non sono bonari, bensì rissosi e faziosi, come si narra nell'Iliade – e sono schierati pro e contro gli Achei e i Troiani, perciò attendetevi gli sfracelli del caso, id est la Von der Leyen che ci minaccia di sanzioni tipo Ungheria di Orban, se solo faremo tanto di mandare al governo della repubblica la Meloni Giorgia, première dame al potere nell'Italietta dei cori di 'bella ciao' intonati a gola spiegata ad ogni pranzo di nozze e sagra della polpetta e festa degli asparagi e torneo medioevale.
E, a mio modesto parere, la guerra termonucleare è tutt'altro che esorcizzata e/o patteggiata ad usum gonzorum, come si afferma nell'articolo, bensì dirompente, plausibile ipotesi e possibile Grande Finale di un groviglio di serpi qual'è il Pentagono dei folli Stranamore Nato e i loro opposti di Mosca. Estote parati. L'inverno del nostro scontento e delle bollette stellari potrebbe non essere la sola disgrazia che incombe sulle nostre teste. Potrebbe essere in predicato la mitica estinzione dei dinosauri che siamo – e ci ostiniamo a dirci, stupidamente 'sapiens'.
Che i Maya abbiano toppato di un decennio?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963